Un mio amico ha detto che il suo isospeed non lavora o non se ne accorto proprio del funzionamento
come prz ci siamo (sono carbon di medio livello) ... io avrei scelto delle ruote più leggereCiao a tutti .. ho acquistato oggi la Procaliber 9.7 2018 .. e fatto sostituire le ruote di serie con quelle della 9.8 kovee carbon aggiungendo 450€ cosa ne pensate ???
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a chi lo dici.....
Un mio amico ha detto che il suo isospeed non lavora o non se ne accorto proprio del funzionamento
Cosa vuol dire che non se ne è accorto? Non è una full-suspended che la vedi muoversi, questo smorza le vibrazioni e basta. L'Isospeed io lo "sento" ad alte frequenze di pedalata (da un po' l'impressione di avere la ruota sgonfia) ma a frequenze normali non è che lo "senti". In teoria bisognerebbe fare un confronto passando sullo stesso tratto sterrato con un bici con e senza Isospeed per capire la differenza e se lavora oppure no.Un mio amico ha detto che il suo isospeed non lavora o non se ne accorto proprio del funzionamento
e pensare che mio cugino l'ha comprata pensando fosse una fullNon è una full-suspended che la vedi muoversi, questo smorza le vibrazioni e basta.
direi di si anche se non devi aspettarti "miracoli"Rispetto alla superfly e più comoda?
beh con un movimento di 5-7mm è difficile notarlo o sentirlo, se non si muove è un problema di telaio fatto male ma dubito fortemente possa essere così. potete fare una prova semplicissima, prendete la sella, tirate la punta e spingete verso il basso il retro della stessa o mettetevi di peso, notate a occhio nudo il piantone che fletteUn mio amico ha detto che il suo isospeed non lavora o non se ne accorto proprio del funzionamento
Possono esserci 3 cause:Un mio amico ha detto che il suo isospeed non lavora o non se ne accorto proprio del funzionamento
il movimento alla sella è anche più di 1 cm, se non lo sente lavorare propendo più per le cause elencate da cossar931 che per un difetto di produzione del telaiobeh con un movimento di 5-7mm è difficile notarlo o sentirlo, se non si muove è un problema di telaio fatto male ma dubito fortemente possa essere così. potete fare una prova semplicissima, prendete la sella, tirate la punta e spingete verso il basso il retro della stessa o mettetevi di peso, notate a occhio nudo il piantone che flette
sicuro! il mio commento era per enfatizzare il fatto che è impossibile che l'isospeed non funzioni, anche inserendo il reggisella fino in fondo, ovvero dove il telaio si "appiattisce" per creare il punto di flessione, il sistema funziona...il movimento alla sella è anche più di 1 cm, se non lo sente lavorare propendo più per le cause elencate da cossar931 che per un difetto di produzione del telaio
come sensazioni è più simile ad una ht o ad una full leggera stile epic?Io avevo la superfly con reggisella in carbonio da 27.2 . posso dire che la differenza è enorme con la procaliber sul ciottolato e sullo sconnesso pedalo senza problema da seduto con la superfly era impossibile ed A fine giro ero molto piu indolenzito con la schiena . lsospeed funziona ed e stato un grosso sollievo per me
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HT, è una front a tutti gli effetti. Non è una softtail , ne tantomeno un full tipo la Epic (pesante, la vecchia era tra le più pesanti in commercio)come sensazioni è più simile ad una ht o ad una full leggera stile epic?
ho permutato il vecchio telaio epic con un ht s-works proprio perchè nelle lunghe e ripetute salite mi "finiva", in discesa invece non era assolutamente male.HT, è una front a tutti gli effetti. Non è una softtail , ne tantomeno un full tipo la Epic (pesante, la vecchia era tra le più pesanti in commercio)
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Era in carbonioOttimo grazie per la risposta
L superfly era in alluminio?