tutte le stumpjumper

simonexc

Biker poeticus
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epic expert wc
non è nemmeno una stump, ma una fsr xc!!!!!! e poi mi sembra un po più vecchia del 2003... ma vche forka ci hai messo????
 

Borich

ModeraturDesaparecido
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Gianduja city
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simonexc ha scritto:
infatti, è una fsr xc, le stumpy non hanno scritto su xc, come la sua, e il colore rosso neanche c'era....
no no...prima del 2004 o addirittura 2005 la fsr xc non esisteva...
dal 2002 in giu si chiamava stumjumper fsr xc ed e per questo che c'e scritto xc....pero e piu vecchia dell 2002 credo....
ciaux
 

Orsetto

Biker grossissimus
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Dalla costa Tirrenica
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mtbiker90 ha scritto:
non è una stump nuova però...è del 2003!!!

mtbiker90

Questo è un modello del 1999 - 2000

Dal 2001 furono modificate: l'ammortizzatore fu infulcrato al centro della bielletta e non all'estremità di questa come nella FSR 1999-2000.

Ma si chiamava Stumpjumper FSR XC; come la mia, del resto....

 

tostarello

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Stereo hybrid One55 slx
XR400R ha scritto:
mitica!!!!!!:smile: :smile: :smile:

bella, cos'è la versione Anniversary 2004?

ciao
Esatto è la Anniversary 2004.
Forse quando l'ho presa ho esagerato, ma quanto è bella!
ciao:up:
 

Borich

ModeraturDesaparecido
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Gianduja city
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Orsetto ha scritto:
c'era, c'era .....

Non so se dico una kappellata ma la stumpjumper FSR xc è nata nel 1998.
stavp parlando del modello che si chiama prorpio fsr xc e basta quello con forcella manitou e ammo che non mi ricordo,l'anno scorso costava 1999 ed e in alluminio a1 non m4...
ciaux
 

mauro_968

Biker novus
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Messina
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Salve a tutti!!

:mrgreen: !! Piacere di entrare in questo forum !! :mrgreen:

Fin'ora ho soltanto letto quà e là consigli e discussioni su telai, sospensioni, forcelle, etc... Alla fine, grazie a voi :hail: ed alle esperienze riportate quì, ho maturato la decisione per l'acquisto di una Specialized Stumpjumper Fsr 120.
:sbavon:
Però il mio desiderio era quello di assemblarla con quanto di meglio potessi trovare per esaltare le doti sia tecniche che qualitative nonchè estetiche di questa splendida "full" veramente a 360°. Ho "girato" per alcuni mesi sia su eBay che su siti internet :pc: di rivenditori on-line ed anche con l'aiuto di qualche buon contatto di rivenditori, per cercare e comprare ciò che volevo cercando al tempo stesso di risparmiare qualcosina dai listini ufficiali. In effetti il tempo impiegato e la pazienza mi ha ripagato sia in termini economici, poichè qualcosa l'ho risparmiata, ma soprattutto di soddisfazione personale. :-) :-) :-) :-) :-)
Adesso la descrivo solamente ed allegherò sola la foto di riferimento scaricata dal sito ufficiale della Specialized, appena possibile la fotograferò e la metterò on-line.
05StumpjumperFSRPro120_l.jpg

Il telaio è il Pro del 2005 con l'ammortizzatore Fox Septune e corsa da 120 mm. (anche se adesso vorrei trovare o nell'usato o nell'aftermarket un FOX Triad RLC... si accettano proposte, grazie...), colore grigio anodizzato (mimetizza meglio i graffi e sembra quasi "ghiaccio").
Il gruppo montato è lo Shimano XTR Disc (con rotore anteriore da 203mm, posteriore da 180mm e pasticche differenziate), completo in tutte le sue parti e comprese anche delle ruote complete (WH-M959) con coperture tubeless Geax Marathon differenziate 2,1 dietro e 2,3 avanti, inclusi anche i pedali Shimano PD-M959.
Il reggisella è quello di "serie", il Thomson Elite inclinato e anodizzato nero con le scritte laserate.
La forcella è una Fox Talas RLC 90-130.
Completano il set guida: Serie sterzo Chris King e Attacco manubrio Thomson X4 (...no comment!!... , per abbassare l'assetto di guida in salita utilizzo la forcella bloccata a 90 mm., in discesa la sblocco e la porto a 130 mm. e va benissimo), Curva Ritchey WCS Rizer carbon, Manopole Ritchey, Paramani in plastica della Acerbis (prese da un catalogo x motard, tagliate e completamente modificate (rimpicciolite!) per il montaggio e l'uso in una mtb, molto utili in caso di cadute e ripara molto le delicate leve di cambio-freni XTR,... nonchè le mani qualche volta!).... Devo solo trovare o studiare qualcosa di "pulito e leggero" per proteggere il cambio... Anzi chiedo suggerimenti e consigli in merito...:il-saggi:
La grande soddisfazione è stata anche quella di montarla "in garage" tutta da me... :artista: ... ed improvvisarmi meccanico (devo dire di essermela cavata!)
... E poi due giorni fa ho fatto la prova :i-want-t: ... prima su asfalto per regolare la posizione e gli assetti e poi non ho resistito alla tentazione di metterla con le ruote sullo sterrato!!! :sbavon: E' stato un tracciato breve ma vario, ho provato salita e discesa, scorrevole e tecnico, brecciolino, pietraie e fango.... Posso dire e soprattutto confermare le considerazioni lette quì in questo forum, la bike regala molte soddisfazioni su tutti i campi.....:-) Ad ogni modo si continua nei test, prove, scambi di idee o-o su tutto per cercare di migliorare e soprattutto per VIVERE e RESPIRARE questo meraviglioso mondo della MOUNTAIN-BIKE.
:mrgreen: !! Salute a tutti e Buone pedalate !! :mrgreen:

P.S. A presto pubblicherò la foto.
 

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