Trek Remedy

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Wilmer

Biker superioris
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anche io mi sono trovato molto bene con le sospensioni della remedy, l'unico problema è che da quando ho iniziato a spingere di più e fare qualche salto andavano a fondo corsa, quindi li ho gonfiati un po' ma la bici è abbastanza nervosa, quindi bisogna trovare il giusto compromesso.. c'è anche da dire che non ho paragoni con altre bici ma mi trovo veramente bene.
ora con queste nuove ruote e lo stem da 50 mi trovo ancora meglio la trovo più veloce a impostare la traiettoria e cambiare la direzione e anche più facile nello scavalcare ostacoli o saltare gli scalini durante il sentiero!! niente da dire per me è una gran bici soprattutto ora che le ho fatto qualche miglioria..
attendo il pp post e soprattutto di rodare bene i nuovi freni

l'hai ordinato alla fine??

Dovrei riguardare a casa se ho ancora i codici prodotto che mi dette il rivenditore quando lo ordinai...
;-)

nel caso i codice prodotto sono : W310123 il PP e 427343 il kit Diametro 12
 

Lucky86

Biker velocissimus
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l'hai ordinato alla fine??

yes, da bike-alm.de, pagato ieri, mi dicono che spediscono domani.. non un servizio efficientissimo secondo me.
a volte rispondono immediatamente alle mail, a volte devo sollecitare più volte e mi rispondono in 1-2 giorni... poi ho pagato con paypal, quindi il pagamento è istantaneo, visto che ero in trattativa potevano spedire praticamente subito non due giorni dopo.... vabbè...
 

Leonebaburi

Biker superis
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Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Ho fatto un paio di uscite su sentieri veloci e guidati,e la differenza è netta,il nuovo telaio è un missile in confronto al vecchio.

.... in controtendenza con quanti dicevano che le Remedy "vecchio tipo" (2008-2010, per intenderci)
erano più massicce e votate alla discesa, prob per via del fatto che uscivano con forcelle toste da 35/36mm....
In ogni caso sulla Remedy 2012/13 io ci vedrei bene una forca da Ø34, tipo Fox o X-Fusion Slant, belle rigide
ma leggere quasi come delle Ø32... se le usano anche sulla Slash un motivo ci sarà....!?!?!
 
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Bascello

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.... in controtendenza con quanti dicevano che le Remedy "vecchio tipo" (2008-2010, per intenderci)
erano più massicce e votate alla discesa, prob per via del fatto che uscivano con forcelle toste da 35/36mm....
In ogni caso sulla Remedy 2012/13 io ci vedrei bene una forca da Ø34, tipo Fox o X-Fusion Slant, belle rigide
ma leggere quasi come delle Ø32... se le usano anche sulla Slash un motivo ci sarà....!?!?!
C'è da dire però che io ho montato il nuovo telaio con una talas 36 da 160.
 

Wilmer

Biker superioris
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yes, da bike-alm.de, pagato ieri, mi dicono che spediscono domani.. non un servizio efficientissimo secondo me.
a volte rispondono immediatamente alle mail, a volte devo sollecitare più volte e mi rispondono in 1-2 giorni... poi ho pagato con paypal, quindi il pagamento è istantaneo, visto che ero in trattativa potevano spedire praticamente subito non due giorni dopo.... vabbè...

se non sono indiscreto quanto gli hai dato ??

Sto aspettando un pò di bel tempo per poter riprovarlo il pp 12x142 con gli sx........... ma qua piove sempre..... :rosik:
 

Lucky86

Biker velocissimus
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se non sono indiscreto quanto gli hai dato ??

Sto aspettando un pò di bel tempo per poter riprovarlo il pp 12x142 con gli sx........... ma qua piove sempre..... :rosik:

gli ho chiesto di farmi lo sconto e mi hanno abbuonato la spedizione, ho dato 103.60... non so se sia un affare o no... ma il centone mi sembrava di doverlo spendere

spedito oggi con le poste tedesche, spero di riceverlo metà della prossima settimana
 

Leonebaburi

Biker superis
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Valle dei Cavalieri (RE)
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C'è da dire però che io ho montato il nuovo telaio con una talas 36 da 160.

Ciao Bascello,

appunto...... immaginavo che avessi una forka da 36, quindi l'idea che i telai remedy 2012-2013 siano più "trail" o "esili" è da scartare.....!
Se tu che passi da un vecchio telaio ad un nuovo telaio, beninteso a parità di allestimento, ci dici che è una bomba.... hai già fatto la prova del 9,
in sostanza resta un telaio che come in passato digerisce anche forke più grandi, che aprono ulteriormente l'angolo di sterzo orientando la bici
verso ambiti più enduro.
Ti ho fatto 'sto giro di domande perchè sto meditando di montare una 34 al posto della Float 32 (Kashima DRCV originale) per avere un po'
più appoggio e rigidità all'anteriore, sopratutto in discesa nel rotto, ma se mi capitasse anche una 35-36 d'occasione non la scarterei anche se
di sicuro più pesante, almeno per una prova....
Un amico, che ha il telaio identico a quello di g0ldr4k3 in TG18.5 + Crossmax SX (no PP) + Race Face +.... (in soldoni è stu-pe-nda!)
mi ha detto che la sua bici con la Talas 36 era diventata uno schiacciasassi: passava e si buttava ovunque ma..... alla fine l'ha tolta e ha rimesso una
Talas 32 (nuova, con Kashima) in favore di leggerezza e prontezza nella guida, dice che la bici resta molto più reattiva nel guidato e se la gode
molto di più anche per lunghi giri nelle Dolomiti, va da sè che non è uno che fa enduro ogni w-end!
Quando avrai fatto qualche uscita di più mi fai sapere come ti trovi in genere....?

ciao e grazie
 

Wilmer

Biker superioris
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Colli Euganei
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gli ho chiesto di farmi lo sconto e mi hanno abbuonato la spedizione, ho dato 103.60... non so se sia un affare o no... ma il centone mi sembrava di doverlo spendere

spedito oggi con le poste tedesche, spero di riceverlo metà della prossima settimana

il centone per entrambi è onesto, ci può stare.... se ti chiedeva di + no....
avevo visto tempo addietro su non mi ricordo che sito (tedesco se non sbaglio) che lo vendevano a 160 € circa + 7.90 s.s.
;-)
 

Lucky86

Biker velocissimus
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provata meglio sui percorsi di enduro della gara di coggiola.
i freni sono spettacolari, molto meno stancanti degli slx, potenti e il posteriore fa rumore le prime due frenate poi si scalda e non si sente più e non vibra più.
le ruote sono ottime, chiaramente tutta la bici diventa più reattiva e scattante, dai rilanci ai cambi di direzione, veramente un ottimo investimento!!
attendo il pp post...
 

g0ldr4k3

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Augusta Taurinorum
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dopo un'altra uscita posso dare qualche parere....

ho trovato la bici molto reattiva, scattante...ma altrettanto nervosa. complice forse un ammo un po duretto, ma il carro "corto" non e' stato d'aiuto al mio stile di guida.

mi sono sentito un pochino "frenato" rispetto ad esempio alla stumpjumper, col quale vado decisamente piu forte.

se dovessi tenere una sola bici penso che molto probabilmente con un po di "aggiustamenti" sarebbe la mia prima scelta comunque.

Faro ancora un giro valutativo, poi se confermero' le sensazioni, credo terro' la stumpjumper, almeno fino a fine stagione.....poi vedremo :D

pero' quant'e' bella.....le linee e le forme sono strepitose.

l'ho pesata e cosi' com'e', senza pedali, sono 13,150kg. direi niente male per il tipo di bici e considerando che si potrebbe alleggerire ulteriormente e non di poco.

qui in versione pronta per una eventuale vendita
 

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Alen 27

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provata meglio sui percorsi di enduro della gara di coggiola.
i freni sono spettacolari, molto meno stancanti degli slx, potenti e il posteriore fa rumore le prime due frenate poi si scalda e non si sente più e non vibra più.
le ruote sono ottime, chiaramente tutta la bici diventa più reattiva e scattante, dai rilanci ai cambi di direzione, veramente un ottimo investimento!!
attendo il pp post...

...ottimo...vedrai che con il perno migliorera ancora...
 

Lucky86

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...si crossmax sx + pp...in definitiva uno dei migliori upgrade che si puo fare...

l'hai fatto fatto tu l'upgrade? è difficile rimontare gli adattatori in modo corretto, soprattutto posizionare il forcellino cambio?
credo sia facile montare gli adatattatori sul mozzo, mentre non so per i forcellini e se sia possibile fare danni sulla cambiata... spero di non aver problemi e che sia una cavolata
 

Bascello

Biker cesareus
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l'hai fatto fatto tu l'upgrade? è difficile rimontare gli adattatori in modo corretto, soprattutto posizionare il forcellino cambio?
credo sia facile montare gli adatattatori sul mozzo, mentre non so per i forcellini e se sia possibile fare danni sulla cambiata... spero di non aver problemi e che sia una cavolata

Smontare e rimontare il forcellino è molto semplice,basta allentare il dado esterno...non puoi fare danni.
 
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iFun-rm

Biker serius
provata meglio sui percorsi di enduro della gara di coggiola.
i freni sono spettacolari, molto meno stancanti degli slx, potenti e il posteriore fa rumore le prime due frenate poi si scalda e non si sente più e non vibra più.
le ruote sono ottime, chiaramente tutta la bici diventa più reattiva e scattante, dai rilanci ai cambi di direzione, veramente un ottimo investimento!!
attendo il pp post...

Whow, a questo punto non vedo l'ora di probare anch'io gli sx che stanno (speriamo!) arrivando dalla Germania e che abbinerò a nuovi dischi Braking. Nel frattempo mi son pure preso il manubrio Renthal da 20 mm rise e steam sempre Renthal da 5 cm appena arriva tutto monto e metto le foto. A questo punto faccio un pensierino pure al pp posteriore :duello:
 

Lucky86

Biker velocissimus
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Smontare e rimontare il forcellino è molto semplice,basta allentare il dado esterno...non puoi fare danni.

quindi il forcellino è posizionabile in un solo modo, non è che si sceglie l'inclinazione, così anche per il cambio non è che bisogna regolare la giusta posizione, ce n'è una e basta?

Whow, a questo punto non vedo l'ora di probare anch'io gli sx che stanno (speriamo!) arrivando dalla Germania e che abbinerò a nuovi dischi Braking. Nel frattempo mi son pure preso il manubrio Renthal da 20 mm rise e steam sempre Renthal da 5 cm appena arriva tutto monto e metto le foto. A questo punto faccio un pensierino pure al pp posteriore :duello:

anche io ho cambiato manubrio e stem della spank, manubrio da 20mm di rize e 76cm e stem da 50.
la trovo più facile e gestibile in curva, molto più immediata e mi dà la senzazione di maggior controllo, più maggiore reattività delle ruote è veramente fantastica, ma io sono tutt'altro che un fenomeno comunque... diciamo che è la sensazione di uno che si diverte in bici...
 

Alen 27

Biker novus
27/1/12
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Croazia,Istria
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quindi il forcellino è posizionabile in un solo modo, non è che si sceglie l'inclinazione, così anche per il cambio non è che bisogna regolare la giusta posizione, ce n'è una e basta?



anche io ho cambiato manubrio e stem della spank, manubrio da 20mm di rize e 76cm e stem da 50.
la trovo più facile e gestibile in curva, molto più immediata e mi dà la senzazione di maggior controllo, più maggiore reattività delle ruote è veramente fantastica, ma io sono tutt'altro che un fenomeno comunque... diciamo che è la sensazione di uno che si diverte in bici...

...si, il forcellino va su soltanto in un modo...non si regola niente, vai tranquillo non puoi sbagliare...
 

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