Trek Fuel Ex 7 29 Vs Cube Stereo 120 HPA Pro 29

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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iram

Biker novus
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Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e vorrei avere un vostro parere riguardo l'acquisto di una MTB Full.

I modelli che sto considerando sono questi due:

1) Trek Fuel Ex 7 29:
http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/trail/fuel_ex/fuel_ex_7_29/

2) Cube Stereo 120 HPA Pro 29
http://www.cube.eu/en/bikes/fullsus...ereo-120-hpa-pro-29-black-n-white-n-red-2015/

Ho visitato due rivenditori della zona che mi hanno proposto la Trek Fuel Ex 7 a 2200€ (con inclusa trasformazione tubeless), mentre la Cube a 1800 (anch'essa con trasformazione tubeless + altri 120 euro per sostituzione della tripla con una doppia).

Secondo voi, considerando le caratteristiche, vale la pena spendere 400€ in più e prendere la Trek?

Grazie mille!
Iram.
 

Sciuscia

Biker immensus
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Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e vorrei avere un vostro parere riguardo l'acquisto di una MTB Full.

I modelli che sto considerando sono questi due:

1) Trek Fuel Ex 7 29:
http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/trail/fuel_ex/fuel_ex_7_29/

2) Cube Stereo 120 HPA Pro 29
http://www.cube.eu/en/bikes/fullsus...ereo-120-hpa-pro-29-black-n-white-n-red-2015/

Ho visitato due rivenditori della zona che mi hanno proposto la Trek Fuel Ex 7 a 2200€ (con inclusa trasformazione tubeless), mentre la Cube a 1800 (anch'essa con trasformazione tubeless + altri 120 euro per sostituzione della tripla con una doppia).

Secondo voi, considerando le caratteristiche, vale la pena spendere 400€ in più e prendere la Trek?

Grazie mille!
Iram.



Sto valutando esattamente queste due bici come futura "29, e personalmente sono orientato su Trek.

Motivazioni:
- full floater
- preferisco l'evo link, anche come rapporto di compressione (Si chiama così? Ci siamo capiti comunque penso, la "leva" che il link fa sull'ammo)
- geometria G2
- nasce una volta tanto con doppia e non con quella cazz0 di tripla che su una bici da trail vorrei sapere a che stracazz0 serve
- geometrie in ogni caso più belle

Punti di dubbio:
- forse sto bestemmiando, ma mi sento più tranquillo a partire con una Reba, che conosco bene ed è "storicamente affidabile", che con una foxetta 32 qualunque... boh :nunsacci:
- ovviamente il prezzo
- l'angolo sterzo di mezzo grado troppo aperto su Fuell... onestamente una trail "29 da 120 non mi piace che vada oltre 69°...


Punti di debolezza di entrambe:
- si ostinano ad appiccicarti una forca da 32 su una bici da trail, che diciamo su 120 può essere accettabile, ma forse (forse) non su una "29... chiamo come al solito il mio esperto di fiducia [MENTION=52092]Veleno30[/MENTION]
 

Sciuscia

Biker immensus
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Se poi non ti fai problemi di online, io sopra queste due metto questa:

http://www.radon-bikes.de/en/bikes/mountainbike/all-mountain/slide-29/slide-29-70/


- revelation davanti (tutti i ricconi con la Pike ti diranno che è m3rda secca, ma intanto è più di una Reba e non è una fox 32 "base". Si porta dietro lo stesso peccato originale del 32, aggravato dai 130 di escursione, questo sì.)

- angolo sterzo da 68.5° che direi è "la quadra"

- resto delle geometrie che in generale mi piacciono molto (ha pure il carro 2 mm più corto delle altre due)

- costa un cazz0 (1.600 euri da finanziare anche a rate tasso zero su BD)



Per me non ci sarebbe paragone, non fosse che la bici vorrei prenderla nel negozio della mia città che vende Trek e Cube*.





*e specy... AHAHAHAHAHAHAHAAH mi rido in faccia da solo :smile::smile::smile:
 

Veleno30

Biker poeticus
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Sto valutando esattamente queste due bici come futura "29, e personalmente sono orientato su Trek.

Motivazioni:
- full floater
- preferisco l'evo link, anche come rapporto di compressione (Si chiama così? Ci siamo capiti comunque penso, la "leva" che il link fa sull'ammo)
- geometria G2
- nasce una volta tanto con doppia e non con quella cazz0 di tripla che su una bici da trail vorrei sapere a che stracazz0 serve
- geometrie in ogni caso più belle

Punti di dubbio:
- forse sto bestemmiando, ma mi sento più tranquillo a partire con una Reba, che conosco bene ed è "storicamente affidabile", che con una foxetta 32 qualunque... boh :nunsacci:
- ovviamente il prezzo
- l'angolo sterzo di mezzo grado troppo aperto su Fuell... onestamente una trail "29 da 120 non mi piace che vada oltre 69°...


Punti di debolezza di entrambe:
- si ostinano ad appiccicarti una forca da 32 su una bici da trail, che diciamo su 120 può essere accettabile, ma forse (forse) non su una "29... chiamo come al solito il mio esperto di fiducia [MENTION=52092]Veleno30[/MENTION]

E' un pò al limite si, però considerare una stump con la pike no? La stump è la stump...
 

Sciuscia

Biker immensus
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E' un pò al limite si, però considerare una stump con la pike no? La stump è la stump...



Sì, ma vedi post sopra il tuo... CE VONNO LI SORDIIII





P.S.: e a ogni modo, con la Stump 2015 hanno esagerato, siamo a 67.5° di angolo sterzo su 29", per me è assurdo, o meglio: hanno abbandonato l'idea, per me ottima, di differenziare trail-enduro, per tornare alla vecchia pugnetta mentale trail-am-enduro
 

Veleno30

Biker poeticus
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Sì, ma vedi post sopra il tuo... CE VONNO LI SORDIIII





P.S.: e a ogni modo, con la Stump 2015 hanno esagerato, siamo a 67.5° di angolo sterzo su 29", per me è assurdo, o meglio: hanno abbandonato l'idea, per me ottima, di differenziare trail-enduro, per tornare alla vecchia pugnetta mentale trail-am-enduro

Non è 69° la 29 ?
 

pirataZ

Biker novus
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Ciao a tutti secondo me si sta andando troppo sul tecnico.
La domanda è semplice: vale la pena spende 500 euro in più per la TREK (prezzo listino quasi 2500)?
La CUBE è così maloccia??
Secondo me no, la componentistica della CUBE regge il confronto anzi con XT è superiore. Tripla o doppia dipende dalle esigenze. La forcella anteriore FOX ho letto che ha qualche problemuccio ad andare a fine corsa. L'unica incognita è il telaio. TREK è famosa, ha più immagine e lavora forse meglio. In ogni caso penso che ci sia troppo divario a livello di prezzo, quindi io sceglierei una CUBE perchè a quel prezzo è perfetta, ha tutto al TOP.


Ciao.
:arrabbiat:
 

Impa65

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Ciao a tutti secondo me si sta andando troppo sul tecnico.
La domanda è semplice: vale la pena spende 500 euro in più per la TREK (prezzo listino quasi 2500)?
La CUBE è così maloccia??
Secondo me no, la componentistica della CUBE regge il confronto anzi con XT è superiore. Tripla o doppia dipende dalle esigenze. La forcella anteriore FOX ho letto che ha qualche problemuccio ad andare a fine corsa. L'unica incognita è il telaio. TREK è famosa, ha più immagine e lavora forse meglio. In ogni caso penso che ci sia troppo divario a livello di prezzo, quindi io sceglierei una CUBE perchè a quel prezzo è perfetta, ha tutto al TOP.


Ciao.
:arrabbiat:

Hai mai provato una Cube? Io si
Hai mai provato una analoga Trek? Io si.
Se le hai provate le differenze ci sono eccome. Se poi valgano la differenza di prezzo, questo non lo so, ma e' soggettivo.
 

Antonio 27

Biker extra
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Bhe secondo me la differenza di prezzo tra cube e trek è giustificabile,ma dato che che puoi puntare su cube perchè non punti su un modello cube da 2400/2500€?Lo compri online oppure dal negozio e hai l assistenza vicino casa

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo
 

Antonio 27

Biker extra
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Che ne dici della Rockrider Rafal 920s?La trasmissione è X0 e X9 che è molto meglio di Slx/Deore,la forca è la Reba che anche io preferisco molto di più alla fox 32,ammo monarch con il blocco remoto che serve freni elixir 7 ruote sram e pesa solo 11.400kg!Se vai sul sito ora è scesa a 2700 che da 3500 è un gran bello sconto!Sennò guarda la 900s

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Impa65

Biker augustus
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Anche guidando una SANTA CRUZ si sentirebbe la differenza con una TREK ( a favore della prima ovviamente) ma anche in questo caso il prezzo sale e la domanda si ripresenta.:specc:


Stai genaralizzano. La Santa Crus ha costi d'acquiso decisamente diversi dalle bike di cui stiamo parlando ... :nunsacci:
La MIA risposta alla tua domanda se vale o meno la pena di spendere 500 euro in piu' per una Trek e' SI.
Se poi domandi pure se vale la pena spendere altri 3000 euro per una Santa dico pure sta volta SI, a patto di avere un cospicuo conto in banca ... Vogliamo continuare con le ovvieta'?
 

Veleno30

Biker poeticus
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P.S.: e a ogni modo, con la Stump 2015 hanno esagerato, siamo a 67.5° di angolo sterzo su 29", per me è assurdo, o meglio: hanno abbandonato l'idea, per me ottima, di differenziare trail-enduro, per tornare alla vecchia pugnetta mentale trail-am-enduro

Sai che quando hanno presentato la trigger carbon da 29 qualcuno ha domandato " Come mai una scelta coraggiosa di provare ed entrare in un segmento tipicamente Specy?" Il responsabile dell'uffcio stampa Cannondale ha risposto " La stump è la stump " :cucù:
 

Sciuscia

Biker immensus
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Ciao a tutti secondo me si sta andando troppo sul tecnico.
La domanda è semplice: vale la pena spende 500 euro in più per la TREK (prezzo listino quasi 2500)?
La CUBE è così maloccia??
Secondo me no, la componentistica della CUBE regge il confronto anzi con XT è superiore. Tripla o doppia dipende dalle esigenze. La forcella anteriore FOX ho letto che ha qualche problemuccio ad andare a fine corsa. L'unica incognita è il telaio. TREK è famosa, ha più immagine e lavora forse meglio. In ogni caso penso che ci sia troppo divario a livello di prezzo, quindi io sceglierei una CUBE perchè a quel prezzo è perfetta, ha tutto al TOP.


Ciao.
:arrabbiat:



Secondo me invece - ma mi rendo conto di essere in netta minoranza con pochi altri bacacazz1 - in questo sezione bisognerebbe proprio cercare di andare sul tecnico e di capire e far capire perché (se lo si ritiene giusto) un telaio o una configurazione possano essere meglio di un'altra, al di là dei montaggi che vanno e vengono (menzione a parte per le forcelle, magari, che costano come metà telaio).
Il tutto, magari, ritagliato sull'uso che il principiante di cui sopra pensa di voler fare di una bici.

Perché, come detto spesso da altri, a capire che XT e meglio di Deore ci arriva anche da solo, il principiante che chiede.
 

Sciuscia

Biker immensus
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Bhe secondo me la differenza di prezzo tra cube e trek è giustificabile,ma dato che che puoi puntare su cube perchè non punti su un modello cube da 2400/2500€?Lo compri online oppure dal negozio e hai l assistenza vicino casa

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo



Boh, perché costa più della Trek, così facendo :D ?
 

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