Appunto, fuori le impressioni principali (a parte mtbpower che me le ha date e che ringrazio), potrei anch'io entrare nel gruppo (facendola col telaio (carbon) + gruppo
XTR però!). Parto dalla Rush e cerco qualcosa di + performante e leggero, nonché efficiente in salita (soprattutto sconnessa, in cui reputo le full meglio delle front) ma che in discesa non mi faccia sentire troppo la mancanza del rush (che tra l'altro la reputo ottima a parte la mancanza di un po' ndi rigidezza laterale al carro e un pochino pesante per XC): è la scelta giusta?? Soprattutto insisto sul bobbing, che sulla rush, grazie alla geometria e attacco del carro, è assai limitato e quasi impercettibile. Non vorrei che la scalpel mi facesse proprio sentire qui la mancanza a meno di non gonfiare l'ammo al limite dell'esplosione
( , ma allora che full è?? Poi prendendo il telaio dovrei trovarci il fox RPL che per me credo vada meglio del DT, perché io sullo sconnesso vado spesso di posizione intermedia.
Grazie delle impressioni.
La farei + o - così (sul classico/"economico" mostrando anche che la si può avere senza buttarci 6-7000 e che per un "atleta" come me basta e STRAAVANZA), che dite ci siamo come stima pesi (limerebbe circa 1,5 kg dalla mia attuale...
) ?:
Frame (scalpel size M+Fox RPL) 2050
Fork (Lefty speed carbon SL) 1250
Wheels (Xmax SLR) 1600
Tyres (Swalbe Racing Ralph UST) 1300
Headset (Headshok integrated stem) 236
Crankset (XTR 07/08) 786
Cogs (XTR 07) 221
Chain (XTR 08) 288
Front der (XTR 08) 150
Rear der (XTR 08) 180
Shifters/cables (XTR 08) 250
Brakes (Complete XTR 08) 800
Pedals (XTR 08) 325
Handlebar (FSA Kforce riser carbon) 156
Seatstay (FSA SLK) 265
Saddle (
Fizik Gobi) 256
Cables/guaine (??) 300
TOT 10413