Tutte le vostre Commencal meta parte 2

Tittia

Biker serius
30/3/15
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Ciao a tutti, alla fine hanno spedito venerdi 29 apr ed è arrivata oggi 2 maggio. Ha fatto parecchio in fretta contando che sono in Sardegna.

Vi vorrei chiedere quale sistema avete adottato per evitare che nel buco sopra il movimento centrale entri ogni tipo di zozzeria visto che è una posizione decisamente esposta per il fango. Io pensavo di coprirlo con un pezzo di camera d'aria legato magari a fascette ma se avete una soluzione migliore ditemi pure.

Per il momento vi posto questa foto appena tirata fuori dall'imballo, a breve la foto della bici montata con un piccolo upgrade...
 

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J3rry_OUT

Biker serius
13/5/11
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Pesaro
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Io ci ho messo un pezzo di gommapiuma all'interno...ma probabilmente è già stata risucchiata dal tubo, non ci ho più guardato, l'idea della camera non è male!

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nik177

Biker novus
19/10/12
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BDG
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oggi ho ordinato pure io la bici new!!! alla fine l ho presa completa e ad un buon prezzo.. visto che mi hanno rubato la mia mi hanno fatto un extra sconto del 5 e sped gratuita, non è moltissimo ma meglio di niente!! ps sabato sono andato a Riva e ho visto quella rossa, davvero bella !!!! io per coprire buchi e proteggere il telaio uso l'adesivo che usiamo noi per fare le grafiche alle moto da cross..il materiale si chiama crystal...date un occhiata lo troverete utile per moltissime applicazioni!!
 
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uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
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vicenza
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oggi ho ordinato pure io la bici new!!! alla fine l ho presa completa e ad un buon prezzo.. visto che mi hanno rubato la mia mi hanno fatto un extra sconto del 5 e sped gratuita, non è moltissimo ma meglio di niente!! ps sabato sono andato a Riva e ho visto quella rossa, davvero bella !!!! io per coprire buchi e proteggere il telaio uso l'adesivo che usiamo noi per fare le grafiche alle moto da cross..il materiale si chiama crystal...date un occhiata lo troverete utile per moltissime applicazioni!!

5% di sconto sul sito?
 

Jake.

Biker serius
17/4/14
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Ciao a tutti, alla fine hanno spedito venerdi 29 apr ed è arrivata oggi 2 maggio. Ha fatto parecchio in fretta contando che sono in Sardegna.

Vi vorrei chiedere quale sistema avete adottato per evitare che nel buco sopra il movimento centrale entri ogni tipo di zozzeria visto che è una posizione decisamente esposta per il fango. Io pensavo di coprirlo con un pezzo di camera d'aria legato magari a fascette ma se avete una soluzione migliore ditemi pure.

Per il momento vi posto questa foto appena tirata fuori dall'imballo, a breve la foto della bici montata con un piccolo upgrade...

Io ho usato per mesi un parafango artigianale che copriva poco, daq qualche mese ho montato una camera d'aria fissata con le fascette come dici te e protegge molto dipiù
 

Tittia

Biker serius
30/3/15
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Foto del "copribuco"?!? :D

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Ecco la spugnetta che dicevo. Ho provato ad infilarla nel buco del telaio ma non credo sia quella la sua funzione. Sapete a che serve realmente?

Oggi ho terminato di montarla. Ho accorciato il manubrio a 750mm (780mm in origine) ho accorciato il tubo del reverb e poi spurgato. Mi sono accorto che stringendo il collarino con la dinamometrica a neanche 6 Nm (max 6.7Nm prescritti da rockshox) il reggisella scende a fatica e poi risale per metà. Pensando fosse per colpa di aria nel circuito ho ri-effettuato lo spurgo, qualche bollicina è uscita ma il problema persisteva. Poi ho pensato di allentare la vite del collarino reggisella ed ho risolto. Ora è stretto a poco meno di 4 Nm e scende e sale liberamente anche con la velocità regolata al minimo. Il cambio è abbastanza in ordine, devo giusto affinare la cambiata. Le sospensioni le ho regolate con il 20% di sag al posteriore e al 15% all'anteriore. per il momento le lascio cosi con le regolazioni di compressione e ritorno a metà in attesa di provarla.
Ho montato dei dt swiss m1700 che avevo acquistato il mese scorso per un progetto che avevo in mente ma poi ho capito che la meta era la bike che volevo quindi li ho montati e latticizzati con le maxxis dhr2, perfetti al primo colpo!
 

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Biker serius
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Pesaro
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La spugnetta non so se serve per il buco, ma io con la gommapiuma ho fatto lo stesso più o meno, sarebbe interessante qualche foto di chi ha usato la camera d'aria. Magari appena riesco metto 2 foto anche della mia giusto per...[emoji14]

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eliografo

Biker superioris
9/11/06
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Ponente ligure
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Intense Primer s
Pur non avendo una Meta (anche se sono molto interessato all'acquisto) vi posto questo particolare preso da qui:

http://enduro-mtb.com/en/commencal-meta-v4-origin-650b-review/

Ai nuovi utilizzatori della V4 chiedo: avete problemi di interferenza talloni, carro, visto che da alcune parti ho letto di questo problemino (il carro è largo perché la pinza freno è posta al suo interno)
 

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Pesaro
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Pur non avendo una Meta (anche se sono molto interessato all'acquisto) vi posto questo particolare preso da qui:

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Ai nuovi utilizzatori della V4 chiedo: avete problemi di interferenza talloni, carro, visto che da alcune parti ho letto di questo problemino (il carro è largo perché la pinza freno è posta al suo interno)
Confermo che con le 5ten hellcat ho gommato tutti i foderi alti del carro, (preventivamente coperti da shelter).
In pedalata all'inizio toccavo, ora con un po di abitudine non ho più disturbi, ma in discesa capita sovente.
Scarpe n.44,5.


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Tittia

Biker serius
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Quella foto l'avevo già vista e infatti mi aspettavo di trovare anche nella mia meta quell'imbottitura bianca che sembra essere dello stesso materiale che hanno usato per proteggere il telaio durante il trasporto, quindi potrei provare a mettercela ma non credo duri molto perché il movimento rotatorio del carro mi fa pensare che la possa o sputare fuori o portarsela dentro..

Provando la bici in garage giusto per sistemare altezza sella ecc ho notato che in effetti è facile che il tallone tocchi il carro posteriore..prima di usarla vorrei infatti applicare degli adesivi protettivi che mi sono fatto spedire con la bici.
 

Andreabelotti91

Biker novus
8/12/10
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BERGAMO
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Pur non avendo una Meta (anche se sono molto interessato all'acquisto) vi posto questo particolare preso da qui:

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Ai nuovi utilizzatori della V4 chiedo: avete problemi di interferenza talloni, carro, visto che da alcune parti ho letto di questo problemino (il carro è largo perché la pinza freno è posta al suo interno)
io con le 5.10 hellcat tg.45 tocco qualche volta con il tallone sx sul fodero basso in discesa ma perchè mi muovo molto....in ogni caso avevo messo da subito una pellicola trasparente sui foderi e quindi nessun problema:celopiùg:
 
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Fra'78

Codadura
11/5/09
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genova-finale ligure
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Front enduro 29"
ciao non mi sembra di avere problemi di fregamento coi foderi del carro (uso flat e 5.10 freerider n.43) cmq dell adesivo trasp l avevo applicato...riguardo al buco io non ho messo niente solo un po di nastro sotto x evitare lo sfregamento dei cavi sul telaio cmq non mi sembra si sporchi granchè poi se uno girasse spesso nel fango allora una protezione sarebbe necessaria
 

Tittia

Biker serius
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Già che avevo un pezzo di camera d'aria ho provato a risolvere il problema di coprire il buco sopra al movimento centrale. Le dimensioni una volta aperta la camera d'aria sono circa 10x15 ed è risultata giusta giusta tanto che ho avuto anche difficoltà a tirarla, quindi sarebbe meglio che il lato lungo sia maggiore di 15 cm. Come potete vedere dalle foto l'ho sistemata in modo tale da formare uno scivolo per l'eventuale zozzeria che si andrebbe ad accumulare.

Ditemi che ne pensate. come ha già detto qualcuno vorrei vedere come gli altri hanno installato la camera d'aria.

Ecco le foto, sono in sequenza di svolgimento del lavoro...le altre a seguire
 

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Tittia

Biker serius
30/3/15
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zona Sassari
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Le altre 5 foto.

PS: i pedali che vedete sono provvisori, li ho montati per avere un appoggio in fase di montaggio e regolazione.
 

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