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demon.box

Biker urlandum
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Canyon SpectrAL 015
Fanno riferimento a questo sito (ho seguito con interesse la discussione in quanto a breve mi dovrebbe arrivare una Reign 2 2011 come la tua ed è meglio prevenire che curare :il-saggi: ):

[url]http://www.mountainbikecomponents.co.uk/items.asp?CategoryID=92&Name=Strong+Bushes[/URL]

Le boccole in teflon sono le hula hoop, l'asta in acciaio è quella sotto (va scelta la misura, non so se 6.1 o 8.1) dopo di che si devono indicare le misure (la lunghezza) delle boccole in acciaio che vanno nel telaio. Le misure giuste non le so perché la bici mi deve ancora arrivare. Il sito purtroppo non è chiarissimo e anche per il montaggio non forniscono molte informazioni...

L'altro kit (quello americano) a cui fanno riferimento, è invece quest'altro:

[url]http://www.enduroforkseals.com/id275.html[/URL]

Il kit giusto per la Giant 2011 penso sia il NBKRWC2185.

Edit: dimenticavo, ti ho aggiunto ai contatti su FLICK ;-)

Grande!! Innanzitutto complimenti o-o per l'acquisto della Reign 2 2011 (viste poi le colorazioni della gamma 2012....:bleah:)
Sì in effetti dopo aver rotto le balle a destra e a manca e aver cercato in rete per 1 settimana inizio ora a capirci qualcosa...
Una cosa é certa le boccole Fox originali durano pochissimo.
Non è comunque facile (almeno per me) districarsi tra misure (che non conosco) e soluzioni alternative di vario genere.
A proposito mi potete confermare che il diametro del foro interno della boccola per le Reign 2011 é di 6mm?
In effetti ora che (mi pare) di aver ben capito cosa ordinare per la mia Reign 2011 l'ultima cosa che mi frena é il modo per buttar fuori la boccola che stà dentro a pressione nell'occhiello dell'ammo...
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
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Grande!! Innanzitutto complimenti o-o per l'acquisto della Reign 2 2011 (viste poi le colorazioni della gamma 2012....:bleah:)

Esatto... :spetteguless: poi questa storia dell'overdrive 2 non è che mi abbia un granchè convinto. Rigidità e robustezza a parte, se poi domani voglio cambiare forka, non è tanto il prob di comprare la nuova (ci saranno adattatori penso) quanto più che altro vendere la vecchia. :il-saggi:

Tra l'altro l'allestimento della 2-2011 è in pratica identico a quello della 2-2012 (a parte i freni e i copertoni) e dato che alla fine ci dovevo montare trasmissione e freni che ho sull'altra, tanto valeva risparmiare quei 300 euro. :i-want-t:


In effetti ora che (mi pare) di aver ben capito cosa ordinare per la mia Reign 2011 l'ultima cosa che mi frena é il modo per buttar fuori la boccola che stà dentro a pressione nell'occhiello dell'ammo...

Qua http://www.mountainbikerides.co.uk/fettling/4-suspension/33-fox-rear-shock-bush-replacement.html fanno vedere come usare i vari tool... mentre qui http://www.tftunedshox.com/info/mount_kits_bushings.aspx fanno vedere un po' meglio tutte le parti su cui si deve intervenire cmq per sicurezza senza gli attrezzi giusti conviene far fare tutto a qualche mecca senza stare a smanacciare troppo vicino allo stelo dell'ammo.
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
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ciriè
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L'altro kit (quello americano) a cui fanno riferimento, è invece quest'altro:

[URL]http://www.enduroforkseals.com/id275.html[/URL]

Il kit giusto per la Giant 2011 penso sia il NBKRWC2185.

Edit: dimenticavo, ti ho aggiunto ai contatti su FLICK ;-)
esatto, ed è quello che ho montato io. Non so se nei vari siti inglesi ci sia un kit con boccola ad aghi, pero' questo è veramente ben fatto. Come dicevo il problema è lo sdoganamento che andrà ad aggiungersi al prezzo finale.
Se seguite le indicazioni che ho dato per crearsi un'estrattore, tirare via la boccola è veramente uno scherzo. Non preoccupatevi di mettere del legno perchè anche usando l'estrattore ferro su ferro non accade nulla. é pur sempre una boccola da un paio di millimetri..........
Tenete conto che anche per mettere quella nuova bisognerà usare lo stesso estrattore perchè non entrerà a mano........
Confermo il diametro da 6 del bullone dell'ammo della reign.
Qua http://www.mountainbikerides.co.uk/f...placement.html fanno vedere come usare i vari tool... mentre qui http://www.tftunedshox.com/info/moun..._bushings.aspx fanno vedere un po' meglio tutte le parti su cui si deve intervenire cmq per sicurezza senza gli attrezzi giusti conviene far fare tutto a qualche mecca senza stare a smanacciare troppo vicino allo stelo dell'ammo.
ho visto le istruzioni solo che per la reign non c'è bisogno di smontare completamente l'ammo in quanto la boccola da sost è quella superiore, quindi non è possibile usare una morsa.
Ovviamente il sistema è quello; si spinge la boccola usurata all'interno di un distanziale piu' grosso, tramite una nosta bussolA dello STESSO DIAMETRO O UN PELO PIU' PICCOLA (MEGLIO).
Senza la morsa si fa con un bullone filettato e due dadi.
 

poty

Biker superis
25/7/09
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catania
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ragazzi che gomme mettereste su una giant reign x1 del 2007 ? godo in discesa ma non voglio morire del tutto in salita... io prenderei ad occhi chiusi gli onza ibex dh 2.4 ma 50€ a copertone...è esagerato per il momento...

ho visto per caso delle gomme dal prezzo davvero allettante e dalle caratteristiche discesistiche...

michelin hot 2.5 costano solo 14€! http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=32828
e sono
carcassa da 33 tpi
peso sui 900g
molto larghe
molto economiche
e studiate per enduro spinto/DH

visto che al momento ho le nobby nic che sono peso piuma, gli potrei affiancare questo bel gommone da discesa economico e quando devo fare percorsi molto pedalati monto in nobby nic!

che dite? su internet ho trovato cmq pareri positivi su questa gomma, il disegno ricorda un pò la fusione tra un hight roller e un minion dh.
 

lesso&pearà

Biker novus
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verona
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salve a tutti i possessori di reign...sto per acquistare una nuova bici e una delle possibili scelte è una reign 2 del 2011...il rivenditore me l'ha offerta a 1900 euro... volevo dei pareri, sul prezzo, e soprattutto sul mezzo, visto che voi avete avuto la possibilita di provarla a lungo...
vi ringrazio in anticipo
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
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lesso&pearà;4977376 ha scritto:
salve a tutti i possessori di reign...sto per acquistare una nuova bici e una delle possibili scelte è una reign 2 del 2011...il rivenditore me l'ha offerta a 1900 euro... volevo dei pareri, sul prezzo, e soprattutto sul mezzo, visto che voi avete avuto la possibilita di provarla a lungo...
vi ringrazio in anticipo

forse a questo punto della stagione si dovrebbe riuscire a spuntare uno sconto migliore...

se non ricordo male la mia reign 2 del 2009 l'avevo presa a settembre 2009 per 1700/1750....se trovo ancora lo scontrino guardo meglio...
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
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Commencal
lesso&pearà;4977376 ha scritto:
salve a tutti i possessori di reign...sto per acquistare una nuova bici e una delle possibili scelte è una reign 2 del 2011...il rivenditore me l'ha offerta a 1900 euro... volevo dei pareri, sul prezzo, e soprattutto sul mezzo, visto che voi avete avuto la possibilita di provarla a lungo...
vi ringrazio in anticipo


Il mezzo non ha bisogno di molti commenti, è ovviamente ottimo, la reign 2 ha un buon compromesso tra prezzo e montaggio, ma sempre riguardo il prezzo come ti hanno già suggerito se ti guardi attorno puoi trovare offerte migliori, capisco che il negozio "sotto" casa è comodo ed andrebbe supportato se vogliamo che tutti i piccoli negozi non vengano schiacciati dai grossi mega-store, ma quando in giro sul web trovi prezzi di gran lungo inferiori......
io ad esempio spesso compro da bikestore, guarda quanto mette la "tua" reign 2 del 2011
http://www.bikestore.cc/product_info.php/products_id/146659
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
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ciriè
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Ciao ragazzi, scusate se sono ancora qui a scrivere della boccola ad aghi (o gabbia a rulli che dir si voglia).
Oggi ho fatto un giro dalle mie parti dopo aver sostituito l'altro giorno la boccola "sbiellata" con un kit di sostituzione che invece della solita bocola a strisciamento, aveva una vera e propria gabbia a rulli con distanziale in INOX.
POsso dirvi con tutta onestà che la sospensione si è trasformata!!!!
è come se l'ammo si fosse sciolto, non so se mi spiego.
L'escursione è piu' progressiva, piu' burrosa o come direbbero gli inglesi, più smooth.........
Gia in salita ho riscontrato questa cosa, piu' sensibile ai piccoli urti (grande pecca del MAESTRO), ma in discesa veramente notevole, era come se avessi avuto un'altro ammo. Ovviamente non ho assolutamente variato la pressione, che è sempre la stessa.
Il miglior upgrade che possiate fare alla vostra Reign è mettere un cuscinetto ad aghi sull'attacco superiore dell'ammo.
Con il senno di poi posso dirvi che se acquistassi un telaio reign adesso, farei immediatamente l'upgrade senza aspettare lo "sbiellamento"......
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
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Ciao ragazzi, scusate se sono ancora qui a scrivere della boccola ad aghi (o gabbia a rulli che dir si voglia).
Oggi ho fatto un giro dalle mie parti dopo aver sostituito l'altro giorno la boccola "sbiellata" con un kit di sostituzione che invece della solita bocola a strisciamento, aveva una vera e propria gabbia a rulli con distanziale in INOX.
POsso dirvi con tutta onestà che la sospensione si è trasformata!!!!
è come se l'ammo si fosse sciolto, non so se mi spiego.
L'escursione è piu' progressiva, piu' burrosa o come direbbero gli inglesi, più smooth.........
Gia in salita ho riscontrato questa cosa, piu' sensibile ai piccoli urti (grande pecca del MAESTRO), ma in discesa veramente notevole, era come se avessi avuto un'altro ammo. Ovviamente non ho assolutamente variato la pressione, che è sempre la stessa.
Il miglior upgrade che possiate fare alla vostra Reign è mettere un cuscinetto ad aghi sull'attacco superiore dell'ammo.
Con il senno di poi posso dirvi che se acquistassi un telaio reign adesso, farei immediatamente l'upgrade senza aspettare lo "sbiellamento"......

Hmmm questo è quel kit che hai preso sul sito quotato anche nei post precedenti, corretto? :celopiùg:
 

Sphinx88

Biker serius
11/8/08
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Fermo restando che devo ancora ricevere il kit di TFTuned e quindi eseguire la prova materiale ma, stando alle misurazioni, il kit per il Reign 2011 è questo:
12.7mm, M6x22

Ovviamente dando per scontato che abbiate un Fox come ammo, se cosi non fosse cambierà il primo numero ma non c'è sono bisogno di misurazioni visto che TFT stesso smista le boccole per tipologia ammortizzatore.
 

sinkral

Biker serius
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romagna-
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un consiglio, questa mattina mi e arrivato il fox dhx 5 coil da montare sulla reign x del 2010, nn so come impostarlo, ha la sua milla da 450lb standard ed io sono 78kg, se mi date due dritte al volo in quanto domani mattina volevo provarlo
 

sembola

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una nera e l'altra pure
Credo di aver risolto il problema della caduta della catena sulla mia Reign.

Mi sono fatto realizzare un bash interno in alluminio da 2mm di spessore, e l'ho fissato sopra alla corona piccola frapponendo due piccole rondelle tra corona e bash stesso; per il fissaggio ho usato bulloni da bash, quindi più lunghi, cui per precauzione ho sbassato la testa di circa mezzo millimetro per aumentare la luce con la bielletta inferiore.

Avevo fatto qualcosa di simile con la Torque, ma lì il minibash era fissato all' ISCG ed era quindi solidale al telaio.
 
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guapo73

Biker grossissimus
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un consiglio, questa mattina mi e arrivato il fox dhx 5 coil da montare sulla reign x del 2010, nn so come impostarlo, ha la sua milla da 450lb standard ed io sono 78kg, se mi date due dritte al volo in quanto domani mattina volevo provarlo

LA molla mi sembra ok pèer il tuo peso: dunque una volta montato assicurati che la ghiera di precarico abbia ingaggiato la molla attraverso il piattello superiore. Prendi il sag (sugli ammo a molla è + difficile in quanto dovresti mettere una piccola fascetta sullo stelo dell'ammo "imprigionato" dalla molla) e se non è sufficiente comincia a fare 1 giro di precarico (come se stessi comprimendo la molla).
Prendi nuovamente la misura ecc....ricorda che se fai + di 2 giri con la ghiera di precarico la molla non è adatta al tuo peso....e cosa + grave, se troppo compressa, richieresti di spaccare i piattelli.
Se vai sul sito della Fox ci sono le istruzioni per il montaggio e per il sag.
Spero di averti aiutato.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
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Bergamo
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guarda caso....
anch'io lo appena mandato a prendere ma per la reign normale...

non sono molto pratico di molle, ma così al volo ti direi di impostare il giusto sag tramite il precarico della molla, gonfi il piggy back alla pressione indicativa per il tuo peso, poi provi a variare la pressione e/o girare la boost valve in base a sei fai troppi fondocorsa o non usi tutta la corsa...

forse a chiedere nella sez. sospensioni c'è più possibilità di risposte...
 

cybern

Biker perfektus
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Credo di aver risolto il problema della caduta della catena sulla mia Reign.

Mi sono fatto realizzare un bash interno in alluminio da 2mm di spessore, e l'ho fissato sopra alla corona piccola frapponendo due piccole rondelle tra corona e bash stesso; per il fissaggio ho usato bulloni da bash, quindi più lunghi, cui per precauzione ho sbassato la testa di circa mezzo millimetro per aumentare la luce con la bielletta inferiore.

Avevo fatto qualcosa di simile con la Torque, ma lì il minibash era fissato all' ISCG ed era quindi solidale al telaio.
quindi il bash ruota insieme alla guarnitura, giusto? ottima pensata, specialmente per quei telaio con BB press-fit. :celopiùg:
 

guapo73

Biker grossissimus
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un consiglio, questa mattina mi e arrivato il fox dhx 5 coil da montare sulla reign x del 2010, nn so come impostarlo, ha la sua milla da 450lb standard ed io sono 78kg, se mi date due dritte al volo in quanto domani mattina volevo provarlo

Guarda qui e segui il topic sorpattutto il problema di una molla troppo precaricata...ed i rischi che si corrono....soprattutto con il maestro che è lineare di per se.....
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4976694&postcount=3[/URL]


Comincia con i fondamentali (sag) e poi vai a smanettare sul piggy back per i fondo corsa...
 

sembola

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una nera e l'altra pure
quindi il bash ruota insieme alla guarnitura, giusto? ottima pensata, specialmente per quei telaio con BB press-fit. :celopiùg:

Esattamente... ho realizzato un prototipo in Lexan per verificare gli ingombri, poi me lo son fatto fare in alluminio.
 

Sphinx88

Biker serius
11/8/08
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@ Sembola: quindi se non altro la catena evita di cadere in zona morta tra rampichino e biella e venire "dilaniata" dalle pedalate a vuoto, mica male!

Io ho smontato (purtroppo) proprio l'altro giorno il tendicatena/tubo in carbonio con lamierino interno.

Il funzionamento era ottimo ma sia catena che lamierino si consumano troppo in fretta a parità di tempo di utilizzo, non me ne stupisco essendo una tendicatena "passivo" pertanto con il prossimo ordine a CRC vorrei prendere questo e modificarlo:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=10137
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
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Credo di aver risolto il problema della caduta della catena sulla mia Reign.

Mi sono fatto realizzare un bash interno in alluminio da 2mm di spessore, e l'ho fissato sopra alla corona piccola frapponendo due piccole rondelle tra corona e bash stesso; per il fissaggio ho usato bulloni da bash, quindi più lunghi, cui per precauzione ho sbassato la testa di circa mezzo millimetro per aumentare la luce con la bielletta inferiore.

Avevo fatto qualcosa di simile con la Torque, ma lì il minibash era fissato all' ISCG ed era quindi solidale al telaio.
Bel colpo,l'avevo pensata pure io quella del bash interno ma non avevo idea di come realizzarlo.Quando riesci a fare una foto postala:celopiùg:
 
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