Club Trek Procaliber

superdreiu

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Ecco la mia, secondo me è un tappo bloccato da una fascetta. O lo hai perso o non C'era in partenza. Vai dal tuo rivenditore e dirgli di trovarne uno.
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Alli74

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Visto che oggi piove e non pedale, perdo tempo facendo domande.
Ho notato che quando la catena é sul 10 passa molto vicino al forcellino, probabilmente meno di 1mm. É cosí anche sulle vostre? Ho paura che cambiando ruote (upgrade che sto meditando, le mustang non mi fanno impazzire) basterebbe meno di 1mm di tolleranze per fare toccare la catena.

Grazie
 

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superdreiu

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Ci passa vicino ma non tocca a non deve toccare con nessuna ruota... Io ho appena messo un set nuovo di ruote con il pacco pignoni 9-44 e anche con il 9 non tocca nulla. [emoji1360][emoji1360][emoji1360]


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superdreiu

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Il pacco pignoni? E*13, funziona benissimo e io lo uso con il 30 doppie camme. Per giri lunghi più agilità per la salita e se c'è qualche pezzo in piano discesa da tirare con il 30-9 ci riesci!!! Promosso!!!


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superdreiu

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Se vai su Dream Bike forse li ha ancora... Ce ne sono pochi e vanno a ruba subito, io l'ho trovato in un negozio dalle mie parti, in Val Brembana (BG).


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Alli74

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Ci passa vicino ma non tocca a non deve toccare con nessuna ruota... Io ho appena messo un set nuovo di ruote con il pacco pignoni 9-44 e anche con il 9 non tocca nulla. [emoji1360][emoji1360][emoji1360]


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Ottimo, grazie. Bello il pacco 9-44, un po' caro per le mie finanze, però allunga di molto la coperta.
 

Alli74

Biker poeticus
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Ciao ragazzi, adesso che sono un paio di mesi che ci pedalo, vorrei portare la procaliber a farle fare un controllo generale. Nel frattempo vorrei fare controllare l'isospeed che ha un po' di gioco.
A voce mi ha detto che lo avrebbe smontato per vedere se ha problemi, peró non so se trek autorizza le officine ad aprirlo (non so neanche se sanno come si fa!).
Visto che a priori non mi fido dei venditori, chiedo se qualche altro utente ha notato un po' di gioco all'isospeed. Sicuramente un altro utente c'era, peró in due non facciamo statistica.
Vi chiedo un'altra info: se infilate una chiave a brugola in uno dei due "tappi" dell'isospeed, gira abbastanza liberamente o é bloccato?

Grazie
 

superdreiu

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Ciao, io ormai sono a 2000 km, gioco isospeed zero. La chiusura con dinanometrica é stata controllata sia da me che dal mio meccanico. Per ora nessun problema con questo telaio. Fammi sapere!!!


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Alli74

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Ciao, io ormai sono a 2000 km, gioco isospeed zero. La chiusura con dinanometrica é stata controllata sia da me che dal mio meccanico. Per ora nessun problema con questo telaio. Fammi sapere!!!


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Intanto grazie della risposta. Ma tutto il perno gira o è bello fermo? Nel senso, se infili una brugola in una delle due estremità, tutto il perno gira facilmente? A me gira molto libero senza dovere fare sforzo sulla chiave a brugola.
L'isospeed è semplice, ho trovato alcune foto in rete che allego.
In pratica è un perno che entra in un foro sul tubo piantone (non a interferenza). Al'esterno i due "tappi" chiudono i cuscinetti sul perno centrale. Lato drive il perno centrale ha un'allargamento ad una estremità, lato non drive c'è una rondella/spessore interposta tra cuscinetto e perno.Nel mio caso, le due estremità del perno centrale (allargamento e rondella), non chiudono a pacco sul foro del tubo piantone (sento anche un po? di gioco laterale). Se il perno centrale dovesse chiudersi a pacco sul foro del piantone, non sarebbe possibile fare girare a vuoto il perno come invece riesco a fare io.
 

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MCaste

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Intanto grazie della risposta. Ma tutto il perno gira o è bello fermo? Nel senso, se infili una brugola in una delle due estremità, tutto il perno gira facilmente? A me gira molto libero senza dovere fare sforzo sulla chiave a brugola.
L'isospeed è semplice, ho trovato alcune foto in rete che allego.
In pratica è un perno che entra in un foro sul tubo piantone (non a interferenza). Al'esterno i due "tappi" chiudono i cuscinetti sul perno centrale. Lato drive il perno centrale ha un'allargamento ad una estremità, lato non drive c'è una rondella/spessore interposta tra cuscinetto e perno.Nel mio caso, le due estremità del perno centrale (allargamento e rondella), non chiudono a pacco sul foro del tubo piantone (sento anche un po? di gioco laterale). Se il perno centrale dovesse chiudersi a pacco sul foro del piantone, non sarebbe possibile fare girare a vuoto il perno come invece riesco a fare io.

Ciao! io che sono tra quelli che hanno riscontrato il gioco all'isospeed, ti confermo che anche nel mio caso il perno gira senza un grandissimo sforzo... non sto dicendo che sia normale anzi... visto però che quando l'ho comprata mi è stato detto che l'isospeed non avrebbe MAI necessitato di manutenzione non mi faccio problemi. Se qualcuno trova una soluzione provvederò ad applicarla ;)
 

superdreiu

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Anche il mio perno gira, ma sembra ci sia una posizione più ferma delle altre, come se dovesse stare lì e non girare a caso. Gioco 0 e chiusura con dinanometrica come scritto sul perno.


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