Club Trek Procaliber

sniffo

Biker superioris
29/8/10
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Padova
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Un mio amico ha detto che il suo isospeed non lavora o non se ne accorto proprio del funzionamento
Cosa vuol dire che non se ne è accorto? Non è una full-suspended che la vedi muoversi, questo smorza le vibrazioni e basta. L'Isospeed io lo "sento" ad alte frequenze di pedalata (da un po' l'impressione di avere la ruota sgonfia) ma a frequenze normali non è che lo "senti". In teoria bisognerebbe fare un confronto passando sullo stesso tratto sterrato con un bici con e senza Isospeed per capire la differenza e se lavora oppure no.
 

MCaste

Biker popularis
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Un mio amico ha detto che il suo isospeed non lavora o non se ne accorto proprio del funzionamento
beh con un movimento di 5-7mm è difficile notarlo o sentirlo, se non si muove è un problema di telaio fatto male ma dubito fortemente possa essere così. potete fare una prova semplicissima, prendete la sella, tirate la punta e spingete verso il basso il retro della stessa o mettetevi di peso, notate a occhio nudo il piantone che flette
 

cossar931

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FVG
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Un mio amico ha detto che il suo isospeed non lavora o non se ne accorto proprio del funzionamento
Possono esserci 3 cause:
- o pesa 30 kg
- o la precedente bici era rigida alla pari di un budino
- o non ha la minima sensibilità (tra l'altra da fuori vedi a occhio nudo il movimento dell'isospeed)

Forse ancora una ipotesi: taglia completamente sbagliata, troppo grande, abbinata ad un reggisella troppo lungo che quindi va a bloccare l'isospeed

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gigiooo

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beh con un movimento di 5-7mm è difficile notarlo o sentirlo, se non si muove è un problema di telaio fatto male ma dubito fortemente possa essere così. potete fare una prova semplicissima, prendete la sella, tirate la punta e spingete verso il basso il retro della stessa o mettetevi di peso, notate a occhio nudo il piantone che flette
il movimento alla sella è anche più di 1 cm, se non lo sente lavorare propendo più per le cause elencate da cossar931 che per un difetto di produzione del telaio
 

pavlinko80

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Io avevo la superfly con reggisella in carbonio da 27.2 . posso dire che la differenza è enorme con la procaliber sul ciottolato e sullo sconnesso pedalo senza problema da seduto con la superfly era impossibile ed A fine giro ero molto piu indolenzito con la schiena . lsospeed funziona ed e stato un grosso sollievo per me

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MCaste

Biker popularis
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il movimento alla sella è anche più di 1 cm, se non lo sente lavorare propendo più per le cause elencate da cossar931 che per un difetto di produzione del telaio
sicuro! il mio commento era per enfatizzare il fatto che è impossibile che l'isospeed non funzioni, anche inserendo il reggisella fino in fondo, ovvero dove il telaio si "appiattisce" per creare il punto di flessione, il sistema funziona...
 

big_63

Biker poeticus
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Io avevo la superfly con reggisella in carbonio da 27.2 . posso dire che la differenza è enorme con la procaliber sul ciottolato e sullo sconnesso pedalo senza problema da seduto con la superfly era impossibile ed A fine giro ero molto piu indolenzito con la schiena . lsospeed funziona ed e stato un grosso sollievo per me

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come sensazioni è più simile ad una ht o ad una full leggera stile epic?
 

big_63

Biker poeticus
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HT, è una front a tutti gli effetti. Non è una softtail , ne tantomeno un full tipo la Epic (pesante, la vecchia era tra le più pesanti in commercio)

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ho permutato il vecchio telaio epic con un ht s-works proprio perchè nelle lunghe e ripetute salite mi "finiva", in discesa invece non era assolutamente male.
 

Gruaro

Biker novus
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trek procaliber
Ciao, sperimentando con il mio isospeed, ho notato che a seconda di come ti siedi in sella il comportamento cambia. Ovviamente, se stai in punta (sforzo estremo) la forza che si scarica avanti rispetto alla testa del reggisella, tende a farlo lavorare meno. Viceversa, se sto seduto tutto arretrato (tipo in discesa oppure con rapportone sopra un argine), l'isospeed lavora molto di più, perchè il peso si scarica oltre la sesta del reggisella ed aiuta il piantone a "ruotare".
 
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