Trek SUperfly 9.8 2014

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
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Vicenza
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TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
infatti io nn ho specificato quali componenti, anch'io ho il pp xt con all'attivo più di 5000 km. ed è ancora in buono stato e nn accuso alcun problema per ora... Poi dipende da come e dove usi la bike, se fai gare o meno, se giri spesso tra acqua e fango ecc.
 

wlfsempre

Biker popularis
27/10/14
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Faenza (RA)
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Problemino, devo acquistare 9.8xt 2014 e sono indeciso per la taglia, sono 178cm con cavallo a 85cm, pedalo a 74/75cm, il dubbio è sulla misura 17.5 con tubo sella a 41.9 o la 18.5 con tubo sella 44.4, premetto che il mio orientamento è per la 18.5, che dite?
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
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TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ciao e ben venuto su questo forum intanto ;-)..... per farti un'idea ti riporto le mie misure : altezza 1,73, cavallo 82/83, a quanto pedalo nn sò dirti con precisione... non ricordo...io ho preso una 17.5 e mi ci trovo bene in sella, la 15.5 sarebbe stata troppo giusta/piccola e la 18.5 sarebbe stata troppo grande.... a detta dei 3/4 negozianti in cui mi sono recato a suo tempo. Spero di esserti stato utile in qualche modo .
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
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Tante
Strano però che il pacco pignoni ti è durato così poco io c'è lho pacco pignoni xt e ho cambiato solo una volta la catena sono arrivato fino ad ora a circa 7500km e ancora funziona benissimo.
se hai cambiato solo una catena posso crederci, ma la catena per sicurezza andrebbe cambiata ogni 1200km max oltre questo chilometraggio solitamente i denti del p/p prendono un gioco enorme e quando monti una catena nuova poi ti salta quando ti alzi sui pedali e spingi forte perche' ormai i pignoni si sono consumati e non entrano piu' di precisione nella catena nuova, poi dipende se usi la bici molto su asfalto e strade bianche allora la vita si allunga dei componenti,al contrario se vai molto in inverno col fango la pioggia, ti dura poco sia la catena che i pignoni te lo posso garantire, io in estate vado in bcd quindi i km in mtb li faccio quasi tutti in inverno
 

ciccio1982

Biker popularis
21/3/13
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Anche secondo me, io sono alto come te però ho 85 di cavallo e pedalò a 74,5. Le tue impressioni, TR la ritrovi corta o cosa altro, mi interessa xché dovrò optare una scelta..
Ciao

Io faccio prevalentemente bici da corsa (assetto fatto da biomeccanico e mi trovo benissimo), ho la mtb da un paio di mesi...non ho l'esperienza in mtb per dare pareri o opinioni su tecnica di guida o altro..posso darti solo impressioni e sensazioni.. la mia mtb esce di fabbrica con una pipa da 8 quella di un mio amico che ha la 19,5 con pipa da 9 la 18.5 nn saprei...a parte questo... ancora non mi ci trovo alla perfezione... ho tolto tutti gli spessori sotto la pipa...senza dislivello nn riesco a pedalare bene... non carico l'anteriore e la mtb la controllo poco...un'altra cosa che ho notato e che devo tenere le coperture con bassa pressione al posteriore con un saguaro la tengo a 1.8 1.9 sopra i 2.0 la mtb saltella e perdo velocità...
io ho una superfly 6 con ruote originali ma montata con saguaro latticizzato anteriore e camera posteriore..
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
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Formigine (MO)
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...un'altra cosa che ho notato e che devo tenere le coperture con bassa pressione al posteriore con un saguaro la tengo a 1.8 1.9 sopra i 2.0 la mtb saltella e perdo velocità...

dipende anche dal peso che ci carichi sopra... cioè dal tuo peso! tieni presente che in mtb, soprattutto se non sei un peso massimo, pressioni da 1,8/1,9 non sono "basse" pressioni, e pressioni sopra i 2 sono "alte" pressioni... se pesi 65/70 chili puoi togliere tranquillamente 0.3/0.4 ed arrivare anche a 1,5, vedrai che cambia tutto! Io peso un bel 90 kg e gonfio le ruote a 2/2.2, ma questo vale per la prima uscita che ci faccio, non gonfio le ruote ad ogni uscita, quindi giro praticamente sempre sotto ai 2

fabio
 

ciccio1982

Biker popularis
21/3/13
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dipende anche dal peso che ci carichi sopra... cioè dal tuo peso! tieni presente che in mtb, soprattutto se non sei un peso massimo, pressioni da 1,8/1,9 non sono "basse" pressioni, e pressioni sopra i 2 sono "alte" pressioni... se pesi 65/70 chili puoi togliere tranquillamente 0.3/0.4 ed arrivare anche a 1,5, vedrai che cambia tutto! Io peso un bel 90 kg e gonfio le ruote a 2/2.2, ma questo vale per la prima uscita che ci faccio, non gonfio le ruote ad ogni uscita, quindi giro praticamente sempre sotto ai 2

fabio

peso 72 kg la prossima uscita levo un 0.2 0.3 vediamo cosa cambia...non vorrei perdere scorrevolezza sui tratti in asfalto.. che su un giro di 50 km che faccio possono essere 20-30 km ed in gruppo si viaggia( su asfalto) al limite della mia cassetta ho un 36 11 come rapporto piu pesante...
:-)
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
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peso 72 kg la prossima uscita levo un 0.2 0.3 vediamo cosa cambia...non vorrei perdere scorrevolezza sui tratti in asfalto.. che su un giro di 50 km che faccio possono essere 20-30 km ed in gruppo si viaggia( su asfalto) al limite della mia cassetta ho un 36 11 come rapporto piu pesante...
:-)

puoi sempre sgonfiarli un po' quando arrivi al fuoristrada...

fabio
 

ironmirko

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TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
beh, mi interessava sapere se qualcuno li ha cambiati da sè, se è un lavoro difficile da fare o se è alla portata di chi ha un pò di manualità, sapere con quale atrezzo ha fatto il lavoro... il costo dei cuscinetti ecc.
 

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