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Biker grossissimus
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monocorona ma con una guarnitura e un guidacatena pesantini, pedali + 400 grammi, telescopico + 500, alla fine siamo a 14 kg....

Piuttosto sapete dirmi se per montare questa serie sterzo cane creek bisogna cambiare tutto o solo il "cap" superiore?

02.jpg

bè non è che agiungi il telescopico e ti porti dietro il reggisella normale...
 

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Biker grossissimus
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Grisù;4986217 ha scritto:
Ecco, un altra cosa che veramente mi da fastidio è proprio questa!! O tengo l'ammo molto pompato oppure la bici si siede proprio quando dovrebbe darti supporto!! Anche su strade bianche, con propedal a 3 lentamente tende a sedersi e perdere reattività.

Avrei l'ETA sulla forcella ma se abbasso con quello sembra quasi che la bici si impunti in ogni sassetto...da dire che l'abbassamento dell'ETA è drastico da 150 a 30mm di corsa e per questo lo chiudo solo a tre quarti per limitare di molto il ritorno (trick imparato quest'anno).

l'eta è fatto apposta per le salite ripide,non per altri utilizzi.

per quanto riguarda il posteriore,mai avuto problemi in salita.nemmeno con il glory.
 

ultralucky

Biker extra
Alcuni cap sono compatibili con varie serie sterzo, dipende da come sono fatti internamente (dato che possono avere delle battute in gomma, come su alcune Ritchey) e da come è fatta la serie sterzo (dato che possono esserci anelli di vario spessore). Esistono comunque degli spessori universali (spacer) dai 10mm in su anche tronco-conici che possono essere utilizzati su tutte le serie sterzo.

a me servirebbe proprio perchè ho visto che il tubo della Talas che devo mettere sulla Reign è un po' corto. Con una serie sterzo integrata come quella in foto andrebbe su perfetta.....
 

Rebel Yell

Biker tremendus
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a me servirebbe proprio perchè ho visto che il tubo della Talas che devo mettere sulla Reign è un po' corto. Con una serie sterzo integrata come quella in foto andrebbe su perfetta.....

Hmmm... occhio che la serie sterzo della Reign è semi-integrata da qualche anno, per identificare l'altezza di una serie sterzo devi cercare il valore di stack-height. In genere questo valore per le semi-integrate è in genere intorno ai 9-10mm perché c'è appunto il tappo. Per es. questa Ritchey per ss coniche:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=62140

ha stack height di 10mm. La rottura è che per cambiare la ss hai bisogno comunque degli attrezzi specifici... secondo me ti conviene provare a cercare un tappo compatibile ma dipende appunto da che ss monti ora.
 

sembola

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una nera e l'altra pure
però sul sito della Leoseven non ho trovato il modello specifico per la reign 2010,sempre che non sia identico a quello per il 2011:che ne dici?

Io credo che la parte bassa del downtube sia identica, mentre quella alta cambia per via del tubo sterzo maggiorato. Per cui penso che il modello 2011 vada anche sul telaio 2010, ma è una mia idea...
 

Rebel Yell

Biker tremendus
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bravo, è proprio quello che intendevo io.......

Di conici ne ho visti alcuni "sciolti" sulla baya (dai 10mm in su) ma appunto ti conviene andare da un sivende con la biga e fare qualche prova (in genere tutti i mecca ne hanno sfusi parecchi dato che si tratta di uno dei pezzi che più viene cambiato per il set-up).

Altrimenti, ho trovato questo apribottiglie per serie sterzo ahahha :smile:
 

ultralucky

Biker extra
Di conici ne ho visti alcuni "sciolti" sulla baya (dai 10mm in su) ma appunto ti conviene andare da un sivende con la biga e fare qualche prova (in genere tutti i mecca ne hanno sfusi parecchi dato che si tratta di uno dei pezzi che più viene cambiato per il set-up).

Altrimenti, ho trovato questo apribottiglie per serie sterzo ahahha :smile:

grazie, info utilissime..... mi riferivo all'apribottiglie!!
 

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Biker grossissimus
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non mi e' chiaro perche' il telaio meta debba pesare 1kg in piu' di quello del reign X, ma ne sei certo?

certo.il meta 6 pesa 3700 senza ammo,perno e boccola dello sterzo.
agiungi la serie sterzo standard anziché quella a profilo ribassato della reign x,ed eccoti il chilo di differenza.
 

cybern

Biker perfektus
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non credevo che il telaio meta senza mono fosse cosi' pesante. sarà sicuramente piu' robusto del reign X a questo punto ! ;)
 

Rebel Yell

Biker tremendus
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Ed eccoci, oggi prima spolverata a Villa Borghese (dietro l'ufficio), ecco la vista su Piazza di Siena:


A spasso per Villa Borghese by Rebel Yell 82nd, on Flickr

...ora, prime impressioni dopo la prima mezz'oretta di pedalata e una mezza dozzina di km fatti per il parco:

- i comandi SRAM X-5 sono precisi ma "plasticosi" (abituato agli XT...)
- la forka se la dorme... :ronf: rispetto alle mie RS Reba sulle piccole asperità questa si deve svegliare è ancora nuova d'altronde. Sui gradoni regge benone, anche se devo regolare bene il rebound :medita:
- dietro è un divano a 6 posti... abituato ai 100mm della CUBE, qua sembra di stare su un puff :-| il carro lavora bene anche sulle rampette, sia con che senza pro-pedal, tutto sommato mi piace (ovviamente per quel che ho potuto provare)
- i freni SHIMANO di serie sono modulabilissimi e morbidisssssssimi (a prova di cappottamento per chi è alle prime armi)... però voglio i miei Formula on/off :il-saggi: non c'è confronto sulla putenzzzzzz :fatti-so:
- al primo "saltino" (era un dossetto) senza SPD c'è mancato poco finissi su un albero :cagozzo: ahahah

Ah si, i parchi di Roma sono pieni di cacca di cane :rosik: devo già lavare le Nevegal perché sono puzzolentissime. La prossima volta la ruota la pulisco sulla testa di chi non toglie la cacca del proprio cagnolino... :wink:
 

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Biker grossissimus
30/9/07
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la commencal meta non e' una bici da supermercato :spetteguless:

peso e robustezza non vanno sempre d'accordo...
oltre al fatto che dipende dal tipo di alluminio,dalla sezione dei tubi,dalla lavorazione,devi anche aggiungere il sistema ammortizzante...un monopivot con biellette varie è sicuramente più pesante di un maestro e simili
 
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