Transition Covert , tutte qui su!!

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
l'RP 23/2011 mi sai dire quanto pesa?

se per ipotesi uno volesse incattivire la covert per fare un pò il c......e nei parks...diciamo con uno stage 5 molla TI, quanto peso metterebbe su approssimativamente? un paio di etti?


Ciao Moto...l'Rp23 da 190mm della Covert pesa con le boccole 275gr.

Giusto per info ho provato in una mezza uscita un DHX air...purtroppo non ho fatto in quell'occasione un gran giro, ma non mi ha dato un buon feeling come avevo avuto in precedenza su altri carri. Sembrava non copiasse bene il terreno...forse avevo il rebound troppo veloce e in salita si sedeva troppo...se ricapitasse ci vorrei perdere più tempo e provare giusto per curiosità, ma per ora preferisco la bici reattiva e leggera e l'RP va benissimo...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ma di cosa si sta ragionando, di molle vero? no, perche qui il discorso prende una brutta piega... :-)

Mòlle;5364272 ha scritto:
Motobimbo spesso è sibillino (oltre che vizioso) va saputo interpretare. ;-)

ma imparerai imparerai..... :smile:

eccoli la a travisare!

comunque avete ragione: la molla e la discesa sono la metafora della lussuria e dell'inferno...ed il covert è in realtà Caronte che ti ci porta. :smile:

Ciao Moto...l'Rp23 da 190mm della Covert pesa con le boccole 275gr.

Giusto per info ho provato in una mezza uscita un DHX air...purtroppo non ho fatto in quell'occasione un gran giro, ma non mi ha dato un buon feeling come avevo avuto in precedenza su altri carri. Sembrava non copiasse bene il terreno...forse avevo il rebound troppo veloce e in salita si sedeva troppo...se ricapitasse ci vorrei perdere più tempo e provare giusto per curiosità, ma per ora preferisco la bici reattiva e leggera e l'RP va benissimo...

grazie max...un peso ovviamente inarrivabile da qualsiasi ammo a molla, anche in titanio.
se comunque metto la molla non è che mi sbarazzerei dell'aria ma la userei in alternativa per periodi in cui mi interessa usare il covert esclusivamente o prevalentemente in discesa.
 

Nik7

Biker serius
29/6/06
187
9
0
Veneto
Visita sito
Bike
SC Hightower
Sta di fatto che se uno vuole usare la stessa bici sia in AM che in bike park, la soluzione di avere 2 ammo non è cosi assurda...
i limiti di un rp23 in una giornata estiva in bike park si sentono tutti..non perché non sia buono, ma perché appunto non è fatto x quello ..
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
Sta di fatto che se uno vuole usare la stessa bici sia in AM che in bike park, la soluzione di avere 2 ammo non è cosi assurda...
i limiti di un rp23 in una giornata estiva in bike park si sentono tutti..non perché non sia buono, ma perché appunto non è fatto x quello ..

per me pero' se devo cambiare l'ammortizzatore, a quel punto cambio anche le gomme, levo il telescopico e monto un reggisella normale e corto (vengo dalla sanction dove la sella non si puo' abbassare piu di tanto) e una sella da battaglia. a quel punto spendo 1000 euro e prendo una stinky bell'e pronta!
oppure vado con la mia bici da enduro così com'e', ne accetto i limiti e colgo l'occasione per migliorare il feeling con il mezzo che poi usero' con maggior soddisfazione!
ho provato a girare 4 giorni a sauze nel park con la bici in configurazione "normale" e quando son tornato la conoscevo molto meglio!
 
  • Mi piace
Reactions: mia patate

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
a sauze ci sono bei droppini...

e io di fatti andavo dall'altra parte! eh eh
la 6 mi pare e' quella con i drop che francamente mi facevano paura solo a guardarli, anche perchè la settimana prima avevamo portato un amico al prontosoccorso di pavullo dopo un drop venuto male a sestola, ed ervamo un po' "sensibili" sull'argomento...
comunque Sauze mi e' sembrato molto in ottica enduro, come tipi di percorso, sicuramente un ottimo banco di prova per bici di questa categoria!
 

Nik7

Biker serius
29/6/06
187
9
0
Veneto
Visita sito
Bike
SC Hightower
per me pero' se devo cambiare l'ammortizzatore, a quel punto cambio anche le gomme, levo il telescopico e monto un reggisella normale e corto (vengo dalla sanction dove la sella non si puo' abbassare piu di tanto) e una sella da battaglia. a quel punto spendo 1000 euro e prendo una stinky bell'e pronta!
oppure vado con la mia bici da enduro così com'e', ne accetto i limiti e colgo l'occasione per migliorare il feeling con il mezzo che poi usero' con maggior soddisfazione!
ho provato a girare 4 giorni a sauze nel park con la bici in configurazione "normale" e quando son tornato la conoscevo molto meglio!

Quello che dici è giusto,io pero ho una bici sola e faccio proprio quello che hai descritto ..cambio ruote e levo il telescopico ma non è sta gran fatica..
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ma io sono un super fannullone!
poi se vedo bene dal tuo profilo te hai una enduro evo (l'ape maia?) che strizza gia' quasi tutti e due gli occhi al freeride...alla fine la riporti nel suo elemento naturale

lasciati dire da uno che ce l'ha tutte e due che comunque il covertino ha dei punti di forza rispetto all'endurona (montata anche discretamente) che me lo fanno preferire in diverse circostanze...io che sono un pippone ne apprezzo soprattutto la maneggevolezza, la prontezza sui rilanci ed il bilanciamento generale molto equilibrato.
L'enduro forse "perdona" in misura maggiore certi fail e tollera forse anche meglio una guida non attivissima, ma è un mezzo "lento"...il covert scappa via in uscita di curva mentre con l'ape maia magari rimani un pò ingolfato.
Anche in aria te lo senti più amichevole aumentando le probabilità di successo per i non espertissimi sebbene in landing scomposto probabilmente l'enduro è più permissiva ma anche meno intuitiva.
Per quello che valgono sono sensazioni mie personali.
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
lasciati dire da uno che ce l'ha tutte e due che comunque il covertino ha dei punti di forza rispetto all'endurona (montata anche discretamente) che me lo fanno preferire in diverse circostanze...io che sono un pippone ne apprezzo soprattutto la maneggevolezza, la prontezza sui rilanci ed il bilanciamento generale molto equilibrato.
L'enduro forse "perdona" in misura maggiore certi fail e tollera forse anche meglio una guida non attivissima, ma è un mezzo "lento"...il covert scappa via in uscita di curva mentre con l'ape maia magari rimani un pò ingolfato.
Anche in aria te lo senti più amichevole aumentando le probabilità di successo per i non espertissimi sebbene in landing scomposto probabilmente l'enduro è più permissiva ma anche meno intuitiva.
Per quello che valgono sono sensazioni mie personali.
ed il bimbo sarebbe un pippone?? :smile::smile::smile:
ho provato il covert e devo dire che anche a me ha dato le sensazioni appena descritte dal ..... pippone :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
... anche perchè la settimana prima avevamo portato un amico al prontosoccorso di pavullo dopo un drop venuto male a sestola, ed ervamo un po' "sensibili" sull'argomento...

ed il bimbo sarebbe un pippone?? :smile::smile::smile:
ho provato il covert e devo dire che anche a me ha dato le sensazioni appena descritte dal ..... pippone :smile:

..te Mariuccio ne sai nulla?? :-)
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
Non è la mia ma ne avro presto una.
Questa foto la dice lunga su quello che questa bici puo fare con alla guida uno Rider con R maiuscola,
NON HA LIMITI

saltare salta anche la graziella...bisogna vedere se ci resta qualcosa dopo l'atterraggio! :-) specie se e' un po' troppo corto/lungo/storto!

cmq bella foto e massimo rispetto per la covert! (ci mancherebbe!)

ah
appena ordinato reverb, era l'ultima cosa che mi mancava!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo