• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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Emir

Biker superis
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Il prossimo upgrade è la trasmissione....
Pedivelle E*Thirteen TRS+ monocorona...con aggiunta del 42T al posteriore ( quindi diventa 1×10 e si butta giù mezzo kg come niente).
Sella Dirty One carbonio 160g ( risparmio di 100g)..
E poi Ruote forse E*Thirteen o FRM enduro o Mavic Crossrock Sl ( se non erro)...
Volevo anche sostituire pipa e manubrio che cambierei con un Easton Haven 35mm (diametro)
e anche qui 100g se ne vanno...
 

Vettore2480

Biker ultra
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Cube Stereo 27,5
Il prossimo upgrade è la trasmissione....
Pedivelle E*Thirteen TRS+ monocorona...con aggiunta del 42T al posteriore ( quindi diventa 1×10 e si butta giù mezzo kg come niente).
Sella Dirty One carbonio 160g ( risparmio di 100g)..
E poi Ruote forse E*Thirteen o FRM enduro o Mavic Crossrock Sl ( se non erro)...
Volevo anche sostituire pipa e manubrio che cambierei con un Easton Haven 35mm (diametro)
e anche qui 100g se ne vanno...

Ma non facevi prima a comprare al Slash 9? :saccio:
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
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Ponteranica(BG)
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Specy 29 enduro elite 2017
Il prossimo upgrade è la trasmissione....
Pedivelle E*Thirteen TRS+ monocorona...con aggiunta del 42T al posteriore ( quindi diventa 1×10 e si butta giù mezzo kg come niente).
Sella Dirty One carbonio 160g ( risparmio di 100g)..
E poi Ruote forse E*Thirteen o FRM enduro o Mavic Crossrock Sl ( se non erro)...
Volevo anche sostituire pipa e manubrio che cambierei con un Easton Haven 35mm (diametro)
e anche qui 100g se ne vanno...
Ustia...con sti soldi ti saltava dentro la 9 quasi(quasi dai,ma la 8 sicuramente)come mai una storia cosi?cioè...nn è x farmi gli affaracci tuoi,ma tutte le riviste e anche su tutti i forum lo dicono che è sconsigliatissimo economicamente,prendere una versione base e poi fare tutti gli upgrade.Brakky
osti,perdonami ma nn avevo letto gli ultimi commenti,altrimenti nn ripetevo le stesse cose.Sorry
 

Emir

Biker superis
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Ustia...con sti soldi ti saltava dentro la 9 quasi(quasi dai,ma la 8 sicuramente)come mai una storia cosi?cioè...nn è x farmi gli affaracci tuoi,ma tutte le riviste e anche su tutti i forum lo dicono che è sconsigliatissimo economicamente,prendere una versione base e poi fare tutti gli upgrade.Brakky
osti,perdonami ma nn avevo letto gli ultimi commenti,altrimenti nn ripetevo le stesse cose.Sorry
Mah...adesso su due piedi non mi ricordo il costo della nove ma credo che siamo sui 4000 se non 5000€?!
Io ho trovato l'offerra giusta e sopratutto un negoziante giusto..
La slash 7 da 3079€ di listino ( prima dell'aumento)..scontata 2550€ ( credo 20% di sconto)...ho subito fatto sostituire i freni che aveva in casa lui in offerta..per cui dando indietro i deore di serie ho aggiunto 200€ per i freni...
In più sfortuna vuole gli è arrivata la slash con un piccolo graffio e mi ha tolto altri 100€....
Risultato 2650€ contro i 3079€ di listino...ma coi freni Formula T1 Racing edizione limitata...
Il Reverb pagato 260€ su internet...
Direi che non arrivo nemmeno al prezzo di listino della 7 figuriamoci della 8 o tantomeno della 9....
 

Emir

Biker superis
30/12/12
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Dipende cosa vuoi montare...se 1×11 o 1×10?
1×11 ahimè costa un botto...già solo il pacco pignoni Sram XX ( o giu di li) non lo trovi sotto i 290€ pedivelle 250 € minimo 200€ cambio 100€ manettino...insomma tantissimo...
1×10 io con 200€ l'ho montato... ( io.....se poi te lo monta un meccanico...eh beh..li il prezzo sale...ieri sentivo sui 280 circa)
 

Emir

Biker superis
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Io ho convertito la mia Trek 8000 front al 1×10...
All'anteriore montato su pedivelle XT ( in origine tripla ) la corona Narrow/Wide Race Face €49 + sostituito pacco pignoni da SLX ( potevo farlo anche con questo ma era leggermete più elaborioso ) a XT € 45 + pignone 42T della Oneupcomponents circa 80/90 €....risultato...478g in meno tra manettino deragliatore e le due corpne della tripla...
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
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MonzaBrianza
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Giant Reing E+2
sono circa 2 mesi che ho la slash 7 ma non ho ancora trovato il feeling giusto, mi spiego nn la sento sicura in discesa, ho cambiato l'attacco manubrio con uno da 40, ho alzato il manubrio con il 3 spessore a disposizione eppure sento qualcosa che nn va, sento sempre l'anteriore scappare via specialmente nello scassato, punto una traiettoria ma la ruota all'improvviso si sposta prendendo un altra direzione con brutte conseguenze.pensavo che fosse l'anteriore alleggerito allora carico di +l'anteriore ma poi mi si impunta,azz.. non capisco dove sbaglio eppure non sono un novello con le discese anzi con la trail da 120 di escursione scendevo dagli stessi percorsi a bomba e piu sicuro.ma a voi con la slash non capita? se qualcuno h a dei consigli/suggerimenti ben venga.
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
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Valdinievole
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Non capisco, mi trovo molto bene sia nello scassato che nel tecnico le pressioni le ho regolate a sensazioni, anche quelle delle gomme...non vorrei proprio che il tuo problema risiedesse proprio nella troppa pressione delle gomme...diversamente mi risulta una bici stabile e precisa. In bocca al lupo.

Io dico sempre che dopo aver acquisito un po' di tecnica in discesa, basta reggerla... :celopiùg:
 

Emir

Biker superis
30/12/12
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Mah allora io ho cominciato con lo stesso setup tuo ( anche io vestito peso 82...forse ora un po' di meno e mi sa che devo rivedere il tutto..) tranne per l' amo posteriore...che era a 160psi
Ora ho impostato la Pike a
80psi ( te lo confermo domani però ) la compressione a basse velocità a 7 click e quella del rapid recovery a 10 click ( la vite inferiore )
L'ammortizzatore è a 230psi e 7 click di rebound...(ho tenuto tutte le regolazioni dei click a metà).
In ogni caso ho impostato il SAG a circa 20% o poco più!
Parlando con un meccanico delle sospensioni...mi ha detto che bisogna regolare sia l'amo che la forca in modo da non far rimbalzare la bike quando la alzi e la lasci cadere....
Esempio...alzi il posteriore e lo lasci cadere...se rimbalza probabilmente lo farà anche sullo scassato con te sopra...e la bike diventa ingestibile..
 

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