Voglio condividere con voi la mia ultima esperienza con Walter Pircher, purtroppo
pessima. Chiedo subito scusa per la lunghezza del post.
Prima però, ad onor del vero, è giusto dire che nell'anno 2010 avevo fatto due ordini dal suo negozio e tutto era andato perfettamente.
Ad ogni modo, in data 1.3.2011 acquisto sul suo spazio ebay una
Rock Shox Reba RL e gliela pago subito con Paypal; l'inserzione parla delle caratteristiche della forca e nell'area della spedizione dice che viene spedita entro 2 gg. dal pagamento "se non diversamente indicato nell'inserzione".
Dopo qualche giorno, non avendo ancora ricevuto alcuna mail con il codice della spedizione, inizio a messaggiare tramite ebay. Walter, dopo alcuni messaggi, mi risponde facendomi notare che sotto il costo della forcella, nello spazio che riguarda i tempi di consegna, c'è scritto "11 giorni lavorativi". La sera dell'8.3.2011 lo chiamo per avere notizie della forcella e gli faccio notare che i tempi di consegna sono relativi ai tempi che impiega il corriere a portarti a casa l'oggetto e non riguardano invece i tempi di spedizione, gli faccio inoltre notare che nell'inserzione non c'è scritto nulla che "deroghi" i 2 gg. dal pagamento riportati invece nelle condizioni d'acquisto. A questo punto Walter comincia a glissare, va inspiegabilmente in escandescenza proferendo parole poche carine (voglio far notare che l'ho chiamato e gli ho parlato educatamente com'è mio costume), inizia a dire che la colpa è di ebay (sta cosa non l'ho mai capita!!!) e scopro che la forcella che ho acquistato non cel'ha in magazzino, ma la ritira dal fornitore una volta che si chiude l'asta....e qui sinceramente un pò rimango perplesso perchè solitamente su ebay tutti i venditori, nel fare vendite del genere scrivono a caratteri cubitali nell'inserzione che l'oggetto non è disponibile in magazzino, o di chiamare prima di acquistare per verificare la disponibilità. Nell'inserzione di Walter non c'era scritto nulla del genere! Gli chiedo quindi ancora se ha idea di quando possa arrivargli la forca e mi comincia a dire "non so, non so...è in arrivo....non è che posso sapere quando arriva"....Ad uno che ti ha pagato 360 in anticipo puoi rispondergli mai così??????
Mi propone un rimborso ma alla fine gli dico che sono disponbile anche ad aspettare sti famosi "11 giorni lavorativi" (nonostante la poca trasparenza della situazione) e rimaniamo che mi fa sapere qualche giorno dopo telefonicamente, assicurandomi che la forcella gli arriverà.
Il pomeriggio del 14.3.2011, due giorni prima della scadenza dei tempi previsti per la spedizione, lo richiamo per avere notizie visto che non l'ha fatto lui. Durante la telefonata Walter continua a glissare, in parole povere non ha la benchè minima idea di dove sia sta benedetta forcella e quando gli arrivi!!! Giunge pure alla ridicola conclusione che "non ho pazienza", quindi la colpa è pure quasi mia! Nuovamente e senza motivo va in escandescenza, dicendomi che gli sto rompendo i c.....i ed alla fine mi dice di mandargli una mail e mi farà il rimborso la mattina dopo, STACCANDOMI IL TELEFONO IN FACCIA.
La sera del 15.3.2011 io non ho ancora avuto il rimborso, ovviamente lo chiamo, visto che i soldi sinceramente io li lavoro e non mi cadono dal cielo....e 360 non sono caramelle! Non mi dà una spiegazione del perchè non abbia fatto il rimborso, continua a proferire parole poco carine (a sto punto comincio a pensare che a Bolzano parlino "normalmente" così), si "impunta" dicendomi che mi farà il rimborso solo il giorno dopo, ovvero allo scadere degli 11 giorni lavorativi. Come, prima era tutto disponibile a farmi il rimborso, anzi me lo proponeva anche lui nonostante io gli dicessi che avrei aspettato ancora un pò, e adesso non più?
Mi girano i cabasisi, gli dico chiaramente che se il giorno dopo non mi fa il rimborso lo querelo per truffa, senza nemmeno aprire la controversia su paypal!!!
Dopo questa "minaccia" stacco.
Inaspettatamente dopo nemmeno 10 minuti mi arriva la mail dell'avvenuto rimborso.....dopo altri 10 minuti, ancora più inaspettatamente, Walter mi chiama sul cellulare, cercando di dare delle scuse sull'accaduto, anche se di fatto non si scusa esplicitamente. Dà la colpa ai fornitori ecc ecc....capisco che forse ha compreso di avere sbagliato in tutto e per tutto, apprezzo solo in parte il gesto e stacco, sempre cordialmente.
Conclusione del poema...
Sono rimasto a dir poco DELUSO da una persona che credevo affidabile, non comprerò mai più nulla da sto soggetto e per avere il rimborso ho dovuto "minacciare" di querelarlo....lascio a voi le conclusioni.....