Transition Covert , tutte qui su!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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wally73

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infatti devo dire che mi ha stupito parecchio la qualità che si percepisce dalle foto, le transition solitamente sono "grezze" cattive, pure, nate da fango e roccia, queste sono disegnate da una dea con i capelli biondi!

Non vorrei sbagliare ma sembra che montino anche il reverb stealth! Una sciccheria!

Mi sembra di vedere anche una fox 34....ma potrei sbagliare.

Se la mettono in commercio prima del 2013 la metto in sfida diretta con la Spicy 2013 e una sarà mia....il peso sarà un elemento determinante!
bah mi sembra nel caso lapierre punti molto sulla leggerezza. la covert "vecchia" era solida ma non leggerissima...
fosse uguale alla vecchia ma in carbonio potevamo supporre -4/500 gr di telaio...
 

ecox

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bah mi sembra nel caso lapierre punti molto sulla leggerezza. la covert "vecchia" era solida ma non leggerissima...
fosse uguale alla vecchia ma in carbonio potevamo supporre -4/500 gr di telaio...

verissimo quello che dici ma a me sembra che questa sia un Transition differente! Potrei essere smentito, ma secondo me sta prendendo una strada nuova...
 

motobimbo

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Chiamo suuuubito Andrea e rilancio...tu che fai? gialla...? tg S..?
Sarà nà guera...

Speriamo non arrivino con il contagoccie, ma a settembre la prenoto...non si sa mai...

ma guarda, sto valutando...e tutto ciò che mi passa per la mente non è positivo, mi spiego meglio: che cosa cazzo posso montare della mia?
non le ruote credo...avranno uno standard diverso visto che io ho la 2011...
la forcella? non so...c'è da vedere come hanno architettato l'avantreno, la misura del cannotto, le quote, etc...
tutto il resto a parte i freni (ho gli oval) sono cazzate.

questo mi porta a pensare che forse, dico forse sarei costretto a prenderla completa ed io non sono tipo (ahimè) che si accontenta.
una situazione come quella postata sarà sui 6000 euro...quanto posso tirar su dalla mia? è vero che transition tiene tanto il mercato ma una 2011 montata medioalta posso scagliaci chessò...se trovo un pazzo magari 2500/2800...mi avanzano 3200/3500 da buttarci dentro...sono tanti.

comunque valuterò meglio quando sarà il momento.
 

wally73

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ma guarda, sto valutando...e tutto ciò che mi passa per la mente non è positivo, mi spiego meglio: che cosa cazzo posso montare della mia?
non le ruote credo...avranno uno standard diverso visto che io ho la 2011...
la forcella? non so...c'è da vedere come hanno architettato l'avantreno, la misura del cannotto, le quote, etc...
tutto il resto a parte i freni (ho gli oval) sono cazzate.

questo mi porta a pensare che forse, dico forse sarei costretto a prenderla completa ed io non sono tipo (ahimè) che si accontenta.
una situazione come quella postata sarà sui 6000 euro...quanto posso tirar su dalla mia? è vero che transition tiene tanto il mercato ma una 2011 montata medioalta posso scagliaci chessò...se trovo un pazzo magari 2500/2800...mi avanzano 3200/3500 da buttarci dentro...sono tanti.

comunque valuterò meglio quando sarà il momento.
ma dai non credo...
la forcella se uno ha una 36-160 la potrà usare tranquillamente.
così come le ruote.
la 34 la vedo ottima per gente leggera come me e per racer che alla fine spesso volano sopra tutto e magari pp15 o 20 non gli cambia il mondo e preferiscono una bici un po' più maneggevole davanti.
poi come va AB in base alle gare e ai tracciati modifica il setup ruote/gomme/forcelle.
loro possono noi no. se abbiamo una 36 la teniamo.
c'è anche da dire che quanto varrà il telaio covert 2011? e quello nuovo quanto costerà?
 

wally73

Biker imperialis
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certo che col carbon gli danno una bella impennata sui prezzi...
già se si pensa per l'alluminio quanto costa un telaio di marca e quanto un nuke proof mega...
e non credo che quest'ultimo sia fatto di lattine di coca cola scadenti...
 

mauron

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bellissimaaaaaaaaaa :sbavon::sbavon::sbavon:

ma . . . .

vado contro corrente :il-saggi:

odio i passaggi interni dei cavi
se non per bici con cui si fanno altre cose :spetteguless:
(che non uso)

il carbonio mi sta antipatico (parere personale)
anche pensando solo al costo

dopo l'acquisto della strive 2011
prendere un modello nuovo
(nel senso di nuova produzione)
mi spaventa un po

però mi aggrada parecchio :-|
e dato che mi sa che prederò un nuovo telaio per l'anno nuovo

se la fanno alu il gorilla comincerà a pesare parecchio
e le segh:omertà: mentali mi renderanno + cieco
di quanto già non lo sia
 

maxopen

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ma guarda, sto valutando...e tutto ciò che mi passa per la mente non è positivo, mi spiego meglio: che cosa cazzo posso montare della mia?
non le ruote credo...avranno uno standard diverso visto che io ho la 2011...
la forcella? non so...c'è da vedere come hanno architettato l'avantreno, la misura del cannotto, le quote, etc...
tutto il resto a parte i freni (ho gli oval) sono cazzate.

questo mi porta a pensare che forse, dico forse sarei costretto a prenderla completa ed io non sono tipo (ahimè) che si accontenta.
una situazione come quella postata sarà sui 6000 euro...quanto posso tirar su dalla mia? è vero che transition tiene tanto il mercato ma una 2011 montata medioalta posso scagliaci chessò...se trovo un pazzo magari 2500/2800...mi avanzano 3200/3500 da buttarci dentro...sono tanti.

comunque valuterò meglio quando sarà il momento.

Ti capisco...anch'io non amo prendere le bici complete, ma mi piace vestirle a mio gusto ed esigenza.
Della mia credo riuscirei a spostare quasi tutto..i cerchi ho già gli easton e posso adattarli al perno posteriore, l'unica cosa che vedo e che nessuno ha ancora notato è che il movimento sembra press-fit o sbaglio?
...ecco che cominciano gli extra..avevo appena montato la Chris King...
 

mauron

Biker grossissimus
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Ti capisco...anch'io non amo prendere le bici complete, ma mi piace vestirle a mio gusto ed esigenza.
Della mia credo riuscirei a spostare quasi tutto..i cerchi ho già gli easton e posso adattarli al perno posteriore, l'unica cosa che vedo e che nessuno ha ancora notato è che il movimento sembra press-fit o sbaglio?
...ecco che cominciano gli extra..avevo appena montato la Chris King...

ecco odio anche il press-fit . .
 

Sinki22

Biker assatanatus
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Shan
Bellissime ma per ora preferisco ancora la forma dell'alluminio! Anche se sono sicuro che se dovessi vederle di persona cambierei subito idea, le foto imbruttiscono parecchio secondo me :mrgreen:
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
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arezzo
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Stasera sono al mare con moglie e figlia e perdipiu e' il mio anniversario di matrmonio serata speciale con news che potrebbero compromettere l' imterafamiglia . Per adesso un solo perche'. Di che colore ti piacerebbe la nuova bici del babbo ? Bianco, giallo nero . Per Adesso siamo d'accordo solo sul carbon sperando che non esca un row in alux
 

motobimbo

Biker nirvanensus
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