Club Trek Procaliber

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
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Lodi
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Finalmente, dopo avere rotto le scatole a molti di voi su taglia e misure, sono diventato possessore di una procaliber 9.7 (taglia 18.5). Ieri prima uscita "esplorativa". La impressioni sono molto buone, devo trovare la posizione in sella e ritrovare la gamba dopo un inverno disastroso. Mi hanno deluso i copertoni: mi sono sembrati molto pesanti e poco scorrevoli. La 9.7 monta gli xr1 expert. Qualcuno sa quanto pesano? Sono montati latticizzati, non ho molta voglia di smontarli. Sono tentato di sostituirli con la coppia fast trak/ground control che mi piaceva, oppure provare la classica accoppiata RaRa/RoRo.
La versione 29x2.2 team issue é data per 690 grammi non ho trovato info a proposito della expert.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
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Ciao, qualcuno che ha la 9.8 potrebbe controllarmi che corona direct mount monta? Nello specifico se é il modello con 3mm di offset indicato per il boost (dovrebbe essere scritto sull'interno).
Vorrei montarla sulla mia 9.7 (30 denti) però ci sto capendo poco. La linea catena che ho misurato é di 55mm (invece dei 52 teorici), ma già cosí la corona passa abbastanza vicino al forcellino. Se mi misurate anche la vostra linea catena mi fate un grosso favore.

Grazie a tutti.

Edit: misurare la linea catena é difficile (almeno per me), per la forma della bici. Ho rifatto la misura e mi sembra essere meno di 55mm. Forse non sono i 52 teorici, però saranno le tolleranze del movimento centrale. Cerco ancora conferma per l'offset, grazie!
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
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Padova
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Ciao, qualcuno che ha la 9.8 potrebbe controllarmi che corona direct mount monta? Nello specifico se é il modello con 3mm di offset indicato per il boost (dovrebbe essere scritto sull'interno).
Vorrei montarla sulla mia 9.7 (30 denti) però ci sto capendo poco. La linea catena che ho misurato é di 55mm (invece dei 52 teorici), ma già cosí la corona passa abbastanza vicino al forcellino. Se mi misurate anche la vostra linea catena mi fate un grosso favore.

Grazie a tutti.

Edit: misurare la linea catena é difficile (almeno per me), per la forma della bici. Ho rifatto la misura e mi sembra essere meno di 55mm. Forse non sono i 52 teorici, però saranno le tolleranze del movimento centrale. Cerco ancora conferma per l'offset, grazie!
Sulla 9.8 confermo che è la corona per Boost 148 (3 mm. offset).
 

MCaste

Biker popularis
10/11/15
65
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Ragazzi una domanda ancora sul discorso guarnitura/corona. Sul sito della absoluteblack c'è una corona direct-muont per boost e nella descrizione riportano:"This oval chainring with special 3mm offset converts any Sram crank into Boost148 specific setup needed in Boost equipped bikes. Boost and non-Boost Sram cranks are identical. All the offset is achieved by the chainring itself, so you can use any Sram crank for this conversion. Our regular GXP OVAL chainrings have 6mm offset whether this one has 3mm, but both chainrings look very similar." quindi mi pare di capire che la differenza tra una guarnitura standard e una boost sta nello spider.. Mi sbaglio?
 

richirava

Biker popularis
19/8/12
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perugia
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Ciao gente, dopo aver aperto questo post e aver seguito i vostri commenti, suggerimenti, ecc..... ho visto e provato altre biciclette, anche di marche moooolto rinomate, ma la scimmia per questa procaliber non mi è passata... oggi l'ho comprata e martedì la vado a ritirare.....
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
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Ragazzi una domanda ancora sul discorso guarnitura/corona. Sul sito della absoluteblack c'è una corona direct-muont per boost e nella descrizione riportano:"This oval chainring with special 3mm offset converts any Sram crank into Boost148 specific setup needed in Boost equipped bikes. Boost and non-Boost Sram cranks are identical. All the offset is achieved by the chainring itself, so you can use any Sram crank for this conversion. Our regular GXP OVAL chainrings have 6mm offset whether this one has 3mm, but both chainrings look very similar." quindi mi pare di capire che la differenza tra una guarnitura standard e una boost sta nello spider.. Mi sbaglio?

Si, esatto. Lo spider (oppure la corona direct mount) hanno un offset di 3mm invece che di 6mm. In questo modo la linea catena passa da 49mm a 52mm. Questo però vale solo per le guarniture GXP, le BB30 (o PF30) hanno altre misure, infatti la versione normale (non boost) necessita di corone 0mm offset.
 

MCaste

Biker popularis
10/11/15
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Si, esatto. Lo spider (oppure la corona direct mount) hanno un offset di 3mm invece che di 6mm. In questo modo la linea catena passa da 49mm a 52mm. Questo però vale solo per le guarniture GXP, le BB30 (o PF30) hanno altre misure, infatti la versione normale (non boost) necessita di corone 0mm offset.
Gentilissimo :D
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
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Provata la corona 30 denti. In effetti in pianura é al limite, dietro si una molto il 12 e il 14. Spero mi dia soddisfazioni in salita... E spero non si consumi troppo velocemente la trasmissione usando corone e pignoni piccoli.
Nessuno ha problemi di scricchiolii dal movimento centrale, reggisella, o altre parti. É da qualche uscita che mi assillano. La guarnitura l'ho appena smontata e rimontata ingrassando il tutto. Non ne arrivo ad una.
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
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Matera
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TREK SuperFly 5 MY '15
bellissima la Procaliber. Da grande fan della Trek, é un sogno di bici. Se ne avessi la possibilità sarebbe la prima riga nella lista dei desideri. Nel frattempo mi godo la mia "modesta" Superfly. Un giorno chissá....
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
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Roma quartiere Africano Vescovio
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Trek Fuel Ex 8
Provata la corona 30 denti. In effetti in pianura é al limite, dietro si una molto il 12 e il 14. Spero mi dia soddisfazioni in salita... E spero non si consumi troppo velocemente la trasmissione usando corone e pignoni piccoli.
Nessuno ha problemi di scricchiolii dal movimento centrale, reggisella, o altre parti. É da qualche uscita che mi assillano. La guarnitura l'ho appena smontata e rimontata ingrassando il tutto. Non ne arrivo ad una.
Quanto ti capisco... Io odio gli scricchiolii!!! Quando la bike è nuova e avendo già messo mano al mc, prova con una lacrima di grasso nel piantone reggisella, il più delle volte il problema sta lì! [emoji6] Facci sapere.
Firmato: un intruso con la Superfly... [emoji16]

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 

Alli74

Biker poeticus
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Quanto ti capisco... Io odio gli scricchiolii!!! Quando la bike è nuova e avendo già messo mano al mc, prova con una lacrima di grasso nel piantone reggisella, il più delle volte il problema sta lì! [emoji6] Facci sapere.
Firmato: un intruso con la Superfly... [emoji16]

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Fatto quedta mattina, non sembra avere avuto effetto. Che palle!
 

Alli74

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Scrichiola, scricchiola e ancora scricchiola.
Lo sento da seduto, pedalando leggero, meno se spingo. Da in piedi niente di niente. Ho giã ingrassato il reggisella e l'asse della guarnitura. Potrebbe essere anche il giunto dell'isospeed (anche in una precedente bici full avevo avuto problemi didentità scricchiolii dal perno dell'ammo).
Se mi faccio coraggio, in settimana smonto l'isospeed per provare ad ingrassare gli accoppiamenti. Qualuno l'ha mai fatto? Cosa trovo sotto alle due viti? Cuscinetti o boccole?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo