il test è ben fatto e la bici va bene, ma per quanto?
Abbiamo fatto un test di durata con il dyad proprio per rispondere a questa domanda: http://www.mtb-forum.it/test-di-durata-cannondale-claymore-con-montaggio-sram/
il test è ben fatto e la bici va bene, ma per quanto?
Comunque per la cronaca anche a me come in molti altri test il "continua la lettura" non si apre,problemi di computer?
Abbiamo fatto un test di durata con il dyad proprio per rispondere a questa domanda: http://www.mtb-forum.it/test-di-durata-cannondale-claymore-con-montaggio-sram/
seguo il post relativo alla jekill e i casi di dyad "scoppiati" si sta espandendo.
in se non sarebbe neanche un dramma ma siccome non c'è un aftermarket il problema rimane e come minimo uno rimane senza bici per 3 setimane per la riparazione
infati anche il vostro dopo 4 mesi si è rotto...
Il movimento centrale ed in generale le geometrie della bici scarica non cambiano assolutamente passando da 90 mm di travel a 150 mm e viceversa. Per effetto della maggiore o minore escursione dell'ammo varia però il sag, quindi l'affondamento del carro nel momento in cui la bici viene caricata. In altre parole l'ammortizzatore cambia il travel ma non il suo interasse.
...per me è un cancello
..Ma variando l'affondamento (in due modi differenti in base alla posizione Flow oppure Elevate) del carro quando la bici viene caricata (agendo quindi sul Sag), non si hanno geometrie, angoli e altezze del movimento centrale differenti?
Io non sono un esperto, ma da quello che leggo sul catalogo mi sembra di capire questo...
quello nuovo tiene da più di un anno
Hai capito giusto. Il comportamento dinamico della bici ovviamente cambia, mentre restano invariate le geometrie della bici "a riposo".
bene!
spero che in cannondale abbiano risolto i difetti di gioventù.
comunque questa MX mi pare fuori concorso se paragonata alle concorrenti,
nel senso che costa molto di più senza offrirre niente di più delle enduro da 160mm delle altre marche in primis specialized. e non stiamo parlando di 100 euro ma di 1000!
mi piacerebbe un bel confronto, che so:
jekill mx
enduro comp
canyon strive
lapierre spicy 516 ma anche la base 316 penso sia già meglio
alla comp manca solo il reggi telescopico che con 150 euro prendi quello che più ti piace.
io ammetto di preferire sram... però l'X9 della comp è il type2
la canyon strive 8.0 ha tutto quello che ha la jekill mx è costa molto meno! ( 2699 euro )
Ripeto: ci vorrebbe un bel confronto di categoria
Be fox 36 - 34, non mi sembra sto gran difetto anzi, il tendicatena è di serie anche sulla 2013 comp e io come cambio preferisco sram che shimano, unica mancanza secondo è è il reverb, ma 1000 eurozzi non sono paglia per non parlare degli sconti specy arrivi tranquillo al 15% cannondale è già tanto se ti fanno il 10%.
... cannondale è già tanto se ti fanno il 10%.
150 euro a fovore della forcella della enduro vorrai dire! la fox da 34 costa ben di più della 36 oltre a essere più evoluta.no, non tutto quello che voglio, ho parlato di reverb e sono minimo 250 euro, poi mettiamo la differenza della forca? 150 euro il tendicatena mrp 2x e siam già a 400 euro!
dove? da me sconto 0 e non ritirano l'usato se non è cannondale
ne mancano ancora 600... che diventano almeno 1000 se consideriamo gli sconti nulli di cannondale