46 uscite in 100 giorni non sono fattibili da tutti, a livello di tempo, e hanno come conseguenza una discreta forma fisica che, a sua volta, aiuta a spingere i pedali nelle salite più dure.
Quello deriva da semplici constatazioni, se hai letto tutto io uso 3x9 o 3x10 a seconda della bici quindi io ho il mitico 44 (o 42, o 46, sempre a seconda della bici)!
Se poi vai a vedere parecchio indietro avevo messo il calcolo delle rpm necessarie per tenere i 40 Km/h di cui parla Marco per i trasferimenti su asfalto.
Bel gruppo. :-?
Andrebbe provato anche su una bici da XC/Marathon, con salite lunghe e ripide (e magari qualche strappetto al 30%, dove il 22 davanti serve eccome).
Lo leggemmo anche all'epoca della presentazione dell' Hammerschmidt...Ma la grande innovazione Dell 1x11 non è che finalmente i costruttori potranno ottimizzare il tiro catena?
Ma la grande innovazione Dell 1x11 non è che finalmente i costruttori potranno ottimizzare il tiro catena?
Ragazzi e' ot ma quel parafanghino sulla Liteville sapete dove reperirlo? Scusate la digressione. Grazie.
Ma la grande innovazione Dell 1x11 non è che finalmente i costruttori potranno ottimizzare il tiro catena?
La domanda è rivolta a chi lo ha provato sul campo: la marcata differenza di dentatura fra gli ultimi due rotini del pacco pignoni, non crea qualche difficoltà in salita?
Mi spiego: nel pacco XX1 ci sono sei denti di passaggio fra il penultimo e l'ultimo pignone (36 e 42), rispetto ai 4 denti di un pacco tradizionale (32-36 o 30-34).
Nelle salite, potrebbe creare delle difficoltà al momento della cambiata, a causa della notevole differenza di sforzo richiesto?
Sram ha in programma pacchi pignone di differente spaziatura?