Guinev guarda qui!!
Ho paura che ne il 26 ne il42 c'entrino nella mia bellissima e maledettissima Scapin
scusa ma che quarnitura è?
Guinev guarda qui!!
Ho paura che ne il 26 ne il42 c'entrino nella mia bellissima e maledettissima Scapin
Salve a tutti...scusate l'ignoranza ma anke io vorrei montare la doppia nella mia guarnitura xt ma non o capito bene come fare a capire se riesco a montarla nel telaio...cosa devo misurare???...io ho un telaio sintesi W424 del 2008 qualcuno sa se è possibile fare questo upgrade?..grazie a tutti delle eventuali risposte
è una fsa afterburner, però credo che il problema sia dato dalla configurazione del carro! La leecougan black icon di un mio amico ha tanto spazio che ci potrebbe montare il 44 al posto del 22!!!!!
Porka paletta!!!
Quasi quasi scrivo alla Scapin e chiedo consiglio a loro.
Guinev sai che diametro hanno le tue due corone?
scusate l'intrusione
non sono un esperto di meccanica per la biga ma dopo aver letto i vostri mess.mi sorge una domanda.
se passo da una tripla ad una doppia non c'e' il rischio che qualche salita non riesco a farla?
è una fsa afterburner, però credo che il problema sia dato dalla configurazione del carro! La leecougan black icon di un mio amico ha tanto spazio che ci potrebbe montare il 44 al posto del 22!!!!!
Porka paletta!!!
Quasi quasi scrivo alla Scapin e chiedo consiglio a loro.
Guinev sai che diametro hanno le tue due corone?
scusate l'intrusione
non sono un esperto di meccanica per la biga ma dopo aver letto i vostri mess.mi sorge una domanda.
se passo da una tripla ad una doppia non c'e' il rischio che qualche salita non riesco a farla?
esatto ma questo se cambi tutta la guarnitura, noi in questo caso specifico stiamo solo modificando la tripla quindi il fattore "q" in questo caso non cambierebbe ma migliore il fattore "P" (portafoglio). Cerca nelle pagine precedenti il capolavoro di guinev!
Il sito Pmp riporta questo:
verificare sulla propria bicicletta che la larghezza del carro posteriore nell'area di passaggio della corona esterna non sia maggiore di 93mm per l'ingranaggio 42z e di 84mm per l'ingranaggio interno 27z ora ad occhio e croce dovrei vedere la misura della larghezza del carro dove passerà la nuova 42 ma se sapevo dove passava non avevo bisogno di misurare niente! ;)
Guarda, visto che parliamo di rapporti, facciamo il rapporto (senza calcolare la circonferenza della ruota, non ci interessa) ovviamente immagino che attualmente monti un pacco pignoni 11-32 e, se dovessi decidere di farti una doppia è il caso che monti un pacco da 11-34 (all'americana):
il rapporto 22-32= 0,69
22-28= 0,79
27-34= 0,79
26-34= 0,76
quindi alla fine della fiera se monti una doppia con la corona piccola da 27 e pacco da 34 è come se avessi il tuo attuale penultimo rapporto... con una corona da 26 alleggerisci di un pò
0,81 ,ipotetico 22x27
e un eventuale rapporto 26-32??? sarebbe uguale a cosa????lo chiedo per evitare di cambiare il pacco pignoni che è nuovo!!!