• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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cristiano.alt

Biker popularis
25/8/14
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Lissone
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non riesco a capire dove lo fai entrare nel telaio? dal sito si vede che lo fanno entrare vicino al movimento centrale , ma io la ho solo un buco ed è gia occupato dal cavo del cambio post.
riesci a mettere una foto?
In realtà esce subito dietro l'ingresso del reggisella, c'è un tappino che guarda la ruota posteriore. Da lì mi sono affiancato al tubo freni posteriore costeggiando l'obliquo. Ok, se nn chiaro ti posto foto.
 

kayser 10

Biker superis
In realtà esce subito dietro l'ingresso del reggisella, c'è un tappino che guarda la ruota posteriore. Da lì mi sono affiancato al tubo freni posteriore costeggiando l'obliquo. Ok, se nn chiaro ti posto foto.

se riesci a mettere una foto mi faresti un piacere, perche avevo pensato di prendere il lev normale e farlo passare al posto del cavo del deragliatore ant visto che ho messo la singola
 
Riguardo al feeling, posso dire la mia, ma non faccio testo.

Slash 8 del 2013, quindi 26".
Da stock, appena presa, avevo davvero poco feeling, complice la Fox 34 e le gomme XR4.
Da quando son passato a Maxxis DHF 2.5 anteriore, è tutt'altro mondo.
(A dire il vero ho venduto cerchi, gomme e Fox 34 per passare a Marzocchi 55CR e Mavic Crossmax SX, con DHF anteriore e Highroller al posteriore!).
Da quando poi ho trovato il setting giusto con la 55, bhè...chevvelodicoaffà?! :-)
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
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MonzaBrianza
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Giant Reing E+2
le bontrager di serie non sono un granchè, come posteriore ok ma come anteriore hanno un disegno poco "aggressivo", prova a gonfiarle meno, tipo a 1,5bar.
Se ancora non ti trovi bene lavora sulla pike, se non hai token mettine uno, cala la pressione tenendo un sag del 25 o anche 30% lasciando il registro compressione tutto aperto, attenzione che il ritorno non sia troppo veloce.
Se anche così non va bene... potrebbe avere qualcosa la pike.
Ciao

la pressione ho provato a calarla ma senza i token,invece le gomme così tanto sgonfie non ho provato,nn si rischia di stallonare specialmente l'anteriore.l'ultima considerazione sulla pike mi fa mooolto paura
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
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MonzaBrianza
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Bike
Giant Reing E+2
Un consiglio.

Se riesci ad iscriverti ad un corso enduro con gente che ne so tipo Jack di raida come mangi, probabilmente oltre a ricevere molte info utili ai fini di un settaggio del mezzo, ideale, sarebbe anche utile per imparare qualche birbonata nella guida.

Soldi ben spesi.

un corso non fà mai male!!,però se fosse tutta colpa del mio limite non capisco xchè con la specialized nn ho questi grossi problemi, ho già girato nei bike park addirittura l'estate scorsa a pila ho usato la mia specy
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
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la pressione ho provato a calarla ma senza i token,invece le gomme così tanto sgonfie non ho provato,nn si rischia di stallonare specialmente l'anteriore.

dipende quanto vai forte ma 1,5 all'anteriore è un valore abbastanza normale, diciamo che dietro per non rischiare di pizzicare è meglio non scendere sotto il 2.... comunque provare è l'unica soluzione.
 

Emir

Biker superis
30/12/12
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Sabato lavando la bici dopo un'uscita...mi è venuto un dubbio...
Ma dato che il foro del passaggio interno del reggisella non è completamente "tappato" dal tubo idraulico del reggisella...l'acqua che entra..dove finisce?
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
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trento
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nel telaio in alluminio penso che rimanga nel piantone sella dato che il movimento centrale è saldato e non penso ci sia un foro di passaggio (che invece c'è tra l'obliquo e la scatola dello sterzo, una volta mi è finita dentro una brugola e una volta tolta la forca sono riuscito a tirarla fuori a scorloni) mentre nel telaio in carbonio cade e si raccoglie zona movimento centrale ma immagino che ci sia un forellino x farla scolare
 

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