[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

canyon67

Biker extra
20/9/11
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lesmo
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esiste di sicuro, solo che bisogna vedere quali sono i costi. Se posso darti un consiglio, anche io ero un po' scettico sulla singola (e ancora adesso ho qualche dubbio avendolo provato un paio di volte max) però prima di fasciarmi la testa lo proverei con la 30 davanti!

La 30/42 ha più o meno lo stesso sviluppo metrico della doppia che uso ora 25/36. Il problema sono i tratti di collegamento in piano. Tra l'altro credo che riuscendo a vendere bene un x1 con il ricavato un xt lo prendi e nel caso dell'x01 un x0.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
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Terranova Pausania
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Dei freni shimano ne ho sempre sentito parlare bene anche se non li ho mai avuti, su la front ho i formula rx e sulla full gli avid xx che trovo siano dei buoni freni.
Come ho già scritto la mia scelta cade sulla ex perché monta la pike e perché dopo una brutta esperienza col servizio clienti italia di dtswiss, tali ruote non le voglio vedere neanche dipinte sui muri.


Avuti Formula R1 ed Rx e anche Avid X0,quando provi Shimano ti rendi conto che non c'e' assolutamente ragione di avere freni diversi.
Che problemi hai avuto con le ruote ? Io con i mozzi DT mi sono sempre trovato bene ma non escludo di tenere le ruote in carbonio della mia Stumpjumper e metterle sulla Spectral,anche se per motivi economici preferirei venderle assieme alla bici..
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
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lesmo
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Avuti Formula R1 ed Rx e anche Avid X0,quando provi Shimano ti rendi conto che non c'e' assolutamente ragione di avere freni diversi.
Che problemi hai avuto con le ruote ? Io con i mozzi DT mi sono sempre trovato bene ma non escludo di tenere le ruote in carbonio della mia Stumpjumper e metterle sulla Spectral,anche se per motivi economici preferirei venderle assieme alla bici..

Ho una spark sl che di primo montaggio ha ruote in carbonio dtswiss con raggi aerolite. Bene nonostante due interventi in assistenza i raggi continuano a rompersi nel punto in cui si inseriscono nella flangia vicino al mozzo. Dopo svariate richieste di spiegazioni mi hanno scritto dicendomi che tali rotture sono dovute al fatto che non dovevo latticizzare tali cerchi i quali sono stati concepiti per le sole camere d'aria. Secondo loro quei pochi ml di lattice che POTREBBE essere arrivato ai niples fa si che si scollino e facciano lavorare male il raggio e quindi per questo si rompe.
Ma scusa secondo te io dovrei acquistare un prodotto e poi se avessi bisogno di assistenza dovrei farmi prendere per il culo cosi'?
Semplicemente ho deciso di non valutare l'acquisto di bici che montino componenti dtswiss.
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
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lesmo
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esiste di sicuro, solo che bisogna vedere quali sono i costi. Se posso darti un consiglio, anche io ero un po' scettico sulla singola (e ancora adesso ho qualche dubbio avendolo provato un paio di volte max) però prima di fasciarmi la testa lo proverei con la 30 davanti!


Scusa se insisto, ma a livello di costi credo che con una doppia ci sia un evidente risparmio, con il costo di una cassetta x1 ne compri 4 xt.
Un ultima cosa, quando si cambia la corona sull'x1, si deve ritarare il cambio?
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
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Scusa se insisto, ma a livello di costi credo che con una doppia ci sia un evidente risparmio, con il costo di una cassetta x1 ne compri 4 xt.
Un ultima cosa, quandi si cambia la corona sull'x1, si deve ritare il cambio?

parlando di costo del pacco pignoni è indiscutibilmente più oneroso l'x1, in generale non saprei (meno parti che possono rompersi/consumarsi/etc.) - però si, probabilmente l'x1 è complessivamente più costoso da mantenere rispetto ad una doppia xt anche se certamente non quattro volte di più.

A quanto mi hanno spiegato qui sul forum se cambi corona devi semplicemente accorciare la catena
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
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io finchè uno non và più forte di così non mi preoccuperei
[url]https://www.youtube.com/watch?v=-7ACRM7Avug[/URL]
:p

Mmm non e' che vada poi cosi' forte. Poi secondo me bisogna vedere anche il peso del rider. Ad occhio quello del video mi sembra abbastanza magro e quindi leggero. Il percorso non e' molto accidentato.

Comincia a prendere un rider di 90kg (equipaggiamento escluso) che scende a cannone su un rock garden. Da principiante mi chiedo: le sollecitazioni che prende il telaio sono le stesse con un rider di 70 kg su un trail tutto liscio rispetto a quelle che prende un telaio con un rider di 90kg lanciato su un rock garden?

Da ignorante, a sensazione, in una situazione del genere ci vedo meglio la Strive per non rischiare danni. Poi non e' detto che con una Spectral non si possa fare.
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
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Mmm non e' che vada poi cosi' forte. Poi secondo me bisogna vedere anche il peso del rider. Ad occhio quello del video mi sembra abbastanza magro e quindi leggero. Il percorso non e' molto accidentato.

Comincia a prendere un rider di 90kg (equipaggiamento escluso) che scende a cannone su un rock garden. Da principiante mi chiedo: le sollecitazioni che prende il telaio sono le stesse con un rider di 70 kg su un trail tutto liscio rispetto a quelle che prende un telaio con un rider di 90kg lanciato su un rock garden?

Da ignorante, a sensazione, in una situazione del genere ci vedo meglio la Strive per non rischiare danni. Poi non e' detto che con una Spectral non si possa fare.

sulla prima parte concordo e hai perfettamente ragione, dipende dalla fisicità del rider. Proprio per questo l'indicazione dell'utilizzo da parte di canyon non può che essere vaga, a tratti vaghissima..non prende in considerazione alcun fattore.

Per il resto (e a scanso di equivoci preferisco sottolineare che è un confronto sereno e pacato, la mia opinione è diversa dalla tua che resta rispettabilissima), seguendo il ragionamento passarci con una torque sarebbe ancora meglio...
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
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BRESCIA
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Sono andato sul sito Canyon e ho guardato che altre bike mette in categoria 3. LA FRONT 29 in carbonio da 9 kg!!!!
Ora è chiaro come il sole che la spectral non è una bike della categoria di una front in carbonio!
Canyon è sicuramente stata alquanto approssimativa sul definire le bike.
Ho appena visto poi un video in cui si vede Graves correre una tappa del mondiale DH con una 26 da enduro la Yati sb66.
Bè...Tante pippe mentali per noi biker della domenica,l'unica cosa che spero è che la bike arrivi al più presto poi GASSSSSSSSSSSSS

https://www.youtube.com/watch?v=_tlaKMmSV-c#t=71
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
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Bike
Canyon YT Specialized
Vi prego ditemi che il Reverb Stealth e' pronto all'uso... a vedere i manuali di insallazione sembra roba da ingegneri. Quasi quasi mi smonto il Command Post dalla Stumpy...

Montare il reverbe è facile..
Io sulla Nerve l'ho aggiunto dopo.. Da zero..Ed è stato meno complicato di quello che pensavo.
E' il manuale che riesce a complicare qualcosa di semplice :)
 
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trinacrio

Biker popularis
22/9/13
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Sono andato sul sito Canyon e ho guardato che altre bike mette in categoria 3. LA FRONT 29 in carbonio da 9 kg!!!!
Ora è chiaro come il sole che la spectral non è una bike della categoria di una front in carbonio!
Canyon è sicuramente stata alquanto approssimativa sul definire le bike.
Ho appena visto poi un video in cui si vede Graves correre una tappa del mondiale DH con una 26 da enduro la Yati sb66.
Bè...Tante pippe mentali per noi biker della domenica,l'unica cosa che spero è che la bike arrivi al più presto poi GASSSSSSSSSSSSS

https://www.youtube.com/watch?v=_tlaKMmSV-c#t=71
Grande fabiano! !! Dai che a Giuni ci divertiremo a raccontare le avventure delle nostre Ex! ! ----- altri 4 mesi!!noooooo
 
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Biker marathonensis
26/10/09
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Terranova Pausania
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Montare il reverbe è facile..
Io sulla Nerve l'ho aggiunto dopo.. Da zero..Ed è stato meno complicato di quello che pensavo.
E' il manuale che riesce a complicare qualcosa di semplice :)

Vero,l'ho letto anche sui forum americani,il manuale fa sembrare tutto piu' complicato. Strano,dagli americani di solito non ci si aspetta tutta 'sta complicazione..
 
ragazzi, non ricordo se ho già posto questa domanda, ma non mi pare...

visto che la Spectral AL 7.0 EX stealth in taglia M è disponibile i primi di giugno, se io aspettassi a prenotarla, i tempi si allungherebbero, o rimarranno sempre questi?

Magari Canyon visto il gran numero di ordini per questo modello si è messa con le mani avanti in previsione di una continua richiesta... il lo spero perché sinceramente non mi va di prenotare una bici che riceverò tra 5 mesi...

p.s. eventualmente l'ordine si può anche annullare senza spese?

Grazie!
 

FABIANO

Biker extra
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Fran©esco;7374507 ha scritto:
ragazzi, non ricordo se ho già posto questa domanda, ma non mi pare...

visto che la Spectral AL 7.0 EX stealth in taglia M è disponibile i primi di giugno, se io aspettassi a prenotarla, i tempi si allungherebbero, o rimarranno sempre questi?

Magari Canyon visto il gran numero di ordini per questo modello si è messa con le mani avanti in previsione di una continua richiesta... il lo spero perché sinceramente non mi va di prenotare una bici che riceverò tra 5 mesi...

p.s. eventualmente l'ordine si può anche annullare senza spese?

Grazie!

No la data indicata è "presumibilmente" quella di spedizione e più aspetti più aumenta (se ci sono richieste ovviamente).
Io l'ho ordinata già da più di un mese e aveva già data inizio maggio.
Se dovesse arrivarmi un pò prima ne sarei felice, un pò dopo non molto :nunsacci:
 

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