[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

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alominator

Biker serius
21/1/10
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Tanto prima o poi il reggisella telescopico lo metti su.. Per cui il problema dell'attacco è risolto :)

Dici eh? :il-saggi:
Prossimo regalino :celopiùg:

Il reggisella è 30,9mm di diametro e 400 di lunghezza, sono misure standard. Se proprio lo cambi guarda quanto ti avanza così magari lo prendi di 350mm di lunghezza e risparmi qualche grammo ;)

Qualcuno conosce le misure dello stem originale della Nerve 8.0?
Diametro di attacco manubrio, attacco alla serie sterzo e lunghezza (questa si misura dal centro?)... che magari uno stem di 10mm più lungo mi potrebbe fare comodo in pianura...

La lunghezza attacco dipende dalla taglia, sulla XS e S è da 70, sulla M da 80, sulla L da 90. Non so se invece vada bene un attacco qualsiasi, ora cerco e studio
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
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boh, cmq sul sito ci sono le info, nella tabella delle geometrie
Parlo del modello 2015 però

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Aiuto.. devo sostituire il cuscinetto inferiore della serie sterzo della mia nerve al 8.0 2015 taglia L. Sapete le misure esatte?. L ho smontato ed ho visto che è un cane creek serie 40 da 52.mi servono gli angoli

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

alexbsc

Biker superis
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Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Nerve 8.0, cambio deore XT, dopo le 2 uscite i finecorsa sono ancora giusti, ma nella seconda uscita ho notato che il cambio posteriore fa fatica a salire dai rocchetti più piccoli a quello via via più grandi, mentre invece scende bene. Sul cavalletto noto lo stesso problemino. Sulla "vecchia" bici bastava tirare leggermente il filo, ma su questa non vedo regolatori di tensione ne al cambio, ne alla leva.
Alla leva c'è un pomello che gira ma sembra giri a vuoto e non tira o allenta niente, c'è qualche trucco particolare? :specc:

Grazie.. mi servirà del tempo per conoscere a fondo questa bike :il-saggi:
 

sten1959

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due ruote con un telaio sopra...
Nerve 8.0, cambio deore XT, dopo le 2 uscite i finecorsa sono ancora giusti, ma nella seconda uscita ho notato che il cambio posteriore fa fatica a salire dai rocchetti più piccoli a quello via via più grandi, mentre invece scende bene. Sul cavalletto noto lo stesso problemino. Sulla "vecchia" bici bastava tirare leggermente il filo, ma su questa non vedo regolatori di tensione ne al cambio, ne alla leva.
Alla leva c'è un pomello che gira ma sembra giri a vuoto e non tira o allenta niente, c'è qualche trucco particolare? :specc:

Grazie.. mi servirà del tempo per conoscere a fondo questa bike :il-saggi:



Il pomello zigrinato vicino al cambio serve proprio per regolare la tensione.

Devi tirarlo verso l'esterno e poi ruotarlo in un senso o nell'altro
 

alexbsc

Biker superis
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Il pomello zigrinato vicino al cambio serve proprio per regolare la tensione.

Devi tirarlo verso l'esterno e poi ruotarlo in un senso o nell'altro

Intendi alla leva? Ho visto che si estrae ma ruotandolo non mi sembrava cambiasse nulla, stasera provo.. immagino che verso destra si allenta e verso sinistra invece si tira il filo.

Grazie
 

Skywalker67

Biker perfektus
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Sono passato al lato oscuro della forza ...
Tirando in fuori quel pomello zigrinato che si trova all'uscita del comando, quando lo ruoti dovresti avvertire degli scatti, dei "click".
Siccome la regolazione va fatta in maniera fine, conta un paio di click, prova, e se non va aumenta il numero di click.

Dal momento che il tuo cambio fatica a salire sui pignoni più grandi (quindi quando il manettino di comando "tira" il cavo) direi che tu debba dare un po' più di tensione al cavo stesso, cosa che si realizza svitando (in senso antiorario) di qualche click il pomello.
 

sten1959

Biker imperialis
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Intendi alla leva? Ho visto che si estrae ma ruotandolo non mi sembrava cambiasse nulla, stasera provo.. immagino che verso destra si allenta e verso sinistra invece si tira il filo.

Grazie



Sembra non cambi nulla ma non è cosi :il-saggi:

Come ti ha detto [MENTION=163639]Skywalker67[/MENTION] le regolazioni vanno fatte con scatti di uno due al massimo alla volta.
Ti conviene farlo su un cavalletto
 
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alexbsc

Biker superis
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Grazie del prezioso aiuto, adesso il cambio è registrato, sono serviti 3 scatti, forse un altro ancora ma voglio provarla sul campo.

Ovviamente bici sul cavalletto :il-saggi:

Ciao!
 

alominator

Biker serius
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Ragazzi, qualcuno ha il manuale di utilizzo del Monarch RL? Non mi serve il service, non voglio smontarlo, solo leggere le istruzioni di utilizzo...ho chiesto in chat, ma è stata una battaglia persa, si ostinavano a dirmi di guardare il sito del produttore) sul quale ovviamente non lo trovo, e glielo avevo già detto...
 

DrZivago

Biker poeticus
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Salve,
siccome quando ho montato la sella nuova temo di avere fatto un po' di casino, mi confermereste che il morsetto e le viti del reggisella (rondelle incluse) sono ora montati nel modo corretto ?...

Grazie !

 
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