domandina: su questo tipo di telaio, meglio montare pedivelle da 170 o da 175 (sono alto 1,73...)?
Grazie
Grazie
dipende piu' che altro dal cavallo, ma direi 170 (cmq la differenza tra le due difficilmente e' avvertibile). con le pedivelle da 170, hai il vantaggio di avere piu' luce a terra durante la pedalata.domandina: su questo tipo di telaio, meglio montare pedivelle da 170 o da 175 (sono alto 1,73...)?
Grazie
con le pedivelle da 170, hai il vantaggio di avere piu' luce a terra durante la pedalata.
un forcellino di scorta per la Reign X 2010 dove lo si può prendere on line ??
tks !
un forcellino di scorta per la Reign X 2010 dove lo si può prendere on line ??
tks !
Gooood! che forcellona, steli di 36?
Io per quello del mio Reign 2011 mi sono affidato a CRC e preciamnte a quelli prodotti da questo marchio:
http://www.chainreactioncycles.com/Brands.aspx?BrandID=1141&CategoryID=604
Devi avere solo la pazienza di trovare quello adatto, ma ti posso dire che sono veramente ben realizzati pur non essendo "ufficiali".
Direi, la Reign X dal 2010 ha il forcellino filettato dove si avvita il perno passante maxle da 12.Grazie a tutti, una info: REIGN E REIGN X sono diversi vero ?
@ elias Complimenti; fà davvero una bella impressione.
@ ultralucky fino ad pochi giorni fà ho pedalato una Trek con la 32 /22, ma da quello che mi sembra il rendimento della Reign stò seriamente meditando pe la 36.
ammazza che colorino....
io ho appena tolto il 32 e montato il 34(e come pacco pignoni ho montato 12-36!!)perchè ,già andando con 32-11(che avevo prima),in pianura il numero di pedalate era troppo elevato(non riuscivo a spingere,diciamo),figuriamoci adesso con il 12.In salita è solo una questione di gusti:se tu montassi il 36,ti troveresti a dover usare maggiormente il 22,perchè le salite che riuscivi a fare con il 32 le faresti con molta più fatica o non ci riusciresti affatto:scusa se ho dato i numeri e comunque il tutto è INMVHO.
avendo cassetta 11-34 9v e passando a doppia io ho provato le combinazioni di corone 36-22, 34-22, 32-22 ed ora ho raggiunto la pace dei sensi con una 32-20 ... inutile dire che la doppia e' sinonimo di AM/Enduro e che in questa disciplina i trasferimenti asfaltati in pianura/discesa generalmente (gare a parte) si fanno in relax per mantenere le forze per i ripidoni, quindi non serve tirare rapporti piu' lunghi. inoltre con la 32 davanti sfrutto tutta la cassetta dietro e non ci sono bruschi cambi di abitudine come si avverte con la corona da 36 (e in parte anche con quella da 34), in salita poi quando la combinazione 34-32 diventa troppo dura, passo alla 30-20 (scalo quindi davanti e dietro) e con questa combinazione mantengo praticamente lo stesso rapporto che avrei avuto con 34-22. il vantaggio e' che quando inizio a vedere san pietro, passo alla 34-20 e ... tiro il fiato !il mio dubbio è riferito ai percorsi che si trovano mediamente nelle gare superenduro, che sarebbe il fine per cui ho preso questo telaio....