Club Trek Procaliber

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Ritirata l'altro ieri, dopo attenta prova, una 9.8 SL...
vengo dalla superfly 9.8 SL...
la procaliber mi ha stupito negativamente su asfalto...la sento meno rigida della superfly, anche se in parte puo' essere dovuto alla differenza di pressione di gomme...
la sid rispetto alla fox è il solito passo indietro, non tanto sulla capacità di ammortizzare (molto migliorata peraltro alla sid di 3 anni fa) quanto per il solito benedetto blocco che non blocca :-)

Su sterrato sono rimasto basito, una trazione paurosa...specie su sentieri tecnici che conosco a menadito ma che mai ero riuscito ad affrontare in questo modo...

vediamo se cambiando le pressioni delle gomme riesco ad avere meglio su asfalto senza perdere troppo sullo sterrato...
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Ritirata l'altro ieri, dopo attenta prova, una 9.8 SL...
vengo dalla superfly 9.8 SL...
la procaliber mi ha stupito negativamente su asfalto...la sento meno rigida della superfly, anche se in parte puo' essere dovuto alla differenza di pressione di gomme...
la sid rispetto alla fox è il solito passo indietro, non tanto sulla capacità di ammortizzare (molto migliorata peraltro alla sid di 3 anni fa) quanto per il solito benedetto blocco che non blocca :-)

Su sterrato sono rimasto basito, una trazione paurosa...specie su sentieri tecnici che conosco a menadito ma che mai ero riuscito ad affrontare in questo modo...

vediamo se cambiando le pressioni delle gomme riesco ad avere meglio su asfalto senza perdere troppo sullo sterrato...
Il sistema isospeed funziona, rispetto la Superfly si sente il confort in più? Il telaio Superfly già è comodo di suo... ad alte cadenze il piantone "balla"?
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Il sistema isospeed funziona, rispetto la Superfly si sente il confort in più? Il telaio Superfly già è comodo di suo... ad alte cadenze il piantone "balla"?

si sente molto molto bene....ad alte cadenze non ho provato troppo soprattutto su asfalto..diciamo che ho pedalato mediamente su pendenze >10%, quindi le cadenze non erano sopra le 70 pedalate...e li non ho sentito nulla come movimento piantone

confermo pero' che l'ho sentita "piu' morbida" in generale della superfly su asfalto..ma ripeto, potrebbe essere stato anche dovuto alla minor pressione della gomma..che puo' aver anche causato la fantastica prestazione su sterrato
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
si sente molto molto bene....ad alte cadenze non ho provato troppo soprattutto su asfalto..diciamo che ho pedalato mediamente su pendenze >10%, quindi le cadenze non erano sopra le 70 pedalate...e li non ho sentito nulla come movimento piantone

confermo pero' che l'ho sentita "piu' morbida" in generale della superfly su asfalto..ma ripeto, potrebbe essere stato anche dovuto alla minor pressione della gomma..che puo' aver anche causato la fantastica prestazione su sterrato

Grazie, l'indecisione resta... vediamo i my '17!
 

newgiok

Biker superis
Complimenti, il telescopico non stona neanche un po'... intanto goditela e poi penserai al resto!!!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ottima decisione!

Grazie ragazzi!! o-o

noooo!!!!! il telescopico noooo!!!!!

Siiiii!!!il telescopico siiii!!! In certe discese è tutto un altro andare..almeno per me. o-o

Oggi prima pedalata off road con la mia nuova procaliber e devo dire che a fine giro la soddisfazione è andata oltre le aspettative. Mi ha restituito fin dai primi km un feeling che non avevo mai avuto con altre front. Ho trovato anche molto efficace il funzionamento dell'isospeed che in effetti ti offre quel quid in più di comfort complessivo che con il passare dei km e delle ore si fa apprezzare. Non vedo l'ora di montarle un paio di ruote più leggere delle mustang (robuste e affidabili ma mattoni).
 

newgiok

Biker superis

kolang

Biker serius
24/3/08
288
45
0
BRIANZA EST
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.7 SL + FRW AXUM (Ti) XT disc
ciao...prima uscita con la nuova bike...prima impressione positiva...
 

Allegati

  • 030716-3-clanezzo (1).jpg
    030716-3-clanezzo (1).jpg
    441,6 KB · Visite: 118

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
ok...ora che ho confiato un po' le gomme e rivisto un paio di cose tagliandomela un po' addosso posso giudicare..
IMPRESSIONANTE...
Sul pedalato fuori strada, in piano soprattutto riesci a pedalare veramente concentrato, in discesa l'elastometro si sente veramente tanto...in salita, con le gomme un filo piu' gonfie...non perde nulla dalla superfly.
Posso confermare, un grosso passo avanti rispetto alla superfly.
straconsigliata a chiunque abbia il dubbio se passare o meno

Fatemi spendere una parola anche sul monocorona vs la doppia Xt che avevo prima.....
la prima impressione mi ha lasciato non troppo positivamente, molti salti senza trovare la cadenza corretta....in salita su asfalto confermo la cosa..
ma su sterrato, veramente di stucco anche per questo aspetto...la possibilità di non saltare sulle corone minori per trovare una pedalata agile fa si che non sbagli un colpo...sia in termini di velocità sia in termini di riuscire a mantenere la corretta agilità...
 

kativo

Biker popularis
10/12/11
50
2
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8
CHe sconto siete riusciti a spuntare su procaliber 9.8 ultimamente ?
Sapete qual è il peso effettivo delle ruote di serie della 9.8 ?
Sto valutando l'acquisto
Grazie
 

orifra31

Biker serius
26/11/12
114
2
0
palermo
Visita sito
Non esiste una versione economica, le Procaliber sono tutte SL infatti il telaio è uguale per tutte cambiano solo gli allestimenti.
La Superfly prima era differenziata con la sigla SL per la bici top di gamma adesso la fanno solo in versione normale.
Comunque puoi vederlo anche nel sito Trek.

Ciao e spero di esserti stato di aiuto.



Forse è la versione economica (nel nome manca l'"SL"). Come era per la Superfly.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.669
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
CHe sconto siete riusciti a spuntare su procaliber 9.8 ultimamente ?
Sapete qual è il peso effettivo delle ruote di serie della 9.8 ?
Sto valutando l'acquisto
Grazie

La 9.8 monta le dt x 1700 che pesano appunto 1700 grammi (dichiarati, forse, un 10 grammi in meno). Sul sito dt trovi tutte le specifiche. Quelle della 9.8 sono personalizzate nella grafica con la scritta rossa, ma per il resto non cambia nulla.
Stando alle info che ho trovato i cerchi dovrebbero pesare circa 440 grammi (dovrebbero essere i dt 393).
 

Classifica mensile dislivello positivo