Il pacco pignoni? E*13, funziona benissimo e io lo uso con il 30 doppie camme. Per giri lunghi più agilità per la salita e se c'è qualche pezzo in piano discesa da tirare con il 30-9 ci riesci!!! Promosso!!!
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Se vai su Dream Bike forse li ha ancora... Ce ne sono pochi e vanno a ruba subito, io l'ho trovato in un negozio dalle mie parti, in Val Brembana (BG).
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Ci passa vicino ma non tocca a non deve toccare con nessuna ruota... Io ho appena messo un set nuovo di ruote con il pacco pignoni 9-44 e anche con il 9 non tocca nulla. [emoji1360][emoji1360][emoji1360]
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Ciao, io ormai sono a 2000 km, gioco isospeed zero. La chiusura con dinanometrica é stata controllata sia da me che dal mio meccanico. Per ora nessun problema con questo telaio. Fammi sapere!!!
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Intanto grazie della risposta. Ma tutto il perno gira o è bello fermo? Nel senso, se infili una brugola in una delle due estremità, tutto il perno gira facilmente? A me gira molto libero senza dovere fare sforzo sulla chiave a brugola.
L'isospeed è semplice, ho trovato alcune foto in rete che allego.
In pratica è un perno che entra in un foro sul tubo piantone (non a interferenza). Al'esterno i due "tappi" chiudono i cuscinetti sul perno centrale. Lato drive il perno centrale ha un'allargamento ad una estremità, lato non drive c'è una rondella/spessore interposta tra cuscinetto e perno.Nel mio caso, le due estremità del perno centrale (allargamento e rondella), non chiudono a pacco sul foro del tubo piantone (sento anche un po? di gioco laterale). Se il perno centrale dovesse chiudersi a pacco sul foro del piantone, non sarebbe possibile fare girare a vuoto il perno come invece riesco a fare io.