Punt Uscite sui Monti Pisani

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
Maxc è un bravo ragazzo, ma un po testa di c.... come tutti, perchè? perchè non vuole più pedalare vicino a me....
ma la cosa non è importante maxc è molto intelligente, ed ha ragione al 100% quando dice che il citta FC !
oh dopo una settimana che diceva di andare all'infernaccio stamani ha dato buca. forse avevi paura di tutti i ST in discesa?
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
e quello che più stupisce il citta... non risponde più agli attacchi.... un se ne sarà mia avuto a male.... :spetteguless:

il cìtta (che FC , confermo!) è superiore a queste cose... lui ci guarda da lassù, in alto sul podio, e, come un buon vecchio saggio, non si preoccupa di queste cose terrene :°°(:

PS: i sms li leggo una volta la settimana (forse) :rosik:
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
pippolilli & friends :arrabbiat:
ma qualche informazione per stasera???
dove?
quando?
come?
quanto?
perchè?
con cosa?
a che ora comincia l'ipotetica riunione?
lo so che sei/siete fanatici:omertà: di faccialibro ('nculo faccialibro :smile:)...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.702
607
0
Visita sito
Bike
Senza motore
A questo punto bisogna capire chi realmente vuole tesserarsi cai con 52 euri o con l'eventuale sconto e chi invece sostiene l'associazione proposta da pippolilli con pippolilli fosto Degli facenti parte le tre figure necessarie all'associazione
Questo è il succo mi sembra di aver capito ieri sera
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Esattamente. Con il CAI dobbiamo vedere se é possibile una tessera privilegiata visto che noi lavoriamo solo sui sentieri. Il problema dell'associazione, che io ho appoggiato da subito, è l'assicurazione che va studiata bene a tavolino e capire quanto viene a costare a testa
 

max2thousand

Biker popularis
Per me il problema non è soltanto "l'assicurazione", ma anche chi si prende la briga di smazzarsi un lavoro burocratico non da poco, cercare il preventivo migliore per l'assicurazione ecc...e in ogni caso assicurati o no se succede qualcosa il presidente è sempre colui che si deve sbattere per evitare i guai...
Per esperienza (mia sorella è assicuratrice) se c'è anche un piccolo cavillo sul quale l'assicurazione può attaccarsi per non pagare fidatevi, lo fa :) E lì son cazzi amari.

Col CAI avremmo già l'assicurazione, e soprattutto un potere più "forte" per andare in comune per andare a richiedere quanto necessario per autorizzarci a pulire.
Secondo me avviare una nuova associazione ha in generale poco senso, visto che già sul Pisano ho trovato un pò "strano" il fatto che ci siano almeno 4 associazioni di mtbikers diverse per un monte relativamente piccolo (e che poi finiscono sempre col confluire in gruppi di uscita unici).

Immagino che siete ben conosciuti a Calci, ma non so se vale lo stesso discorso andando a presentare un progetto di pulizia a San Giuliano Terme, Vicopisano e gli altri comuni del monte Pisano. Presentarci come CAI invece ci darebbe un bel pò di vantaggio perchè in primis non c'è bisogno di presentazioni, in secundis come Alessio stesso ci ha detto hanno vie preferenziali per l'assegnamento dei tracciati. E soprattutto nessuno di noi sarebbe il presidente quindi nessun sbattimento legale :)

Di certo in questo caso va definita una "forma" di collaborazione, ossia le libertà che possiamo avere (della serie, non ti verrò mai sulle Apuane a pulire i percorsi da alpinismo, oppure posso muovermi come CAI direttamente io in comune a chiedere i permessi, previo avviso). Fatto ciò personalmente i 50€ di iscrizione annui li posso anche accettare, a condizione di poter inoltre utilizzare l'attrezzatura per la pulizia del monte e a fronte di poter decidere di acquistarne di nuova quando la vecchia si rompe...

Concludo dicendo che secondo me dobbiamo fare una riunione finale volta a prendere una decisione a votazione, senza perdere troppo tempo in chiacchiere, perchè sennò rischiamo di non fare nulla e di lasciare a chi già lo faceva "a sgamo" la pulizia dei sentieri rischiando le sanzioni, oppure al monte completamente in stato di abbandono nel giro di un anno o due.

Queste le mie piccole considerazioni da super-neofita e frequentatore-da-poco del monte, ci tengo a partecipare perchè è giusto che se uso una cosa devo contribuire alla sua manutenzione in qualche modo.
Se siamo tanti poi è anche facile organizzarsi in modo tale che ci possa essere un calendario, ma dove in caso un volontario non possa si trova facilmente un sostituto visto il numero.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.702
607
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Sicuramente è un'informazione di primaria importanza, la sicurezza prima di tutto.. Spero non siano cifre importanti, comunque prima di arrivare a far costare le tessere 52 euri ce ne vole... Non só in quanti si tessererebbero..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo