Grazie...sembra facile!
Ho già acquistato un secondo forcellino di scorta...speriamo non serva!
Si,è un'operazione molto semplice.
Grazie...sembra facile!
Ho già acquistato un secondo forcellino di scorta...speriamo non serva!
Ciao a tutti, con orgoglio mi inserisco finalmente anche io nella maga-discussione sulla Trek Remedy! Da due mesi sono possessore della "8" del 2011.
Proprio oggi ho dato inizio agli upgrade con un bel paio di cerchi Easton Haven e Rockshok Reverb 2012.
Qualche parere e qualche domanda:
- ottima in salita, anche senza abbassare la forca a 120 mm e fantastica in discesa;
- se proprio si ritiene necessario portare la forca a 120 mm meglio inserire il propedal (mi sembra che senza risulti un po' più frenata la pedalata... boh, sarà una mia impressione);
- Freni Avid Elixir R troppo on-off... posso rimediare in qualche modo, prima di pensare ad una sostituzione con altro marca/modello?;
- Pneumatici Bontrager XR4 expert: mi sembrano molto morbidi come carcassa costringendo a tenere sempre un po' "up" la pressione per non incorrere in pizzicature, ecc. Stesso problema ipotizzando una trasformazione in tubeless, il che porta a perdere il vantaggio che questa ha nel permettere basse pressioni di gonfiaggio.
Per i prossimi upgrade sto pensando:
- un manubrio più largo (710-720 mm low rise)...suggerimenti?
- mi piace fare giri pedalati dove capita, ma ho la tentazione di montare una guarnitra 2x10 invece che l'attuale 3x10. Il mio sivende me l'ha sconsigliata andando contro il suo interesse... dice che così come è resta più pedalabile nelle salite. Ma un 36T-24T (+ bash + tendicatena) lo potrei montare? Ha senso? Oppure meglio il classico 36T-22T?
Grazie per la pazienza e per gli eventuali consigli
Ciao a tutti...anche io sono un possessore di Remedy, modello 2008 cioè il primo!
gran bici...peccato che il mio telaio abbia fatto crac in due saldature domenica scorsa!!!...sto aspettando risposte per la garanzia, vedremo se no rimango a piedi!!!
...soprattutto spero di averla uguale, anche se ho dei dubbi!!!
impossibile!
Lo cambiano, non con il modello dello stesso anno.....azz che risposta incoraggiante!!!!
cosa intendi: impossibile che me lo cambiano....o impossibile avere lo stesso colore?
Lo cambiano, non con il modello dello stesso anno.
Ciao, per la forcella l'ho spedita in assistenza, aveva proprio un problema.
Per i freni mi trovo molto bene e li trovo anche modulabili, ma dipende anche molto dal tipo di guida che uno ha. Come ti dicevo sulla vecchia bici avevo l'impianto frenante formula oro e quelli erano davvero on-off tanto che li avevo cambiati con degli avid elixir cr, che hanno solo una regolazione in più rispetto agli r che monto adesso sulla remedy, quindi anche con gli attuali mi trovo molto bene. Per la rumorosità hai ragione, come si bagnano sono micidiali. Le pasticche sono ancora quelle originali, ma credo di rimontare anche in futuro quelle semi-metalliche.
la mia Remedy...che dovrei ritirare oggi finalmente montata al completo...
è frutto di mesi di acquisti di pezzi ponderati partendo dal telaio Remedy
l'ho allestita tra l'altro con
manubrio da 71cm lowrise (su Sanction giro con un 74cm)
doppia 24-36 con bash + pacco pignoni 11-32 (per me vale veramente la pena!)
freni elixir R li ho sulla sanction e mi trovo bene...secondo me sono abbastanza potenti e ben modulabili! cosa metteresti al posto? Code? formula RX?
nei prossimi giorni posterò la foto della bestiola!
Mi spiego meglio, sulla mia mettevo il pomello a 120 e facevo peso sul manubrio senza montare in bici, la forcella scendeva a 120 ma come toglievo le mani dal manubrio questa risaliva piano piano fino a ritornare a 150 quindi il talas non mantiene la posizione. La tua come fa?
la procedura è esattaSulla mia sono salito, ho girato il pomello a 120 e ho aperto la forcella, si è abbassata, dopodiché ho tolto il mio peso e la forcella è risalita, ma non a 150... dopo ho spostato il pomello a 150 e ovviamente è risalita a 150... ho sbagliato qualcosa nella procedura? Dovevo eseguire la prova tenendo chiuso il blocco della forcella? Mi sto incasinando la testa... domani riprovo... ma il blocco forcella deve restare attivo?
la procedura è esatta
non devi bloccare la forca devi solo lavorare con il registro talas (regolazione escursione)e anche se scendi ddalla bike deve restare abbassata, probabilmente hai qualche prob. alla regolazione talasMa quindi anche la mia ha qualche problema?! Mettendola a 120 mm non deve risalire se scendo dalla bici o sbaglio? e questo lo deve fare sia con blocco attivo che non, vero?