[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

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lovetomma

Biker serius
14/10/13
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Dalmine (BG)
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Con chi spediresti in germania?

Quei 60€ di service secondo me sono solo olio e lavoro, non cambiano guarnizioni etc. quel service costa attorno ai 120-140€.

Io la manderei come caso di garanzia, per via del crick della testa forcella, nel stesso momento pero pregerei di fare il tune, che da quanto ho letto nel forum tedesco, è possibile.

io spedisco sempre con Truckpooling.it, ha i prezzi migliori...
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
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Con chi spediresti in germania?

Quei 60€ di service secondo me sono solo olio e lavoro, non cambiano guarnizioni etc. quel service costa attorno ai 120-140€.

Io la manderei come caso di garanzia, per via del crick della testa forcella, nel stesso momento pero pregerei di fare il tune, che da quanto ho letto nel forum tedesco, è possibile.

Ho messo un prezzo di una spedizione che ho fatto di recente con UPS attraverso un servizio online. Probabilmente se non si ha fretta si trova anche di meglio (ad esempio su ecoparcel [dot] eu).

Ma se è un caso di garanzia, le spedizioni non dovrebbero essere a carico del venditore o produttore?

Comunque bisogna studiarla bene la cosa... Secondo me se è come dici conviene tenersi il crick, farsi da sé eventualmente il semplice cambio olio ogni tanto e mandarla per un service completo + tune al momento opportuno (con olio "vecchio" che tanto va perso)...
 

Boardi05

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io spedisco sempre con Truckpooling.it, ha i prezzi migliori...

Assicurata si arriva a 45€...

Ho messo un prezzo di una spedizione che ho fatto di recente con UPS attraverso un servizio online. Probabilmente se non si ha fretta si trova anche di meglio (ad esempio su ecoparcel [dot] eu).

Ma se è un caso di garanzia, le spedizioni non dovrebbero essere a carico del venditore o produttore?

Comunque bisogna studiarla bene la cosa... Secondo me se è come dici conviene tenersi il crick, farsi da sé eventualmente il semplice cambio olio ogni tanto e mandarla per un service completo + tune al momento opportuno (con olio "vecchio" che tanto va perso)...

In questo caso il tutto è un po particolare,

per il crick, che è in garanzia, si deve contattare canyon, far ritirare la forcella e loro poi la danno alla vittoria. Probabilmente tutto a costi 0.

Io invece ho l'idea di inviarla in germania, e li i costi di trasporto devo pagarli, dato che per la garanzia il trasporto all'estero non è coperto (ti dicono di rivolgersi alla vittoria).
Loro poi in garanzia cambiano la testa forcella e nel stesso momento fanno il tune. Cosi si fa tutto nel stesso momento.
Dato che la mia fino a Marzo/Aprile di sicuro è ferma, sarebbe il periodo giusto per mandarla in assistenza.
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
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Assicurata si arriva a 45€...



In questo caso il tutto è un po particolare,

per il crick, che è in garanzia, si deve contattare canyon, far ritirare la forcella e loro poi la danno alla vittoria. Probabilmente tutto a costi 0.

Io invece ho l'idea di inviarla in germania, e li i costi di trasporto devo pagarli, dato che per la garanzia il trasporto all'estero non è coperto (ti dicono di rivolgersi alla vittoria).
Loro poi in garanzia cambiano la testa forcella e nel stesso momento fanno il tune. Cosi si fa tutto nel stesso momento.
Dato che la mia fino a Marzo/Aprile di sicuro è ferma, sarebbe il periodo giusto per mandarla in assistenza.
Boardi05 ma sto ammo posteriore della strive 9.0 race 2016 nel pdf indica anche il firm... ma è fittizio?l impiegato m ha detto che non si blocca ...non capisco..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

ridefree

Biker superis
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In questo caso il tutto è un po particolare,

per il crick, che è in garanzia, si deve contattare canyon, far ritirare la forcella e loro poi la danno alla vittoria. Probabilmente tutto a costi 0.

Io invece ho l'idea di inviarla in germania, e li i costi di trasporto devo pagarli, dato che per la garanzia il trasporto all'estero non è coperto (ti dicono di rivolgersi alla vittoria).
Loro poi in garanzia cambiano la testa forcella e nel stesso momento fanno il tune. Cosi si fa tutto nel stesso momento.
Dato che la mia fino a Marzo/Aprile di sicuro è ferma, sarebbe il periodo giusto per mandarla in assistenza.

Probabilmente è come dici.

Tuttavia c'è anche un'altra difficoltà, poiché se chiami Vittoria per avere anche solo informazioni su interventi di manutenzione, in garanzia o meno, o di tuning, ti rispondono di contattare un loro rivenditore, anzi un FOX POINT, perché loro non trattano con client finali. I FOX POINT non è che abbondino e non è che siano tutti sempre affidabili.

In Germania la situazione è diversa? Si può interagire direttamente con Fox Germania?
 

Boardi05

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Boardi05 ma sto ammo posteriore della strive 9.0 race 2016 nel pdf indica anche il firm... ma è fittizio?l impiegato m ha detto che non si blocca ...non capisco..

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Non si blocca al 100%, nella posizione firm è abbastanza duro e pedalando quasi non si muove. Poi col XC mode il tutto di indurisce ancora di più.

Probabilmente è come dici.

Tuttavia c'è anche un'altra difficoltà, poiché se chiami Vittoria per avere anche solo informazioni su interventi di manutenzione, in garanzia o meno, o di tuning, ti rispondono di contattare un loro rivenditore, anzi un FOX POINT, perché loro non trattano con client finali. I FOX POINT non è che abbondino e non è che siano tutti sempre affidabili.

In Germania la situazione è diversa? Si può interagire direttamente con Fox Germania?

Li abbiamo la grossa differenza, si può interagire direttamente con Fox, da privato si può spedire forcelle e ammo direttamente a loro e al telefono/mail ti danno tutte le informazioni che vuoi.
 

Eccardam

Biker superis
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Non si blocca al 100%, nella posizione firm è abbastanza duro e pedalando quasi non si muove. Poi col XC mode il tutto di indurisce ancora di più.



Li abbiamo la grossa differenza, si può interagire direttamente con Fox, da privato si può spedire forcelle e ammo direttamente a loro e al telefono/mail ti danno tutte le informazioni che vuoi.
Ah ok grazie ...

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Boardi05

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Tanto per informarvi, un utente del forum tedesco, che ad ottobre aveva reclamato il SS, oggi ha ricevuto la conferma d'ordine per il SS sostitutivo con data di consegna a febbraio...
 

Boardi05

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Be, io ne del mio SS, ne del ordine dei pezzi di ricambio che ho fatto in sti ultimi giorni ho ricevuto le mail di conferma.

Ma almeno sei riuscito a fare l'ordine
 

mr_tonino

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varie
In realtà sono in attesa di mail di conferma anche io...
Forse hanno cambiato strategia...ora dicono quello che vogliamo sentirci dire...ma i fatti restano uguali...
 

Valtrompia1970

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io per semplicità l'ho smontato.
l'attacco della siringa è posto dietro allo Shapeshifter, lato del tubo sella.
non so se si riesca comunque ad avere accesso ma date le operazioni che devi fare (creare depressione con la siringa, comprimere il pistone, ri-estenderlo ecc.) consiglio di fare tutto con lo shapeshifter smontato.
Dal mio punto di vista non è indispensabile scollegare il cavo.

qui sotto una foto...
Provato ma il risultato non è cambiato. La cosa strana è che scaricando tutta l'aria ed aprendo il tappo dell'olio il mio ss non si comprime. È come se ci fosse rimasta dell'aria all'interno. Per comprimerlo devo fare parecchia forza ma poi ritorna subito in xc. Inoltre quando lo pompo a 14/15 bar n realtà all'interno ci sono 5/6 bar.
 

Boardi05

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ridefree

Biker superis
22/5/11
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Avevo scritto circa un mese fa che il mio ShapeShifter aveva iniziato a dare problemi, non andando sempre e completamente in DH mode (talvolta il pistoncino non rientrava completamente). Poi circa due settimane fa sembrava aver ripreso a funzionare in modo più stabile... spontaneamente. E così è stato fino a ieri.

Ieri invece, dopo un giretto, non ne ha voluto sapere di tornare in XC mode. Non si è mosso minimamente alla pressione del comando. In realtà avevo pensato avesse perso pressione. Ma agendo sulla valvola è fuoriuscita ma classica maionese rosa.

Oggi ho tentato di eseguire la procedura del video "ShapeShifter Service" ma non è servita. Devo dire che la fase finale non mi è chiarissima. Comunque dopo aver aggiunto olio, tolto bolle d'aria, ho concluso con pistoncino compresso, comando non pigiato e chiuso con la vite di spurgo.

A questo punto nel video si vede il tizio che a mano riesce a muovere ed estendere il pistoncino (con l'accortezza di aprire la valvola grazie allo strumento per gonfiare lo ShapeShifter). Il suo pistoncino rimane esteso, lui gonfia e tutto funziona.

Io invece non riesco ad estendere e lasciare esteso il pistoncino. Viene in qualche modo "risucchiato", come per l'effetto vuoto che lo sblocco della valvola Schradder dovrebbe evitare.

Anche gonfiando a 15bar ed azionando il comando non succede nulla.

Sbaglio qualcosa?

Grazie in anticipo
 

ridefree

Biker superis
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Provato ma il risultato non è cambiato. La cosa strana è che scaricando tutta l'aria ed aprendo il tappo dell'olio il mio ss non si comprime. È come se ci fosse rimasta dell'aria all'interno. Per comprimerlo devo fare parecchia forza ma poi ritorna subito in xc. Inoltre quando lo pompo a 14/15 bar n realtà all'interno ci sono 5/6 bar.

Sei riuscito a risolvere? A me adesso succede esattamente il contrario, fatico a estenderlo ma poi torna subito in DH...
 
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