Tutte le vostre Commencal meta parte 2

c.galb

Biker novus
13/7/13
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monza
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Ciao a tutti, ma è possibile che dopo due uscite mi sono giocato il cuscinetto del corpetto ruota libera della mia meta am 3 ?!?! E i percorsi che ho fatto, in totale 70km eranoa su sentieri che semplicissimi!
 

ROLLIMAU

Biker novus
27/7/11
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SARNICO
www.grafostampa.com
Ragazzi secondo voi vorrei cambiare la forcella alle mia meta am 26 e vorrei montare una forca da 27.5! Cambierà molto ! Prenderò la pike anche perché se in un futuro cambierò bici volevo una 27.5 e almeno andrebbe bene! Consigli?
 

Pioshy

Biker serius
21/11/10
110
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castronno
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Ieri ho girato a coggiola con
Lupato (padre).
L'ammortizzatore va benissimo non tocca da nessuna parte,
Le prestazioni sono sicuramente al top
Mi devo un po' abituare alla maggiore inerzia dei cerchi più grandi è un po' meno reattiva di prima
Ma dove è scassato mangia meglio l'ostacolo
Va guidata un po' più di corpo
 

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
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Pesaro
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Ciao!
Ho un problema da officina.
Ho una meta 5.5 e ho deciso (finalmente) di cambiare i cuscinetti dello snodo centrale. Nessun problema. Qualcuno era andato, qualcuno no, adesso sono tutti e 6 nuovi.

Però non riesco a smontare quelli del bananone. Inoltre sono riuscito a smontare la boccola di sn, ma non quella di dx perché gira anche il perno filettato a cui è avvitato. Il cuscinetto di sn già a occhio merita di essere sostituito.
Quindi:
1 - non riesco a svitare una boccola
2 - non ho idea di come farò per far uscire i cuscinetti (ho paura a scaldare con la pistola termica, mi si svernicia la bici…)

Intanto grazie!
 

antclaver

Biker novus
10/3/14
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40
Genova
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Ciao a tutti sono nuovo finalmente posso postare la foto della mia prima commencal [emoji1]
u6uqe2ud.jpg
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
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Belluno
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la boccola è dentro a pressione, praticamente è un tubo con i 2 bulloni avvitati ai lati, se tu sviti uno dei due bulloni (come hai fatto), basta che sfili il perno dall'altra parte, il problema è che sarà un po' incrostato lì quindi devi picchiettare con qualcosa, ti consiglio di riavvitare il bullone che hai svitato, lo lasci svitato di qualche millimetro e picchietti col martello di gomma, si sfilerà un po', vai di wd40, sviti ancora un pelo e picchietti col martello... magari mandalo un po' dentro e fuori col wd40 così si lubrifica tutto, poi dovrebbe uscire a mano.

ora ti resta in mano il carro.

i cuscinetti sono una tortura.
vai di pistola termica, la usano i carrozzieri quindi sei proprio sereno...
ettolitri di wd40, una bussola (della chiave a crick) della misura giusta e martello di gomma.
il tutto con il carro appoggiato su una superficie delicata, io avevo usato del cartone.
su un lato ho usato un estrattore perché non avevo la pistola termica e non riuscivo a muoverli, ma con l'estrattore va fasciato il telaio con nastro isolante per non graffiarlo...

sono 2 cuscinetti per parte.
 

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
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la boccola è dentro a pressione, praticamente è un tubo con i 2 bulloni avvitati ai lati, se tu sviti uno dei due bulloni […] poi dovrebbe uscire a mano.
...
ora ti resta in mano il carro.
...
i cuscinetti sono una tortura.
...
sono 2 cuscinetti per parte.

Grazie mille!!!! :celopiùg:
2 cuscinetti per parte??? Mannaggia! Mi faranno dannare un bel po'…

Domani provo a togliere l'altra boccola e il perno, poi vediamo per i cuscinetti.

Un'altra domanda, ormai ci sono: puoi darmi una mano per reperire i cuscinetti?
 

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