Yeti SB

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drunk@tramp

Biker velocissimus
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Lago Maggiore
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.... ulteriore ritardo da parte di Yeti Italia per il telaio sb6c ... meta' marzo... sto' seriamente pensando di spostarmi su altri lidi...

Voi che fareste ? :omertà:

Luke-hazard

Mi farei dare un Sb5 in comodato d' uso finchè non arriva il mio 6 così si danno una mossa!! :duello::smile: ma io son buongustaio sotto questo punto di vista!!

A parte gli scherzi, se non sei appiedato e hai la possibilità di una via di fuga in caso di un ulteriore ritardo aspetterei metà marzo, ma sarebbe il termine ultimo
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
.... ulteriore ritardo da parte di Yeti Italia per il telaio sb6c ... meta' marzo... sto' seriamente pensando di spostarmi su altri lidi...

Voi che fareste ? :omertà:

Luke-hazard

Se hai la possibilità di attendere/temporeggiare, fossi in te attenderei: la tua sarà una delle prime (se non la prima) SB6c in Italia.... Secondo me vale la pena attendere ancora qualche settimana.
Ovviamente se a metà marzo non arriva sará bene mandarli a quel paese definitivamente e acquistare dal concorrente più odiato da Yeti! :il-saggi:
 

luke-hazard

Biker serius
29/8/10
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Brescia
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Grazie!!! Non sono appiedato e anche se il tempo mi da una mano, la front mi sta mettendo nervosismo!!! Hi Hi ... Allora termine ultimo 15 marzo dopo una bella Santa cruz !!! Anche perché ho già tutto pronto da montare!

Luke-hazard
 

joordan

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vago per il nord ovest e svizzera
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Se hai la possibilità di attendere/temporeggiare, fossi in te attenderei: la tua sarà una delle prime (se non la prima) SB6c in Italia.... Secondo me vale la pena attendere ancora qualche settimana.
Ovviamente se a metà marzo non arriva sará bene mandarli a quel paese definitivamente e acquistare dal concorrente più odiato da Yeti! :il-saggi:

Grazie!!! Non sono appiedato e anche se il tempo mi da una mano, la front mi sta mettendo nervosismo!!! Hi Hi ... Allora termine ultimo 15 marzo dopo una bella Santa cruz !!! Anche perché ho già tutto pronto da montare!

Luke-hazard

oppure cambi paese per l'importazione :)
 

madmork

Biker novus
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Valli del Natisone
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Yeti SB150 - Scott Spark RC 900 Team
Ciao ragazzi,
ho da poco preso una sb66 alloy usata e sto iniziando a capirla.
Mi ci trovo molto bene, gran bike.
L'unico dubbio che ho è la pressione (260 PSI) che devo usare nell RP23 per ottenere un sag corretto. mi sembra di essere un pò troppo vicino al limite max 300.
Tenete presente che peso 92 kg come mamma mi ha fatto...
So che qualcuno aveva avuto lo stesso mio problema ma con oltre 300 pagine di topic non riesco a trovare dove se ne parlava.
Qualcuno ha qualche dritta o consiglio da darmi?
Grazie in anticipo.
M
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
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Torino
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Ciao ragazzi,
ho da poco preso una sb66 alloy usata e sto iniziando a capirla.
Mi ci trovo molto bene, gran bike.
L'unico dubbio che ho è la pressione (260 PSI) che devo usare nell RP23 per ottenere un sag corretto. mi sembra di essere un pò troppo vicino al limite max 300.
Tenete presente che peso 92 kg come mamma mi ha fatto...
So che qualcuno aveva avuto lo stesso mio problema ma con oltre 300 pagine di topic non riesco a trovare dove se ne parlava.
Qualcuno ha qualche dritta o consiglio da darmi?
Grazie in anticipo.
M
Ciao, credo che tu debba procurarti un riduttore di volume da inserire nel serbatoio dell'aria dell'ammo per renderlo più progressivo e duro nell'ultima parte della fox, contatta l'assistenza fox, rispondono i tecnici e sono molto cortesi.
 

lalosna

Biker serius
Ciao ragazzi,
ho da poco preso una sb66 alloy usata e sto iniziando a capirla.
Mi ci trovo molto bene, gran bike.
L'unico dubbio che ho è la pressione (260 PSI) che devo usare nell RP23 per ottenere un sag corretto. mi sembra di essere un pò troppo vicino al limite max 300.
Tenete presente che peso 92 kg come mamma mi ha fatto...
So che qualcuno aveva avuto lo stesso mio problema ma con oltre 300 pagine di topic non riesco a trovare dove se ne parlava.
Qualcuno ha qualche dritta o consiglio da darmi?
Grazie in anticipo.
M
Ciao,
mi sembra veramente troppo, io peso 89 e sono intorno ai 150 psi, confermato e vidimato dal tecnico Fox mondiale totalissimo ( peraltro gentile e disponibile) all'Ews a Finale...
 

madmork

Biker novus
11/11/14
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Valli del Natisone
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Yeti SB150 - Scott Spark RC 900 Team
Ciao,
mi sembra veramente troppo, io peso 89 e sono intorno ai 150 psi, confermato e vidimato dal tecnico Fox mondiale totalissimo ( peraltro gentile e disponibile) all'Ews a Finale...

Sicuramente il tuo ammortizzatore ha già il riduttore di volume installato.
Altrimenti non si spiegano 110 Psi di differenza per 3KG di peso del "rider"... ed il Sag grazie a Dio è semplice da verificare...

Comunque ricordo che questo "problema" si è già presentato ad altri con la stessa bici e lo stesso ammo...volevo solo una mano, sfruttando l'esperienza altrui, per capire quale dei 3 riduttori fa al caso mio...


M
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
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Imperia
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scusate,ma a parita' di peso del rider e sag se riduci la camera la pressione deve per forza esser maggiore, non minore...infatti sulla mia se monti il DHX viaggia con una pressione,se monti lo RP che ha la camera piu' piccola lo devi pompare parecchio di piu' o altro esempio il DB air avendo una camera grande viaggia con meno psi degli altri
 

madmork

Biker novus
11/11/14
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Valli del Natisone
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Yeti SB150 - Scott Spark RC 900 Team
scusate,ma a parita' di peso del rider e sag se riduci la camera la pressione deve per forza esser maggiore, non minore...infatti sulla mia se monti il DHX viaggia con una pressione,se monti lo RP che ha la camera piu' piccola lo devi pompare parecchio di piu' o altro esempio il DB air avendo una camera grande viaggia con meno psi degli altri

A parità di pressione di partenza ed affondamento del pistone una camera più piccola entra in pressione e "sostiene" il peso del rider prima. Pertendo da questo ragionamente si desume che si possa partire da una pressione iniziale inferiore. Rovescio della medaglia con minor camera si ha minore possibilità di regolazione(nel senso che l'ammortizzatore divente più sensibile alle variazioni di pressione di partenza).

M
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
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Torino
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A parità di pressione di partenza ed affondamento del pistone una camera più piccola entra in pressione e "sostiene" il peso del rider prima. Pertendo da questo ragionamente si desume che si possa partire da una pressione iniziale inferiore. Rovescio della medaglia con minor camera si ha minore possibilità di regolazione(nel senso che l'ammortizzatore divente più sensibile alle variazioni di pressione di partenza).

M
È come dici tu, ma cumque una differenza così grande non è giustificabile con la presenza di un riduttore, io chiederei lumi a un tecnico Fox.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
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scusate,ma a parita' di peso del rider e sag se riduci la camera la pressione deve per forza esser maggiore, non minore...

A parità di pressione di partenza ed affondamento del pistone una camera più piccola entra in pressione e "sostiene" il peso del rider prima.

anch'io con la strive vecchia con rp23 avevo lo stesso problema
pressioni elevate o ammo sempre compresso

messo il riduttore medio ho potuto abbassare la pressione di 10-15psi a parità di sag e l'ammo (reso + progressivo) lavorava di + nei primi 2/3 di corsa carro meno compresso e peso + spostato sull'anteriore
il tuning ha cambiato in meglio la bike e mi ha cambiato la vita (in sella) :celopiùg:
per completezza il mio tuning fatto da protone
riduzione del volume della camera Hi volume
settaggio BV a 230/240 psi
modifica del Velocity tune leggermente inferiore a M , ma non da arrivare alla soglia inferiore.
È come dici tu, ma cumque una differenza così grande non è giustificabile con la presenza di un riduttore, io chiederei lumi a un tecnico Fox.
i riduttori ci sono di 3 volumi crescenti
comunque un controllo dell'ammo non sarebbe una cattiva idea
 
Stato
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