www.tutto-bici.it

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Ho gia' acquistato da lui 3 volte,l'ultima volta si e' rifiutato di mandarmi la ricevuta fiscale che mi era indispensabile,affermando che per acquisti su ebay,nn poteva fornirla...mah! cmq materiale ottimo e spedizione veloce,solo che nn mi va di essere preso in giro,adducendo scuse insensate.

E come si fa per la garanzia dei prodotti senza scontrino, ricevuta fiscale o fattura?
 

danilux82

Biker serius
Voglio condividere con voi la mia ultima esperienza con Walter Pircher, purtroppo pessima. Chiedo subito scusa per la lunghezza del post.
Prima però, ad onor del vero, è giusto dire che nell'anno 2010 avevo fatto due ordini dal suo negozio e tutto era andato perfettamente.

Ad ogni modo, in data 1.3.2011 acquisto sul suo spazio ebay una Rock Shox Reba RL e gliela pago subito con Paypal; l'inserzione parla delle caratteristiche della forca e nell'area della spedizione dice che viene spedita entro 2 gg. dal pagamento "se non diversamente indicato nell'inserzione".
Dopo qualche giorno, non avendo ancora ricevuto alcuna mail con il codice della spedizione, inizio a messaggiare tramite ebay. Walter, dopo alcuni messaggi, mi risponde facendomi notare che sotto il costo della forcella, nello spazio che riguarda i tempi di consegna, c'è scritto "11 giorni lavorativi". La sera dell'8.3.2011 lo chiamo per avere notizie della forcella e gli faccio notare che i tempi di consegna sono relativi ai tempi che impiega il corriere a portarti a casa l'oggetto e non riguardano invece i tempi di spedizione, gli faccio inoltre notare che nell'inserzione non c'è scritto nulla che "deroghi" i 2 gg. dal pagamento riportati invece nelle condizioni d'acquisto. A questo punto Walter comincia a glissare, va inspiegabilmente in escandescenza proferendo parole poche carine (voglio far notare che l'ho chiamato e gli ho parlato educatamente com'è mio costume), inizia a dire che la colpa è di ebay (sta cosa non l'ho mai capita!!!) e scopro che la forcella che ho acquistato non cel'ha in magazzino, ma la ritira dal fornitore una volta che si chiude l'asta....e qui sinceramente un pò rimango perplesso perchè solitamente su ebay tutti i venditori, nel fare vendite del genere scrivono a caratteri cubitali nell'inserzione che l'oggetto non è disponibile in magazzino, o di chiamare prima di acquistare per verificare la disponibilità. Nell'inserzione di Walter non c'era scritto nulla del genere! Gli chiedo quindi ancora se ha idea di quando possa arrivargli la forca e mi comincia a dire "non so, non so...è in arrivo....non è che posso sapere quando arriva"....Ad uno che ti ha pagato 360€ in anticipo puoi rispondergli mai così??????
Mi propone un rimborso ma alla fine gli dico che sono disponbile anche ad aspettare sti famosi "11 giorni lavorativi" (nonostante la poca trasparenza della situazione) e rimaniamo che mi fa sapere qualche giorno dopo telefonicamente, assicurandomi che la forcella gli arriverà.
Il pomeriggio del 14.3.2011, due giorni prima della scadenza dei tempi previsti per la spedizione, lo richiamo per avere notizie visto che non l'ha fatto lui. Durante la telefonata Walter continua a glissare, in parole povere non ha la benchè minima idea di dove sia sta benedetta forcella e quando gli arrivi!!! Giunge pure alla ridicola conclusione che "non ho pazienza", quindi la colpa è pure quasi mia! Nuovamente e senza motivo va in escandescenza, dicendomi che gli sto rompendo i c.....i ed alla fine mi dice di mandargli una mail e mi farà il rimborso la mattina dopo, STACCANDOMI IL TELEFONO IN FACCIA.
La sera del 15.3.2011 io non ho ancora avuto il rimborso, ovviamente lo chiamo, visto che i soldi sinceramente io li lavoro e non mi cadono dal cielo....e 360€ non sono caramelle! Non mi dà una spiegazione del perchè non abbia fatto il rimborso, continua a proferire parole poco carine (a sto punto comincio a pensare che a Bolzano parlino "normalmente" così), si "impunta" dicendomi che mi farà il rimborso solo il giorno dopo, ovvero allo scadere degli 11 giorni lavorativi. Come, prima era tutto disponibile a farmi il rimborso, anzi me lo proponeva anche lui nonostante io gli dicessi che avrei aspettato ancora un pò, e adesso non più?
Mi girano i cabasisi, gli dico chiaramente che se il giorno dopo non mi fa il rimborso lo querelo per truffa, senza nemmeno aprire la controversia su paypal!!!
Dopo questa "minaccia" stacco.
Inaspettatamente dopo nemmeno 10 minuti mi arriva la mail dell'avvenuto rimborso.....dopo altri 10 minuti, ancora più inaspettatamente, Walter mi chiama sul cellulare, cercando di dare delle scuse sull'accaduto, anche se di fatto non si scusa esplicitamente. Dà la colpa ai fornitori ecc ecc....capisco che forse ha compreso di avere sbagliato in tutto e per tutto, apprezzo solo in parte il gesto e stacco, sempre cordialmente.

Conclusione del poema...
Sono rimasto a dir poco DELUSO da una persona che credevo affidabile, non comprerò mai più nulla da sto soggetto e per avere il rimborso ho dovuto "minacciare" di querelarlo....lascio a voi le conclusioni.....
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Insomma... Una brutta storia che parla dei problemi con certi venditori online. Di solito se ci sono problemi poco chiari e mi propongono il rimborso, io lo accetto al volo.
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Ho acquistato due volte da Tutto-Bici, la prima volta mia ha fatto tribolare con la consegna di un Garmin 500 perchè non era ancora arrivato, la seconda volta (poco tempo fa) nessun problema e spedizione velocissima........
Sono dell'idea che tutti i siti online dovrebbero avere il loro magazzino e indicare ben chiaro nell'articolo le rimanenze, di solito mando sempre un'email per accertarmi che il prodotto si disponibile, ma penso che non si possa mettere in vendita un prodotto che a magazzino non c'è.

E' estremamente fastidioso ordinare un prodotto e avere ritardi nella consegna perchè il venditore ha omesso la disponibilità dello stesso.

Alcuni siti, tipo Hibike, a catalogo hanno tutto e di più, poi quando vai a vedere la disponibilità a magazzino appare in bella mostar la scritta :
Tempo di approvigionamento di almeno 2 settimane. Puo' ordinare articolo, la informeremo per mail appena avremo informazioni piu' precise.

Sono dell'idea che un sito dovrebbe mettere online solo articoli disponibili, troppo comodo farsi bello col culo degli altri......

Scusate l'OT.:arrabbiat:
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Ho acquistato due volte da Tutto-Bici, la prima volta mia ha fatto tribolare con la consegna di un Garmin 500 perchè non era ancora arrivato, la seconda volta (poco tempo fa) nessun problema e spedizione velocissima........
Sono dell'idea che tutti i siti online dovrebbero avere il loro magazzino e indicare ben chiaro nell'articolo le rimanenze, di solito mando sempre un'email per accertarmi che il prodotto si disponibile, ma penso che non si possa mettere in vendita un prodotto che a magazzino non c'è.

E' estremamente fastidioso ordinare un prodotto e avere ritardi nella consegna perchè il venditore ha omesso la disponibilità dello stesso.

Alcuni siti, tipo Hibike, a catalogo hanno tutto e di più, poi quando vai a vedere la disponibilità a magazzino appare in bella mostar la scritta :
Tempo di approvigionamento di almeno 2 settimane. Puo' ordinare articolo, la informeremo per mail appena avremo informazioni piu' precise.

Sono dell'idea che un sito dovrebbe mettere online solo articoli disponibili, troppo comodo farsi bello col culo degli altri......

Scusate l'OT.:arrabbiat:

Vendere un prodotto non im magazzino, di certo non è bello, ma è un modo per mantenere il prezzo basso (motivo principale per cui comperiamo online). Lo ordinano dopo che tu l'hai pagato. Detto questo concordo con te e apprezzo chi lo dice chiaramente come sul sito da te citato e su molti altri. Chi lo fa di nascosto non piace nemmeno a me. Trovo poco corretto dare dei tempi e poi non sapere nulla salvo scoprire la situazione successivamente.
 

qynferr1372

Biker novus
9/2/11
9
0
0
Arezzo
Visita sito
Acquistato sul negozio tutto bici online, la merce è arrivata perfetta, ben imballata dopo 3 giorni con scontrino fiscale. Ero alla prima esperienza da tutto bici ed è stata sicuramente positiva.
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Personalmente ho avuto una pessima esperienza...

Ho acquistato su ebay presso di loro...

Ho richiesto e pagato una spedizione in J+1.... anche cara dato che avevo preso piu' articoli...

Ma mi hanno spedito in raccomandata ( che costa decisamente meno ) e anche in ritardo...

Alla mia richiesta di spiegazioni non hanno mai risposto... e mi hanno anche bloccato sul loro negozio ebay in modo che non posso piu' acquistare da loro.. dato che avevo lasciato feed neutro ( dopo non aver ricevuto nessuna risposta, faccio notare che ho aspettao vari giorni la loro risposta.. ma non ricevendola ho lasciato il feed neutro, dato che il materiale era perfetto.. ma la spedizione no )

A paper mio serietà e professionalità inesistenti..

Neanche la cortesia / educazione di rispondere alla mia richiesta di spiegazioni.

Di sicuro i miei euri non li spedero' mai piu' presso di loro.
 

qynferr1372

Biker novus
9/2/11
9
0
0
Arezzo
Visita sito
Leggendo sembra che se non hai bisogno di contattarli va tutto bene.. se hai bisogno di qualcosa sono dolori... Mi va bene la vendita è online ma i negozi sono tanti e l'assistenza e cortesia devono essere punti fermi per chiunque venda.
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Sono ancora in attesa di un reggisella telescopico KS ordinato dal suo sito online Ebay. Ormai sono 15 giorni e ho già aperto la controversia Ebay. Naturalmente non mi ha fatto piacere leggere i post negativi su di lui e sono sicuro anche nel mio caso che non é in possesso dell'oggetto.
Non risponde alle email e anche questa cosa mi da un fastidio cane:rosik:

Voto 0--
Con me ha chiuso.
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Sono ancora in attesa di un reggisella telescopico KS ordinato dal suo sito online Ebay. Ormai sono 15 giorni e ho già aperto la controversia Ebay. Naturalmente non mi ha fatto piacere leggere i post negativi su di lui e sono sicuro anche nel mio caso che non é in possesso dell'oggetto.
Non risponde alle email e anche questa cosa mi da un fastidio cane:rosik:

Voto 0--
Con me ha chiuso.

In caso di problemi o ritardi ho notato che il non rispondere lo ha per vizio...

E anche a me il suo non rispondere mi ha dato un fastidio enorme... quelal volta che ho comprato da lui altro che feed neutro.. un bel feed negativo si meritava..
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Ho comprato presso di lui un paio di occhiali fotocromatrici, una spesa tra i 70 e gli 80 euro.
Tutto ok, spedizione veloce. Forse, ma questo è un'impressione più che un ricordo vero e proprio, non mi pare abbia comunque brillato in comunicativa, ma certo, per la transazione eseguita, non ho nulla di negativo da osservare.
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Bene il simpaticone è diventato anche Negotius Approvatus qui sul mercatino...

Sarebbe cosa gradita almeno una risposta ( mai ricevuta ai miei numerosi messaggi su ebay ) sul perchè mi ha fatto pagare una spedizione j+1 oltre il prezzo di listino.. e poi ha spedito in raccomandata normale... nonostante avessi pagato e richiesto il J+1

Spero che il signore in questione legga questo post e abbia la cortesia e l'educazioen di dare delle spiegazioni..

Gli ricordo inoltre che dopo aver mandato vari messaggi via ebay e non aver ricevuto mai risposta.... mi sono visto bloccare gli aquisti sul suo negozio ebay poichè ho lasciato un feed neutro, dato che il materiale era si perfetto... ma per i problemi di spedizione e mancata risposta da parte sua il feed per ovvi motivi non poteva essere positivo.. quindi oltre il danno anche la beffa..

Se il signore rispondeva e dava spiegazioni o si scusava per magari aver gestito la spedizioen in maniera errata.. il feed sarebbe stato anche positivo.. ma non rispondendo e bloccandomi su ebay ha solo dimostrato di essere dalla parte del torto.. di aver spedito in raccomandata e di essersi fatto pagare in modo non corretto le spese di spedizione ad un prezzo decisamente piu' alto consapevole di quello che stava facendo.

Nel frattempo un saluto al simpatico venditore
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Bene.... ho appena visto che pochi minuti fà Tutto-Bici ha letto questa discussione e anche un altra discussione che lo riguardava: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=177081&page=3

Tramite la visualizzazione del suo profilo ho visto che era collegato e che stava leggendo questa e l'altra discussione... ( dati di pubblico dominio che sono leggibili in chiaro sul forum )

Adesso stiamo a vedere se risponderà a chi ancora aspetta....

Almeno qui in chiaro sul forum se non risponde sarà un chiaro segnale di come opera..

Per conto mio basterebbero delle semplici scuse...

Saranno passati 2 anni... saranno stati pochi euro... ma per principio queste cose non le dimentico...
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Bene.... ho appena visto che pochi minuti fà Tutto-Bici ha letto questa discussione e anche un altra discussione che lo riguardava: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=177081&page=3[/URL]

Tramite la visualizzazione del suo profilo ho visto che era collegato e che stava leggendo questa e l'altra discussione... ( dati di pubblico dominio che sono leggibili in chiaro sul forum )

Adesso stiamo a vedere se risponderà a chi ancora aspetta....

Almeno qui in chiaro sul forum se non risponde sarà un chiaro segnale di come opera..

Per conto mio basterebbero delle semplici scuse...

Saranno passati 2 anni... saranno stati pochi euro... ma per principio queste cose non le dimentico...

Io é da più di un mese che aspetto il mio reggisella telescopico. Ho aperto la controversia ebay alla quale non ha mai risposto. Come replay al mio feedback negativo ha dichiarato che non l'ho pagato. Cosa non vera naturalmente perché ho fatto un bonifico bancario con relativa ricevuta.
Vorrei solo far notare che il suo profilo ebay ha 40 feedback negativi in un solo anno e non per stupidaggini, ma per oggetti non spediti o non conformi alla descrizione. La risposta sua é sempre quella: "non ho ricevuto il denaro". Naturalmente lo fa sempre con persone che abitano distante da lui. E' il re dei cafoni.
L' ho già detto ma mi ripeto: Per me, negozio "Non approvatus"
 

danilux82

Biker serius
Io é da più di un mese che aspetto il mio reggisella telescopico. Ho aperto la controversia ebay alla quale non ha mai risposto. Come replay al mio feedback negativo ha dichiarato che non l'ho pagato. Cosa non vera naturalmente perché ho fatto un bonifico bancario con relativa ricevuta.
Vorrei solo far notare che il suo profilo ebay ha 40 feedback negativi in un solo anno e non per stupidaggini, ma per oggetti non spediti o non conformi alla descrizione. La risposta sua é sempre quella: "non ho ricevuto il denaro". Naturalmente lo fa sempre con persone che abitano distante da lui. E' il re dei cafoni.
L' ho già detto ma mi ripeto: Per me, negozio "Non approvatus"

ti quoto in pieno soprattutto nella parte finale, anche io esperienza del tutto negativa come puoi leggere in un mio precedente messaggio in questo post.
 

tutto-bici

Biker novus
29/12/08
27
0
0
56
Appiano
www.tutto-bici.it
ciao, una piccola spiegazione a tutti:
faccio ogni mese ca. 500 vendite su ebay e ca. 1000 sul sito e non ho quasi mai problemi, allora mi domando è come mai??? forse gente come te deve chiedersi chi di noi due stà spagliando, gente come te rovina solo il mercato online e sarrebbe meglio che non fanno più acquisti online, ma probabilmente non possono più entrare neanche nei negozi reali. punto e fine discussione.
Grazie Walter
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Mha?!

Io ho fatto due tre ordini per acquisti multipli attraverso il tuo canale ebay, e devo dire che mi son sempre trovato bene.

Certo capisco non sia facile accontentare tutti, ma in qualche modo penso si possa trovare un compromesso...

;)
 

tutto-bici

Biker novus
29/12/08
27
0
0
56
Appiano
www.tutto-bici.it
Mha?!

Io ho fatto due tre ordini per acquisti multipli attraverso il tuo canale ebay, e devo dire che mi son sempre trovato bene.

Certo capisco non sia facile accontentare tutti, ma in qualche modo penso si possa trovare un compromesso...

;)
faccio anche dei errore nella spedizione o il prodotto non è disponibile per un errore nel magazzino e riesco quasi sempre a trovare una soluzione, ma esistono anche quelli con qui non riesco a trovare neanche un compromesso, hanno ragione loro e il resto non conta niente e mi dispiace tanto che non posso fare niente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo