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ultralucky

Biker extra
l'ho integrato con una protezione in carbon-kevlar realizzata in casa fino al nodo di sterzo.

addirittura?? Ma è così fragile 'sto telaio?
In effetti ieri quando mi è arrivato e l'ho preso in mano sono rimasto stupito di quanto fosse leggero....

Comunque una protezione sul tubo nella zona prima del mov. centrale è obbligatoria. Veramente troppo esposta.

ma possibile che non ci sia nulla di simile in Italia?

Il Leoseven è bello, ma 55 euro sono tantini.....
 

sembola

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una nera e l'altra pure
addirittura?? Ma è così fragile 'sto telaio?
In effetti ieri quando mi è arrivato e l'ho preso in mano sono rimasto stupito di quanto fosse leggero....

Comunque una protezione sul tubo nella zona prima del mov. centrale è obbligatoria. Veramente troppo esposta.

Non è questione di fragilità ma di esposizione, con dei tubi curvati in quella posizione i bozzi sono garantiti. In più la forma molto plastica del downtube rende praticamente impossibile usare della plastica adesiva, ed è per questo che l'ho fatto in carbon-kevlar.
Un'alternativa semplice ed economica, sebbene esteticamente non bellissima, è usare una striscia di gomma dura da 5mm fissata al downtube con delle fascette. Va protetto anche il ponticello del carro, che è a rischio come il downtube.


ma possibile che non ci sia nulla di simile in Italia?

Il Leoseven è bello, ma 55 euro sono tantini.....

Io non ho trovato altro. A farlo non sarebbe niente di complicatissimo, una volta fatto lo stampo; quello per la parte alta invece l'ho fatto usando il telaio come stampo, ovviamente proteggendolo adeguatamente.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
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quello per la parte alta invece l'ho fatto usando il telaio come stampo, ovviamente proteggendolo adeguatamente.
che ricordo mi hai scatenato!! tanti anni fa anche io mi facevo i cupolini in vetroresina per le uscite in pista con la moto.. che tempi ... e che puzza faceva la resina poliestere !! :il-saggi:
 

sembola

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che ricordo mi hai scatenato!! tanti anni fa anche io mi facevo i cupolini in vetroresina per le uscite in pista con la moto.. che tempi ... e che puzza faceva la resina poliestere !! :il-saggi:
E che puzza fa tuttora...infatti l'ho realizzato in terrazza...;-)
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
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GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Ho inventato l'acqua calda, quindi ;-)


devo aggiungere però che io lo utilizzo mediante il sistema ICGS mentre al mio amico l'ho fatto con un spessore da 2.5 mm, per metterlo al posto del distanziale sul movimento centrale.

le bici in questione quindi non hanno il press fit.

il materiale che ho utilizzato è il pvc, perchè ho pensato anche ad eventuali deformazioni che con l'alluminio potrebbero essere permanenti e dare fastidio alla catena.
 

ultralucky

Biker extra
in Inghilterra ho trovato questo:

!B3W)8pQBmk~$(KGrHqZ,!iIE)qy5mQ-NBMl6gcf,4!~~_12.JPG


30 sterline su ebay
 

sembola

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una nera e l'altra pure
Si può fare anche in casa, ma tra tele e resine non pensare di spendere tanto di meno... senza contare che il risultato estetico difficilmente sarà all'altezza, e comunque resta il problema dello stampo.


in Inghilterra ho trovato questo:

!B3W)8pQBmk~$(KGrHqZ,!iIE)qy5mQ-NBMl6gcf,4!~~_12.JPG


30 sterline su ebay

Interessante... però il Leoseven protegge anche il movimento, la biella e l'archetto del carro.
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
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giant trance 27,5 con pike
Non è questione di fragilità ma di esposizione, con dei tubi curvati in quella posizione i bozzi sono garantiti. In più la forma molto plastica del downtube rende praticamente impossibile usare della plastica adesiva, ed è per questo che l'ho fatto in carbon-kevlar.
Un'alternativa semplice ed economica, sebbene esteticamente non bellissima, è usare una striscia di gomma dura da 5mm fissata al downtube con delle fascette. Va protetto anche il ponticello del carro, che è a rischio come il downtube.




Io non ho trovato altro. A farlo non sarebbe niente di complicatissimo, una volta fatto lo stampo; quello per la parte alta invece l'ho fatto usando il telaio come stampo, ovviamente proteggendolo adeguatamente.


però sul sito della Leoseven non ho trovato il modello specifico per la reign 2010,sempre che non sia identico a quello per il 2011:che ne dici?
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
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Grisù;4983982 ha scritto:
Buonasera a tutti i regnisti!! Dopo aver visto in azione la Trance di un amico (vndlrt sul forum), sono rimasto impressionato da come il sistema maestro spiani radici e sassi sui sentieri dove si deve pedalare.
Io con la mia 575 mi impunto di brutto con la ruota dietro e devo lottare di continuo con i pedali per avanzare a meno di non essere un campione e passare tutto in velocità ma, non è il mio caso....
La 575 è un ottima bici ma va guidata lasciandola andare a mille quindi in sintesi, con il sottoscritto sopra, non è adatta ai sentieri stretti e pedalati.

Per questo motivo mi è presa da un po' di tempo una certa voglia strana ( non di mon cheri!! )... infatti sto iniziando a pensare di cambiare mezzo per la prossima stagione. So che c'è tempo e che di mezzo c'è un inverno e metri di neve (si spera) ma tanto vale ragionare con calma visto che i leuri non crescon sotto i cavoli!!

Avendo visto dal vivo cosa può fare il sistema maestro, mi domando se il sistema zero di monraker, oppure l'i-link di MDE, oppure un semplice Horst possano arrivare a slegare alla stessa maniera del maesto la sospensione dalla pedalata.

Per il bobbing posso anche sopportarlo, al massimo ci metto un RP2 o un RPL.

Grazie a tutti e buone pedalate!!

:celopiùg::celopiùg::celopiùg:


sono molto interessato anche io sentire il parere di chi ha provato REALMENTE le differenze tra i sistemi di carro che hai elencato, soprattutto la resa su sentieri in cui la trazione è messa veramente in difficoltà!
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
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Commencal
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:


sono molto interessato anche io sentire il parere di chi ha provato REALMENTE le differenze tra i sistemi di carro che hai elencato, soprattutto la resa su sentieri in cui la trazione è messa veramente in difficoltà!

Io posso riportarti le mie sensazioni per quanto cencerne il passaggio dalla "vecchia" e mitica enduro my2006 frs e l'attuale reignX......
sulla enduro avevo un dhx5, per quanto concerneva la trazione sin'ora (io) non ho provato nulla di equivagliabile, veramenet un carro che copiava anche la singola pagliuzza mordendo letteralmente il terreno, per contro bobbava molto, io lo trovavo sopportabile, ma in virtù del fatto che ho una pedalata molto rotonda e peso sui 67kg in ordine di marcia direi che il bobbing era troppo evidente ma soprattutto ciò che penalizzava parecchio, a mio giudizio, questa bike è che nelle salite troppo ripide tendeva a "sedersi" veramente troppo, ed io che sono contrario alle forche abbassabili spesso ne soffrivo, magari con una forca abbissabile la situazione sicuramente sarebbe migliorata.
Sulla reignX ho un dhx rc2 a molla, la differenza con l'FSR della vecchia enduro è che io l'ho trovato un po' meno sensibile ai piccoli urti anche se montando la molla soft è migliorato un po' e dunque forse un pochino tendende a perdere aderenza sul molto ripido sdrucciolevole, ma ciò nonostante riesce ad arrampicare molto bene, ed anzi soprattutto quando le salite si fanno abbastanza tecniche e rocciose, quì in liguria ce ne sono molte, il fatto che sia un pochino più sostenuta come sospensione rispetto all'FSR secondo me aiuta parecchio perchè una volta incassato il colpo non resta molto "seduto" come con la vecchia spicy ma ti aiuta ad andare avanti, insomma secondo me invoglia ad una guida un po' più all'attacco anche in salita.
Queste sono le mie sensazioni. ;-)
 

rider12

Biker urlandum
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giant trance 27,5 con pike
Io posso riportarti le mie sensazioni per quanto cencerne il passaggio dalla "vecchia" e mitica enduro my2006 frs e l'attuale reignX......
sulla enduro avevo un dhx5, per quanto concerneva la trazione sin'ora (io) non ho provato nulla di equivagliabile, veramenet un carro che copiava anche la singola pagliuzza mordendo letteralmente il terreno, per contro bobbava molto, io lo trovavo sopportabile, ma in virtù del fatto che ho una pedalata molto rotonda e peso sui 67kg in ordine di marcia direi che il bobbing era troppo evidente ma soprattutto ciò che penalizzava parecchio, a mio giudizio, questa bike è che nelle salite troppo ripide tendeva a "sedersi" veramente troppo, ed io che sono contrario alle forche abbassabili spesso ne soffrivo, magari con una forca abbissabile la situazione sicuramente sarebbe migliorata.
Sulla reignX ho un dhx rc2 a molla, la differenza con l'FSR della vecchia enduro è che io l'ho trovato un po' meno sensibile ai piccoli urti anche se montando la molla soft è migliorato un po' e dunque forse un pochino tendende a perdere aderenza sul molto ripido sdrucciolevole, ma ciò nonostante riesce ad arrampicare molto bene, ed anzi soprattutto quando le salite si fanno abbastanza tecniche e rocciose, quì in liguria ce ne sono molte, il fatto che sia un pochino più sostenuta come sospensione rispetto all'FSR secondo me aiuta parecchio perchè una volta incassato il colpo non resta molto "seduto" come con la vecchia spicy ma ti aiuta ad andare avanti, insomma secondo me invoglia ad una guida un po' più all'attacco anche in salita.
Queste sono le mie sensazioni. ;-)

avendo usato solo specialized non posso che quotare:in salita,sullo sconnesso,la sospensione mi si "insaccava",il maestro no,quindi,su questi tipi di percorso più tecnici, sento di fare meno fatica e di divertirmi di più.
 

ultralucky

Biker extra
monocorona, senza pedali e senza telescopico (quest'ultimo non fondamentale) ... non la vedo molto pedalabile, specialmente senza pedali :hahaha:

monocorona ma con una guarnitura e un guidacatena pesantini, pedali + 400 grammi, telescopico + 500, alla fine siamo a 14 kg....

Piuttosto sapete dirmi se per montare questa serie sterzo cane creek bisogna cambiare tutto o solo il "cap" superiore?

02.jpg
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
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Provincia di Roma
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RM Instinct BC Edtion e Moterra
monocorona ma con una guarnitura e un guidacatena pesantini, pedali + 400 grammi, telescopico + 500, alla fine siamo a 14 kg....

Piuttosto sapete dirmi se per montare questa serie sterzo cane creek bisogna cambiare tutto o solo il "cap" superiore?

02.jpg
bisogna vedere le ruote: cerchi, mozzi, gomme ecc....pure la mia se ce metto i RR latticizzati arriva a 14kg...se non me schianto al primo drop sarò sicuramente a prendere a mazzate il cerchio e mettere un dual ply.....
Tutto è relativo.......dipende che ce volemo fà co sta Reign X....
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
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Milano
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Piuttosto sapete dirmi se per montare questa serie sterzo cane creek bisogna cambiare tutto o solo il "cap" superiore?

Alcuni cap sono compatibili con varie serie sterzo, dipende da come sono fatti internamente (dato che possono avere delle battute in gomma, come su alcune Ritchey) e da come è fatta la serie sterzo (dato che possono esserci anelli di vario spessore). Esistono comunque degli spessori universali (spacer) dai 10mm in su anche tronco-conici che possono essere utilizzati su tutte le serie sterzo.
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
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Val Di Sole (Tn)
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avendo usato solo specialized non posso che quotare:in salita,sullo sconnesso,la sospensione mi si "insaccava",il maestro no,quindi,su questi tipi di percorso più tecnici, sento di fare meno fatica e di divertirmi di più.

soprattutto ciò che penalizzava parecchio, a mio giudizio, questa bike è che nelle salite troppo ripide tendeva a "sedersi" veramente troppo, ed io che sono contrario alle forche abbassabili spesso ne soffrivo, magari con una forca abbissabile la situazione sicuramente sarebbe migliorata.

Ecco, un altra cosa che veramente mi da fastidio è proprio questa!! O tengo l'ammo molto pompato oppure la bici si siede proprio quando dovrebbe darti supporto!! Anche su strade bianche, con propedal a 3 lentamente tende a sedersi e perdere reattività.

Avrei l'ETA sulla forcella ma se abbasso con quello sembra quasi che la bici si impunti in ogni sassetto...da dire che l'abbassamento dell'ETA è drastico da 150 a 30mm di corsa e per questo lo chiudo solo a tre quarti per limitare di molto il ritorno (trick imparato quest'anno).
 
Stato
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