Bene... Credo sia tutto chiaro adesso. Ora devo solo spendere.. Se non vendo la mia stumpjumper ht prenderò un telaio e sfrutterò la tramissione X9 che ho
na' parola !!!... a malapena ci sono rivenditori di bici dalle mie parti... a parlare di prove non se ne parla proprio
Però continuo a non capire perchè dal discorso vogliamo escludere le 27,5" (o meglio 650B, che in effetti hanno un diametro effettivo di circa 27,2").
Non sono dei "trespoli" ed è il formato che, a detta di molti, soppianterà il 26".
Amico mio, le moderne AM (o Enduro, se vogliamo spingere un po' di più su geometrie e corse ammortizzate) sono TUTTE ben al disopra delle possibilità di chi l'enduro lo fa anche seriamente (magari senza essere un campionissimo).
I nostri limiti escono anni luce prima di quelli del mezzo, che in ben pochi sanno sfruttare a fondo.
Siamo OT, allora ti rispondo con un'espediente.credo che la risposta alla tua domanda sia nelle righe che hai digitato poco dopo...
con la 27.5 (27.2 o .1 o punto e basta...) alla fine cambia veramente poco, e considerato che come dici bene le bici su cui giriamo noi mortali oggi sono ben lungi dal potere essere portate al limite (sempre da noi comuni mortali) non si capisce perchè passare ad un formato diverso. Poniamo che il 27.5 dia un 10-15% in più di miglioramento generale - diciamo così, esagerando parecchio, ma parecchio tanto! - rispetto una 26 dello stesso marchio, pari montaggio etc. Davvero c'è qualcuno di voi che tira il collo alla propria covert/enduro/nomad/etc. spremendola al 90% delle sue possibilità? io no! (e un poco me ne vergogno).
Alla fine poi tra qualche anno gireremo tutti su 27.5 perchè mi pare evidente che i costruttori ci stanno dirottando verso questa meta, e che piaccia o no decidono loro.
Chissà, magari una front cattiva 27.5 potrebbe essere interessante come idea, dato lì quel fantomatico "qaualcosa in +" della ruotona potrebbe compensare l'assenza della sospensione posteriore. ma qui vado OT quindi mi fermo
E, sempre in topic, pare che abbiano già visto circolare un prototipo di 650B della Covert.
Vedremo.
o-o
mi sembrava di aver sentito che non ci sarebbero state covert 27,5...a questo punto è possibile che l'informazione era sbagliata oppure avevo capito male io.
Bici che da tanta più confidenza quanto più si spinge...e senti che vuole essere spinta forte poichè così diventa paradossalmente anche più stabile e se vogliamo sicura! Non che andando piano non lo sia, però non è una bici da rilassati, poco attivi in sella...insomma va guidata!
ciao a tutti,starei valutando l'acquisto di una covert 2011,ma sono indeciso sulla taglia..io sono alto 1.72 e non so se puntare su una s o su una m...mi sapreste dare una mano?grazie in anticipo...
ciao a tutti,starei valutando l'acquisto di una covert 2011,ma sono indeciso sulla taglia..io sono alto 1.72 e non so se puntare su una s o su una m...mi sapreste dare una mano?grazie in anticipo...
grazie mille..anche perchè quella di cui mi sono"innamorato è una m...=)noto che tu hai una zesty,come me? è abissale la differenza in discesa?io sono come te ed ho una M proprio 2011...mi ci trovo bene.
grazie mille..anche perchè quella di cui mi sono"innamorato è una m...=)noto che tu hai una zesty,come me? è abissale la differenza in discesa?
ciao a tutti,starei valutando l'acquisto di una covert 2011,ma sono indeciso sulla taglia..io sono alto 1.72 e non so se puntare su una s o su una m...mi sapreste dare una mano?grazie in anticipo...
visto la tua altezza,una M mi sembra la taglia giusta!
per rianimare un po il post,vi posto un work in progress della mia covert!
ho deciso di non farla gialla perchè volevo una bici un po diversa! e allora ho optato per il grigio!
con risultati incredibili!