Transition Patrol!!

BrinKu

Biker tremendus
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Ho finito di montare il giocattolo e ci ho fatto un giro veloce....sarà una mia impressione ma l'inerzia si sente e pure tanto rispetto al 26,guidavo un covert....nemmeno sul 29 ho sentito tanta inerzia nei cambi di direzione.Sabato test serio e vi saprò dire di più.
 

jacopo svav

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firenze
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Ho finito di montare il giocattolo e ci ho fatto un giro veloce....sarà una mia impressione ma l'inerzia si sente e pure tanto rispetto al 26,guidavo un covert....nemmeno sul 29 ho sentito tanta inerzia nei cambi di direzione.Sabato test serio e vi saprò dire di più.

fino ad ora l'ho usata 5 volte. ovvio che sia più pigra di una 26... sfrutta bene il manubrio e carica forte. vedrai che gira....
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
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Secondo me il passaggio dal covert si sente a causa dello sterzo che era più in piedi...ora guardando quella ruota mi sembra tutto così distante,credo che se con il mio vecchio telaio già guidavo sullo sterzo,con questa dovrò farlo con ancora più decisione.Sabato farò un test più approfondito....il paragone col 29 regge sino a un certo punto perchè la mia GT è una bici da XC con uno sterzo agilissimo....

Per quanto riguarda il montaggio ho preso il telaio in taglia S e l'ho assemblato in parte con componenti della mia vecchia bike.X9 modificato con 42 e 16,guarnitura completa di pedivelle X1 30,reggi telescopico,manubrio FUNN,RUOTE CROSSROC wts latticizzate e forcella Fox float 34 evolution...stimo circa 13 kg con pedali e secondo me con qualche modifica come un manubrio in carbonio,X01 e un reggi diverso dal mio crank i 12 non sono un miraggio ma al momento non ha molta importanza.
 
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BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
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Perchè ho trovato un offerta vantaggiosa e la float evolution funziona bene,non sarà ai livelli di Pike ma ho i miei dubbi che sia pessima....non seguo le mode e i consigli,preferisco sperimentare e analizzare le cose da me e FOX avrà i suoi pregi e difetti come gli altri marchi..non è che la Pike sia inferiore,è solo che sono convinto che una float ben tarata funzioni bene e faccia il suo lavoro più che sufficiente per un biker comune come me.
 

gigix

Biker superis
21/2/11
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lucca
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Ho finito di montare il giocattolo e ci ho fatto un giro veloce....sarà una mia impressione ma l'inerzia si sente e pure tanto rispetto al 26,guidavo un covert....nemmeno sul 29 ho sentito tanta inerzia nei cambi di direzione.Sabato test serio e vi saprò dire di più.
Ciao, poiché anche io ho Covert in Tg s e sono interessato alla patrol mi potresti dire le principali differenze, positive e/o negative, rispetto al Covert? Anche se possono essere solo sensazioni per me sono importanti e significative anche quelle. Grazie
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
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Oggi giro più impegnativo e posso dire 2 cose.....la bici si pedala bene in salita,non è un fulmine ma vista la destinazione d'uso è più che ottima...in discesa invece pur sentendomi come sulle uova ho notato la stabilità sullo scassato e il generoso appoggio in curva...devo però lavorare bene sulle varie tarature e sgrezzare il tutto perchè fra pressione gomme e ammortizzatori è ancora un macello...nel complesso però va benone.Promosse anche le gomme mavic...ottimo compromesso fra tenuta e scorrevolezza.insomma ho da lavorare un po per fare la messa a punto.
 

nicosacco

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19/8/06
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Parma
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Ieri giro un po impegnativo,salite toste con rampe cementate e qualche passaggio tecnico..la bici salirebbe senza problemi,peccato per il motore spompo, in discesa si è comportata da paura,avevo paura che nello stretto ci fossero problemi a farla girare visto l'angolo sterzo,invece no problem,anzi come per la salita sono sopraggiunti prima i miei limiti..nel complesso più la uso e più mi piace,soprattutto dopo aver cambiato le schifose manopole di serie..adesso non mi resta che farmi della gamba!
 

gigix

Biker superis
21/2/11
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lucca
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La covert e un monocross, la patrol un giunto horst.
La tua affermazione non fa una grinza, ma troppo tecnica per quello che chiedevo a chi ha avuto anche il Covert da 26. Oltre al carro posteriore influiscono diametro ruote, angolo sterzo, distribuzione pesi etc. Quello che per me sarebbe interessante sapere e' proprio la differenza tra i due stili di concepire l enduro a differenza di qualche anno per capire in funzione di quello che faccio se è migliore una bici stile 2015 o precedente. Paradossalmente avendo avuto una enduro specialized la differenza monocross horst e' la cosa piu facile per me da intuire.
Grazie comunque per la risposta
 

SID 82

Biker serius
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grosseto
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Salve a tutti i fortunati possessori della patrol la vorrei ordinare e sono indeciso sulla taglia io sono 1.79 cosa mi consigliate voi che già l'avete e che iniziate a capire geometrie e come va una m o L? Io ho pensato una L e poi "stringerla" mi sembra la forniscono con stem da 50mm? Pensavo di guadagnare qualcosa li accorciandolo di un paio di cm andare su uno stem sui 30mm e se non basta giocare con la sella che mi dite?? Leggo che le taglie non vestono molto...grazie
 

superskinny

weekend warrior
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Bergamo
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Transition Patrol Ponderosa Green custom
Salve a tutti i fortunati possessori della patrol la vorrei ordinare e sono indeciso sulla taglia io sono 1.79 cosa mi consigliate voi che già l'avete e che iniziate a capire geometrie e come va una m o L? Io ho pensato una L e poi "stringerla" mi sembra la forniscono con stem da 50mm? Pensavo di guadagnare qualcosa li accorciandolo di un paio di cm andare su uno stem sui 30mm e se non basta giocare con la sella che mi dite?? Leggo che le taglie non vestono molto...grazie

Sono altro esattamente come te e ho preso la L, non dovrai accorciare nulla anzi io monto un attacco leggermente maggiore di quello di serie. Sono bici corte.
 

SID 82

Biker serius
23/4/12
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grosseto
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Grazie superskinny!!! E la taglia è decisa!!! Ora l'ultimo dubbio come va in salita come si arrampica bene o ti distrugge le gambe per colpa della geometria? Domando questo perché sono indeciso tra patrol e gt force carbon pro 2015 la gt l'ho provata il sistema aos fa paura monta ovunque sempre trazione e minimo sforzo in discesa moooolto reattiva anche troppo diciamo scorbutica nervosetta ma non mi ha colpito molto qualcuno che le ha provate entrambi può paragonarmi la patrol e finalmente decidere....al 70% al momento sono x la patrol
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
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Bolzano
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Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Grazie superskinny!!! E la taglia è decisa!!! Ora l'ultimo dubbio come va in salita come si arrampica bene o ti distrugge le gambe per colpa della geometria? Domando questo perché sono indeciso tra patrol e gt force carbon pro 2015 la gt l'ho provata il sistema aos fa paura monta ovunque sempre trazione e minimo sforzo in discesa moooolto reattiva anche troppo diciamo scorbutica nervosetta ma non mi ha colpito molto qualcuno che le ha provate entrambi può paragonarmi la patrol e finalmente decidere....al 70% al momento sono x la patrol

Ciao Sid, cosa non ti ha convinto di Gt? la frenata? la sensazione sullo scassato?

grazie
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
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Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ciao ragazzi, sono 1,88 x 97 kg.. di patrol avrei un XL? penso che la L mi stia corta, a quanto ho capito Transition "veste" strettino..
Sono indeciso tra una Strive XL 2015 7.0 alu (3.300 euro) e una Patrol 1 XL (5.500 euro)..
La Strive è montata di tutto rispetto e ha un ottimo prezzo.. ma i suoi 15 kg e passa in taglia XL, la doppia, shape shifter ecc mi fanno pensare a poca reattività nei trail come in bike park.. per questo mi è nata la scimmia della Patrol, certo 2.200 euro di differenza ma credo che per una guida al limite sia più indicata.. Cosa ne pensate? sai che ridere se a parità di rider la Strive si tenesse dietro la Patrol? 2.200 euro di differenza..per poi piangere..oltre ad aggiungere che in salita, lo shape shifter nella modalità "xc" e il cane creek double barrel darebbero una bella biada al rock shox e a quell'horst così "aperto" della Patrol.. Vuoi vedere che in discesa cambia poco, se non vederle appaiate? Cosa ne pensate? La mia è semplice passione come la vostra, vorrei sentire meglio i vostri pareri per confrontarli ai miei.. evitiamo il tifo da stadio per l'una o per l'altra ed esprimiamo onestamente il nostro pensiero. Grazie 1000 per chi avrà voglia di affrontare questo discorso.
 

SID 82

Biker serius
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grosseto
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Ciao ragazzi, sono 1,88 x 97 kg.. di patrol avrei un XL? penso che la L mi stia corta, a quanto ho capito Transition "veste" strettino..
Sono indeciso tra una Strive XL 2015 7.0 alu (3.300 euro) e una Patrol 1 XL (5.500 euro)..
La Strive è montata di tutto rispetto e ha un ottimo prezzo.. ma i suoi 15 kg e passa in taglia XL, la doppia, shape shifter ecc mi fanno pensare a poca reattività nei trail come in bike park.. per questo mi è nata la scimmia della Patrol, certo 2.200 euro di differenza ma credo che per una guida al limite sia più indicata.. Cosa ne pensate? sai che ridere se a parità di rider la Strive si tenesse dietro la Patrol? 2.200 euro di differenza..per poi piangere..oltre ad aggiungere che in salita, lo shape shifter nella modalità "xc" e il cane creek double barrel darebbero una bella biada al rock shox e a quell'horst così "aperto" della Patrol.. Vuoi vedere che in discesa cambia poco, se non vederle appaiate? Cosa ne pensate? La mia è semplice passione come la vostra, vorrei sentire meglio i vostri pareri per confrontarli ai miei.. evitiamo il tifo da stadio per l'una o per l'altra ed esprimiamo onestamente il nostro pensiero. Grazie 1000 per chi avrà voglia di affrontare questo discorso.

Ciao teo non volendo anch'io principalmente ero indeciso tra canyon strive 7.0 2015, gt force carbon pro quella top di gamma solo perché il mio negozio di fiducia ce l'ha in test bike e mi farebbe un prezzaccio ha 1 mese di vita e da 4.600 di listino me la mette 2.900 mi tenta molto e patrol erano queste 3 i dubbi....ora canyon credo sia una gran bici per 3.300 poi ho bisogno di salire roba ripida e tecnica x diversi km pero alla fine l'ho scartata per un eventuale domani rivenderla svaluta un casino e da me è difficile che un negozio la ritiri quasi impossibile e non mi piace un eventuale problema post vendita cmq credo sia tanta roba, della gt come gia detto mi tenta l'occasione prezzo in discesa non avevo feeling con la bici e sembra impossibile ma percepivo l'angolo sterzo da 67.2 non mi sentivo sicuro di dargli gasss, alla fine io in settimana credo di orinare patrol ora non so se bici completa kit 3 e fare qualche cambiamento o solo telaio in L e personalizzarmela dipende come mi tratta il negoziante alla fine leggo che in discesa è una bomba ed è molto pedalabile in salita
 

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