[Test] Cube Fritzz 160 HPA Race 27.5

ALBDOM

Biker novus
13/11/13
1
0
0
VERONA
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Bike
YT CAPRA
Ciao,
il problema del movimento centrale basso segnalato nel test, con frequenti contatti delle pedivelle con il terreno, sia in salita tecnica che in discesa, potrebbe essere in parte risolto montando delle pedivelle da 170mm.
considerate che sono alto 190 cm!
grazie
 

tony1000

Biker novus
26/7/13
3
0
0
Brescia
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io sono molto interessato a questa prova vorrei sapere da una cosa se quando hai bloccato l'ammortizzatore centrale vi è stato un bloccaggio secco e rigido, oppure vi è sempre presente un certo abbassamento della bicicletta, e se questo ci fosse permette di poterla scegliere come modello per arrampicassi sulle montagne...??fai conto che io ho già una cube ammortizzata solo d'avanti e vorrei aumentare il mio divertimento sostituendola con una così, ma il dilemma resta di sprecare un sacco di energia nella salita, mi potresti dare un consiglio? grazie antonio.
 

vitelius

Biker serius
1/7/13
186
1
0
Torino
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Mi sto accingendo a comprarla, unico dubbio la taglia. Io sono 1.78 scarsi ed ho 86 di cavallo. Il tester c'è scritto che era 1.79 ed ha utilizzato la M, taglia su cui andrei anch'io. Voi cosa consigliate?!?
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
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Body size Framesize in inches Framesize in cm
155-165 cm 14-15" 35-38 cm
165-170 cm 15-16" 38-41 cm
170-175 cm 16-17" 41-43 cm
175-180 cm 17-18" 43-46 cm
180-185 cm 18-19" 46-48 cm
185-190 cm 19-21" 48-53 cm
190-195 cm 21-22" 53-56 cm
195-200 cm 22-23" 56-58 cm
....sul sito CUBE c'è tutto:cucù:
 

7Bellorider

Biker novus
4/9/12
13
0
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thiene
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Io ho usato la stereo e mi sono divertito molto,magari 2 gomme supergravity sarebbero proprio il massimo


Ottimo grazie. L'idea infatti era quella di prendere due cerchi e cambiarli tra le uscite in bike park e le uscite AM.
Il dubbio era non comprare una bici che sia un incompiuta (per quello che serve a me), nel senso:

- non adatta per bike park
- faticosa per i giri nelle dure salite della domenica.

Poi è chiaro, in entrambi i casi conta sempre più il manico :D
:nunsacci:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
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Vicino a Padova
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Ottimo grazie. L'idea infatti era quella di prendere due cerchi e cambiarli tra le uscite in bike park e le uscite AM.
Il dubbio era non comprare una bici che sia un incompiuta (per quello che serve a me), nel senso:

- non adatta per bike park
- faticosa per i giri nelle dure salite della domenica.

Poi è chiaro, in entrambi i casi conta sempre più il manico :D
:nunsacci:
Io ho tenuto le ruote originali x i park o simili e ho preso due ruote super da pedalare, l anno prossimo mi doto di copertoni supergravity perché la cosa che in park sentivo di più era la gomma
 

ValerioIacobelli

Biker novus
5/7/12
29
0
0
Roma
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Ho praticamente scoperto ieri "l'esistenza" di questa bici ......sono mesi che sto impazzendo per scegliere la giusta bici da AM/Enduro (pedalabile) avevo puntato definitivamente la Strive 8.0 dopo essere passato per Jekyll, Remedy, Slash..inevitabilmente poi mi sono indirizzato verso marchi con vendita solo online visto il vantaggio prezzo/allestimento, poi è uscita fuori la Radon Swoop 8.0 costa un pochino di più ma ha la 36 davanti ecc....(lo so parecchi diranno che la Swoop non è paragonabile alla Strive)poi è uscita la Rose SoulFire ma non mi fa impazzire esteticamente....inoltre non trovo info di persone che hanno provato sia la Rose che la Radon o tanto meno test ecc quindi per ora le scarto entrambe troppo rischioso per me non mi va di fare esperimenti da quasi 3000€ , poi ho messo da parte la Strive visto i pareri più negativi che positivi sul carro posteriore.......mi sono detto se devo spendere over 2500€ devo essere strasicuro......
Un mio amico ha appena preso una Strive 8.0 aspetterò di provarla prima di metterla definitivamente da parte.....anche se c'è da dire che per le mie attuali capacità quasi sicuramente non sarò in grado di far emergere quelle "mancanze" di cui si parla ,quindi inevitabilmente mi verrà da dire una volta sceso "ma che bici della madonna.....!!!" visto che vengo da 3 anni su una Cannondale front entry level.....
Mi pare che a parte l'altezza del movimento centrale , questa Cube Fritzz sembrerebbe quasi quasi la bici perfetta per me inoltre ho visto che su BikeRadar le danno quasi 5 stelle (su 5) proprio nello stesso allestimento Race del nostro test.....potrebbe essere la bici TOTALE che cerco io, magari in un futuro futurissimo montare una 36 davanti per stare proprio in pole position ......vi linko la rece di BikeRadar

Recensione Fritzz BikeRadar
 
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gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
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Bike
Gt Sanction pro 2017
Ho praticamente scoperto ieri "l'esistenza" di questa bici ......sono mesi che sto impazzendo per scegliere la giusta bici da AM/Enduro (pedalabile) avevo puntato definitivamente la Strive 8.0 dopo essere passato per Jekyll, Remedy, Slash..inevitabilmente poi mi sono indirizzato verso marchi con vendita solo online visto il vantaggio prezzo/allestimento, poi è uscita fuori la Radon Swoop 8.0 costa un pochino di più ma ha la 36 davanti ecc....(lo so parecchi diranno che la Swoop non è paragonabile alla Strive)poi è uscita la Rose SoulFire ma non mi fa impazzire esteticamente....inoltre non trovo info di persone che hanno provato sia la Rose che la Radon o tanto meno test ecc quindi per ora le scarto entrambe troppo rischioso per me non mi va di fare esperimenti da quasi 3000€ , poi ho messo da parte la Strive visto i pareri più negativi che positivi sul carro posteriore.......mi sono detto se devo spendere over 2500€ devo essere strasicuro......
Un mio amico ha appena preso una Strive 8.0 aspetterò di provarla prima di metterla definitivamente da parte.....anche se c'è da dire che per le mie attuali capacità quasi sicuramente non sarò in grado di far emergere quelle "mancanze" di cui si parla ,quindi inevitabilmente mi verrà da dire una volta sceso "ma che bici della madonna.....!!!" visto che vengo da 3 anni su una Cannondale front entry level.....
Mi pare che a parte l'altezza del movimento centrale , questa Cube Fritzz sembrerebbe quasi quasi la bici perfetta per me inoltre ho visto che su BikeRadar le danno quasi 5 stelle (su 5) proprio nello stesso allestimento Race del nostro test.....potrebbe essere la bici TOTALE che cerco io, magari in un futuro futurissimo montare una 36 davanti per stare proprio in pole position ......vi linko la rece di BikeRadar

Recensione Fritzz BikeRadar

La bici va benissimo e nn hai bisogno di montarci una 36 basta che ci monti una pike, so di qualcuno che fatto l'ha all'acquisto con il rivenditore con cambio alla pari. Oppure con 1800 euri prendi la pro, che monta la pike di serie e che è pure più bella, e con la differenza di prezzo ci cambi l'ammo, metti il reverb e se vuoi cambi i freni e sei a posto.
 

ValerioIacobelli

Biker novus
5/7/12
29
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Roma
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La bici va benissimo e nn hai bisogno di montarci una 36 basta che ci monti una pike, so di qualcuno che fatto l'ha all'acquisto con il rivenditore con cambio alla pari. Oppure con 1800 euri prendi la pro, che monta la pike di serie e che è pure più bella, e con la differenza di prezzo ci cambi l'ammo, metti il reverb e se vuoi cambi i freni e sei a posto.

Alla fine non sò se conviene sai .......tra reggisella telescopico e forcella credo che li superi pure gli 800€ di differenza tra le due a listino eh , per non parlare poi se vuoi cambiare i freni alla Pro (cosa che non farei neanche sulla Race anche se tutti dicono che sti Elixir 7 non frenano), bisogna vedere la flessibilità del venditore a fare una permuta con le componenti che intendi sostituire.....
Alla fine se dovessi prendere la Race credo che non cambierei mai la Float34
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
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BRESCIA
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Gt Sanction pro 2017
Alla fine non sò se conviene sai .......tra reggisella telescopico e forcella credo che li superi pure gli 800€ di differenza tra le due a listino eh , per non parlare poi se vuoi cambiare i freni alla Pro (cosa che non farei neanche sulla Race anche se tutti dicono che sti Elixir 7 non frenano), bisogna vedere la flessibilità del venditore a fare una permuta con le componenti che intendi sostituire.....
Alla fine se dovessi prendere la Race credo che non cambierei mai la Float34

Dalla pro la forcella la tieni, monta la pike, si cambiano ammo e reggisella diciamo 600 euri, secondo me per il resto nn serve cambiare più niente, i formula c1 sono stati una bella sorpresa vanno benissimo.
 

ValerioIacobelli

Biker novus
5/7/12
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Dalla pro la forcella la tieni, monta la pike, si cambiano ammo e reggisella diciamo 600 euri, secondo me per il resto nn serve cambiare più niente, i formula c1 sono stati una bella sorpresa vanno benissimo.

Hai ragione non avevo visto bene l'allestimento della Pro..... a quel punto io non cambierei neanche l'ammo , aggiungerei solo il telescopico arrivando a 2000€ e poco più....
La Pike della Pro è abbassabile ?
Un ultima domanda tu che uso ne fai della Pro ......?

Grazie !!!
 

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