24 Ore Mtb Roma 2008

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilario.t

Biker superis
2/6/08
316
0
0
Orzinuovi
Visita sito
Punto di vista da "scars biker", così come le nostre magliette testimoniavano :hahaha::
Venerdì: bellissima la biciclettata per Roma, ma accendiamo un cero a qualche Santo che non sia successo nulla... all'inizio ero in coda e non vi dico quanti "mortacci" mi sono sentito dire da chi rimaneva bloccato nel traffico. Al ritorno ero nel gruppetto in testa (24h passion magari ci siamo anche visti :nunsacci:) e non ho mai commesso tante infrazioni in tutte le vite precedenti. Chissà chi è rimasto intruppato dietro....

Toga party: mi aspettavo una serata di musica e divertimento per favorire l'incontro fra i vari bikers, ma alle 23 già non c'era più nulla...:????:

Partenza: semplicemente folle!! Che qualcuno non sia stato calpestato è stata una fortuna.

Polvere: se sei un biker sai che fa parte del gioco. Con un pò di buon senso però, prima che si scatenasse l'inferno dei primi giri, un'innaffiata della zona cambio/partenza avrebbe giovato a tutti.

Sorpassi: è da 3 anni che faccio 24 ore e devo dire che è sempre peggio.Da tanti appassionati e da avventura più che sport, si sta andando verso una disciplina vera e propria con atleti "professionisti" relegando gli appassionati a meri comprimari, così come già successo per le gran fondo ecc.
Quindi, fin tanto non verrà regolamentato il tutto, accontentiamoci di pagare la quota d'iscrizione, pedalare in seconda fila, mangiare la polvere e sperare di non essere investiti... :omertà:
Educazione e sportività purtroppo non vanno molto d'accrodo con gli interessi...

Un saluto a tutti quelli che avrei voluto/dovuto incontrare, ma l'essere il coordinatore delle due squadre mi ha tolto tempo ed energia più della gara stessa... :help:
 
  • Mi piace
Reactions: laveladileo

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
49
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao Ilario,
mi spiace non averti visto. Noi eravamo in due e solitari quindi abbiamo avuto poco tempo da dedicare alla ricerca delle persone se non durante i giri o nei momenti di ristoro.

Behh ho visto che le prestazioni delle squadre non sono da scars bikers... azzzz

Ci vedremo alla prossima spero!!!!!
a presto
:cucù:
 

24hpassion

Biker perfektus
E' dalle 14,00 che sto guardando foto:maremmac:

Ne ho fatte 2900!!!!!!!!!:OOO:.......credevo meno......

Manco ricordo quello che faccio........ ormai sono :vecio: e :scassat:

Ancora un paio di ore al pc che scarto quelle uscite male, e....o va a finire così:razz:...oppure così:pc:

Tra sbagliate, brutte e sfuocate, molte se ne andranno, e vorrei lasciarne max 1000.

Comunque entro stasera saranno tutte online, e come sempre:

le foto sono gratis per tutti!!!!!


Quindi spargete la voce!!!!!

Nell'articolo che le introdurrà, ci sarà spiegato anche come fare per averle (ovviamente a risoluzione piena), nel sito sono alleggerite per questioni di spazio web.

Ciao a tutti.

Ciao Anna, ben tornata.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
59
Roma
Visita sito
Bellissima gara, ben organizzata, :il-saggi:
io mi soffermo solo sulle cose migliorabili, perché secondo me non ci sono state cose negative e quelle positive sono state troppe :sborone: per poter essere :spetteguless: elencate.

Pasta party, :magna::sborone: io ne ho usufruito solo due volte, la prima volta che ho mangiato la pasta era ottima, ben condita e ben cotta, la seconda volta era un po’ fredda (cosa che può succedere) però a sentire gli altri ho sentito un po’ di lamentele, (fosse stato per quel che ho visto di prima mano non mi sarei lamentato) pertanto forse si può fare un po’ di più, anche se le basi ci stanno, il tendone era ottimo, il personale gentile.

Pedalata storica a Roma :taxi-dri::rosik::paur: (io ero in abiti borghesi e con la bici :i-want-t: di mia moglie con parafanghi e con la pedalata assistita) forse la testa :nunsacci: della carovana era troppo veloce :i-want-t:, però è stata una ficata!!!!!!

Tagli sul percorso, prima di tutti ma che disgraziati :rosik: (se dovete fare ste cavolate statevene a casa) :specc:, ma che questo è il modo di correre??? :rosik: secondo forse un metodo di controllo si dovrebbe trovare, :arrabbiat: con qualche tappetino mobile :cucù: da spostare di volta in volta (non so se è possibile) o con qualche giudice che gira per il percorso con una bella torciona :duello: che ogni tanto blocca i disgraziati. :nunsacci:

Per me è stata una bella ficata,:smile: ci sarò pure il prossimo anno.
 
D

dolomia

Ospite
Pasta party, :magna::sborone: io ne ho usufruito solo due volte, la prima volta che ho mangiato la pasta era ottima, ben condita e ben cotta, la seconda volta era un po’ fredda (cosa che può succedere) però a sentire gli altri ho sentito un po’ di lamentele, (fosse stato per quel che ho visto di prima mano non mi sarei lamentato) pertanto forse si può fare un po’ di più, anche se le basi ci stanno, il tendone era ottimo, il personale gentile.

Non giustificazione ma spiegazione tecnica: con la polvere che c'era abbiamo preferito usare i forni per scaldare piuttosto che i fuochi. Potevamo sicuramente darvi della pasta più calda e più tempestiva, ma avreste masticato terra anche nei piatti...

Se ci risiamo l'anno prossimo ce ne inventiamo qualcuna anche meglio. Lo sapete che pedalare mi piace quanto cucinare(*).. ci tengo alla 24h!!


(*) anche se i risultati ai fornelli sono mooolto superiori di quelli sui pedali...
 

tatai

Biker superis
Eccomi Angelo!!!

Ammaccata, con qualche punto su un gomito e la testa in bambola, ma...so' dura....(inzomma spero di essero!!!)

Primo:grazie...c'eri sempre e mai hai lesinato parole nell'incitarmi....

Secondo:se avessi tra le mani quel gentiluomo che mi ha preso come fossi un birillo non saprei da che parte iniziare...e mi domando.ma con che coscienza te ne vai sentendo una perosna piangere dopo che l'hai investita???
Un enorme grazie ad una squadrista di Roma e ad un solitario che mi ahnno scortato, poi la testa non ha retto tanto(mi pare di essere sulla giostre,pure ora...mica male, no?)
In ospedale, velocissimi mi hanno cucita e ribaltata come un calzino, e purtroppo sono svenuta nelle braccia di un doc che non era niente male(ehehehh)....
Fregatura perchè mi hanno tenuta in gabbia fino alle 16:30, tra flebo e minestrine.

Ho soo preso una bella botta in testa...lo chiamno trauma cranico, no??é un po' come essere in barca a vela...tipo mal di mare....vorei vedere in facia colui che ho visto girare senza casco e dirgli:bravo! Magari adesso avrei pure il bernoccolo o forse anche qualcosa di più...
Ho l'amarezza in bocca di non aver accompagnato un'amica dove mi ero prefissata...e la delusione di non aver tagliato quel traguardo....

Terzo:sottolineo che Lisa è stata investita due vole,(mi ha app scritto un sms che è a pezzi ed ha il ginocchodx a pezzi) Ilaria una......
Penso ci si debba fermare un attimo e fare qualche considerazione:fossi stata presa in un single track...ma ero appena sfilata via dalla curva del tennis, subito dopo al tratto che era stato inumidito per non far sollevare la polvere...ci pasava un camion e questo mi è sbucato da destra e mi ha urtato la ruota anteriore, il manubrio e poi non so....
Sottolineo che sono stata pigliata anche in val Rendena(Lorenza ed Ilaria presenti)...sulla salita del golf(il pedale del gentiluomo si era incastrata nei raggi della mia ruota anteriore),a Finale ligure dopoall'urlo"Passo a destra!"mi sono sentita arrivare il manubrio nella schiena e sono volata nei rovi(ho ancora il segno ....)

Ragazzi...ma mi devo fare ogni volta il segno della croce oppure....cosa???

Mi sdario, che è meglio ...

e comunque Angelo...ci sono....ammaccata e,come dico io, un po' con l'umore sgrunfo(.....zzato....)
ciao anna il solista che ti ha accompagnato è un bravissimo paramedico che purtroppo ha anche soccorso lorenza a porticella quando è andata in crisi ipoglicemica
cmq tutto ciò che si può raccontare è cosa passata riprenditi in fretta
ciao tatai
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
67
Monfalcone ( go )
Visita sito
Però purtroppo sono cose che forse vanno oltre un'organizzazione di un'evento, e poco preventivabili.

Direi che fare critiche, costruttive, aiuta e anche molto chi organizza.

I complimenti hanno come risultato unico il far sedere sugli allori chi organizza, pensando di aver svolto un lavoro perfetto.

Per me e Flaviano.....vabbè, capita.....mi hanno rubato la bici da corsa sotto casa un paio di mesi fa...succede.

Allora vediamo di spiegare alcune cose e dare il mio punto di vista e la mia esperienza vissuta in quei due giorni ( anche perche alcune cose le ho viste con i miei occhi )sulla 24h di Roma.

1. il posto dove si è svolta la 24h mi è piaciuto molto difatti il venerdi ero lungo il percorso a fare foto
2. la polvere come detto da molti fa parte del gioco e meno male c'era un pò di vento altrimenti sarebbe stato molto peggio
3. organizzazione con diverse cose da rivedere:
a. mantenere le cose che vengono dette ( mio esempio , sono stato contattato due settimane prima della gara per la tenda e macchina, ho richiesto visto era possibile far entrare entrambe stabilmente nel circuito, mi era stata dato l'ok, il responsabile della 24h mi ha gentilmente sbattuto fuori ( ecco erche parlavo di concausa nella sparizione della bici)
b. io sono uscito col gruppo del giro a Roma delle 13 ma con alcuni siamo poi tornati prima , quando mi sono lamentato per la pasta fredda non era per il sabato ma bensi per quella di venerdi alle 1930 ( c'erano nel tendone si è no 20 persone ) .... pagato 10 euro per della pasta fredda direi non è il massimo
c. 1400 partecipanti e non so quanti a seguito ma mi dite come si puo chiedere un cafffe con solo una macchinetta???
d. buco di corrente ok ma la gentilezza di chi c'era dietro il banco era del tipo " o magni questo o vattene a ................ "
e. docce ok servizi ok
4. mi associo a chi ha detto che le partenze a piedi sono da levare ... è stato avvilente
5. spero che il regolamento delle 24h sia rivisto, visto gli incidenti avvenuti è ora di usare metodi drastici, chi causa certi eventi DEVE ESSERE ESPULSO e se recidivo non DEVE piu partecipare a questi eventi. Di campioni ne abbiamo gia troppi e se poi uno campione lo è davvero prima lo deve essere di intelligenza.

Mi associo al commento personale di Angelo sul suo sito , il famoso speaker delle 24h sarebbe ora scenda dall'Olimpo e smetta di parlare dei soliti noti e faccia le solite battutine che non fanno ridere nessuno, che scenda ( visto che la tecnologia lo permette ) e che giri per il villaggio e parli con tutti noti, meno noti, famigliari e bambini.

Si ricordi che la 24h è cosi anche grazie a loro ed è giusto far partecipi della festa anche loro ( sarò impopolare ma non mi interessa sono fatto cosi ).
 
  • Mi piace
Reactions: laveladileo

l'etrusco

Biker grossissimus
vorrei solo dire che lo scorso anno con brumotti e con Fabio cecchi come speaker e se non ricordo male anche uno spettacolo di cabaret il sabato sera,...per me e quelli che conosco mome me che fanno solo questa 24h per fare gazzarra a chiusura di stagione...ci era piaciuta molto di più....ora se i soldi risparmiati per una di queste cose è servita per pagare un ottimo servizio WC .....va bene, la cosa mi risulta più accettabile...ehm..ehm che dite sono stato abbastanza diplomatico nel esprimere una idea/ critica costruttiva ??
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
59
Roma
Visita sito
vorrei solo dire che lo scorso anno con brumotti e con Fabio cecchi come speaker e se non ricordo male anche uno spettacolo di cabaret il sabato sera,...per me e quelli che conosco mome me che fanno solo questa 24h per fare gazzarra a chiusura di stagione...ci era piaciuta molto di più....ora se i soldi risparmiati per una di queste cose è servita per pagare un ottimo servizio WC .....va bene, la cosa mi risulta più accettabile...ehm..ehm che dite sono stato abbastanza diplomatico nel esprimere una idea/ critica costruttiva ??

quoto brumotti 100%​

però mi sembra di aver capito che era già impegnato da un'altra parte
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.612
2.097
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Onestamente meno di 10 mi sembrano pochi, mettici il traffico, la botta di risalire il panettone....

Diciamo che io calcolo magari secondo i miei parametri, ma se sei furbo quanto ci vuoi mettere in più? Dopo la prima volta in ricognizione che sono andato su col rampichino e mi sono accorto subito di aver frullato troppo il mio modo di affrontare la cosa era questo: compressione, svolta a sx con discesetta lungo la quale se non prima preparavo il rapporto secondo me idoneo (32/28-24) inserendolo con una pedalata lungo la discesetta, sicchè quel rapporto mi serviva per uscire dal tornantino a destra con sufficiente velocità da farmi la salitella sabbiosa con l'abbrivio e lo slancio pedalando praticamente solo l'ultimo metro e mezzo. Mò vogliamo dire che tutto questo che c'ho messo più a scriverlo che a farlo mi ci vuole + di 15 secondi? Quello che tira dritto ce ne metterà 5 calcolando che se non ricordo male doveva comunque rallentare se non scednere per scavalcare lo striscione, quindi. Francamente con tutta la gente che c'era il quel punto io mi sarei vergognato come un ladro a farlo e se ne vedevo uno che lo faceva era caxxi suoi.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.612
2.097
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ok, come mi hai spiegato prendendo il caffè, la cosa non è stata una bastardata ma un incidente di gara.
Mi chiedo però: è giusto rischiare la vita e/o l'integrità fisica degli altri per guadagnare anche 5 minuti in un giro?

No non è giusto e nessuno sensato lo fa (qualcuno insensato c'è e lo fa). Il punto Mimmo non è questo e tu non puoi comprenderlo a fondo perchè non hai lo spirito agonistico: penso che l'Etrusco e Ratty mi daranno ragione se dico che quando tu sei in gara a volte l'adrenalina unita alla mancanza di lucidità, all'agonismo ecc.ecc. ti porta a fare cose che a tavolino non faresti, ad azzardare mosse che lì per lì sei convinto di poter fare senza pericolo per te e gli altri, mosse che magari hai fatto già altre volte senza problemi. Insomma pensi che quello che l'istinto ti fa fare possa riuscire bene, solo che a volte non è così, sbagli e fai il botto. Più maturi (età, moglie, figli) più perdi questa caratteristica ma un pò ti resta sempre. Voglio estremizzare: non penso ci sia tanta differenza fra Valentino Rossi o Hamilton e uno di noi: ce n'è di capacità e di talento, ma anche loro quando prendono un rischio, in quel momento pensano alla gara esattamente come me, non ai soldi che per loro comporta una vittoria e per me ovviamente no e per questo spesso quella gente lì invecchiando perde qualcosa. E' l'istinto competitore che uno ha. Ribadisco di non confondere questo con il gesto antisportivo volto ad eliminare volontariamente l'avversario o ad accettare placidamente che un incidente possa succedere (anche il grande Schumacher ogni tanto ha fatto il furbetto, ricordiamoci la speronata a Villeneuve, ma non credo lo stesso lo abbia fatto per soldi).
Il senso è: uno a volte non pensa di compiere una mossa mettendo a repentaglio se stesso o gli altri, però sbaglia i calcoli e succede, così come in F1 o MotoGP spesso gli incidenti non portano conseguenze di penalizzazioni per nessuno perchè la giuria li cataloga come "normale incidente di gara".
Spero di essermi fatto capire e di non generare equivoci. Personalmente sono caduto un paio di volte per colpa di altri, svariate volte per colpa mia :pirletto:, ma non ho mai fatto cadere nessuno.
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
67
Monfalcone ( go )
Visita sito
Prometto che questo è l'ultimo post a riguardo :-)

Pedalata a Roma:

1. sinceramente ero piu interessato a questa che alla gara ( adoro Roma come Venezia )
2. mi ero ben che armato di macchina fotografica per immortalare il giro
3. partenza , primi attraversamenti stradali e ......... capperi ma quando ci si ferma?

alla fine non ho capito se doveva essere una gita per vedere le bellezze di Roma o se era una specie di tour de force?

gli attraversamenti stradali erano tutti delle mezze avventure

non capisco come due o tre persone potessero gestire gruppi cosi numerosi in mezzo al traffico ( parlo con cognizione di causa e se qualcuno chiede spieghero il motivo )

la cosa che poi mi ha sconvolto è che un ciclista dovrebbe essere ben rispettoso del codice della strada cosa che non ho visto

consiglio un giro piu breve ma piu lento e che possa far vedere e apprezzare le meraviglie di Roma
 

robymitico

Biker superis
24/8/07
301
0
0
brescia
Visita sito
Eccomi Angelo!!!

Ammaccata, con qualche punto su un gomito e la testa in bambola, ma...so' dura....(inzomma spero di essero!!!)

Primo:grazie...c'eri sempre e mai hai lesinato parole nell'incitarmi....

Secondo:se avessi tra le mani quel gentiluomo che mi ha preso come fossi un birillo non saprei da che parte iniziare...e mi domando.ma con che coscienza te ne vai sentendo una perosna piangere dopo che l'hai investita???
Un enorme grazie ad una squadrista di Roma e ad un solitario che mi ahnno scortato, poi la testa non ha retto tanto(mi pare di essere sulla giostre,pure ora...mica male, no?)
In ospedale, velocissimi mi hanno cucita e ribaltata come un calzino, e purtroppo sono svenuta nelle braccia di un doc che non era niente male(ehehehh)....
Fregatura perchè mi hanno tenuta in gabbia fino alle 16:30, tra flebo e minestrine.

Ho soo preso una bella botta in testa...lo chiamno trauma cranico, no??é un po' come essere in barca a vela...tipo mal di mare....vorei vedere in facia colui che ho visto girare senza casco e dirgli:bravo! Magari adesso avrei pure il bernoccolo o forse anche qualcosa di più...
Ho l'amarezza in bocca di non aver accompagnato un'amica dove mi ero prefissata...e la delusione di non aver tagliato quel traguardo....

Terzo:sottolineo che Lisa è stata investita due vole,(mi ha app scritto un sms che è a pezzi ed ha il ginocchodx a pezzi) Ilaria una......
Penso ci si debba fermare un attimo e fare qualche considerazione:fossi stata presa in un single track...ma ero appena sfilata via dalla curva del tennis, subito dopo al tratto che era stato inumidito per non far sollevare la polvere...ci pasava un camion e questo mi è sbucato da destra e mi ha urtato la ruota anteriore, il manubrio e poi non so....
Sottolineo che sono stata pigliata anche in val Rendena(Lorenza ed Ilaria presenti)...sulla salita del golf(il pedale del gentiluomo si era incastrata nei raggi della mia ruota anteriore),a Finale ligure dopoall'urlo"Passo a destra!"mi sono sentita arrivare il manubrio nella schiena e sono volata nei rovi(ho ancora il segno ....)

Ragazzi...ma mi devo fare ogni volta il segno della croce oppure....cosa???

Mi sdario, che è meglio ...

e comunque Angelo...ci sono....ammaccata e,come dico io, un po' con l'umore sgrunfo(.....zzato....)


....azz....Anna , mi sembra di leggere la cronaca di un w.e. in un campo addestramento della "Folgore" ( duri , cattivi ed incazzati !). Bhè a parte gli scherzi , sono sicurissimo che ti riprenderai prestissimo....ormai ti conosco e sappiamo che Noi (:il-saggi:) saggi abbiamo la "pellaccia".
Dopo aver letto le varie disavventure (.....dispiaciuto anche per Flaviano-Fenomeno) non mi rammarico di non esser stato presente a Roma.
L'anno scorso c'ero e da quello che ho letto non è cambiato molto. Certo sono a conoscenza dei sacrifici e del grosso impegno che ci mettono i vari C.O. , ma ultimamente mi sembra più una gara a chi fa più presenze senza soffermarsi ai punti importanti di un'evento (logistica, sicurezza ed assistenza concorrenti...) .


Ciao, roberto.
 

lucafrazzica

Biker popularis
31/10/06
74
0
0
Roma
Visita sito
E' dalle 14,00 che sto guardando foto:maremmac:

Ne ho fatte 2900!!!!!!!!!:OOO:.......credevo meno......

Manco ricordo quello che faccio........ ormai sono :vecio: e :scassat:

Ancora un paio di ore al pc che scarto quelle uscite male, e....o va a finire così:razz:...oppure così:pc:

Tra sbagliate, brutte e sfuocate, molte se ne andranno, e vorrei lasciarne max 1000.

Comunque entro stasera saranno tutte online, e come sempre:

le foto sono gratis per tutti!!!!!

Quindi spargete la voce!!!!!

Nell'articolo che le introdurrà, ci sarà spiegato anche come fare per averle (ovviamente a risoluzione piena), nel sito sono alleggerite per questioni di spazio web.

Ciao a tutti.

Ciao Anna, ben tornata.


Foto Dove possiamo vederle??'
 
Volevo cominciare il mio intervento con i saluti.

In primis, saluto tatai e la sua banda di miei conterronei nonché fantastici vicini di camper.

Poi saluto il grande Paolo del Gruppo Pedalando che ci ha guidati per Roma venerdì evitandoci i numerevoli mortacci…. e soprattutto i tantissimi pericoli inerenti alla pedalata storica.

Un saluto e tanta solidarietà a Fenomeno che non ho conosciuto personalmente ma di cui condivido tutti gli interventi fin troppo diplomatici visto l’accaduto. ( Solidarietà tanta perché anch’io in passato vittima insieme ai miei amici lunigianesi di furto biga, ben 10 gimondi Bike 2006).

Saluto Angelo anche lui vittima suo malgrado, ( un viaggetto da Padre Pio il prima possibile è il mio consiglio);
-prima bacchettata al C.O.
non potete mandare fuori le autovetture al venerdì sera, e farle entrare al sabato mattina quando arrivano le squadre locali ed i “campioni”.

Saluto anche Monica toscana di adozione come me, proveniente dai mari del nord con cui ho pedalato un pò insieme nel suo giro veloce.

Premetto che le mie critiche sono volte a migliorie per gli anni avvenire e che cmq non è facile organizzare questo tipo di eventi, ma andando con ordine, voglio far presente che:

-non esisteva nessuna indicazione stradale nei pressi del parco tranne un po di tnt per altro nascosta per chi arrivava da Via Tuscolana all’ingresso del parco, anche dentro il parco nessuna indicazione su come raggiungere la zona camper.

-Pedalata storica senza guide con molteplici rischi, io ho assistito solo all’attraversamento del primo semaforo.

-Del ristoro è già stato detto abbastanza, poco e male, ma anche qui fenomeno ha ragione “ma la gentilezza di chi c'era dietro il banco era del tipo " o magni questo o vattene a ................”
Ho sentito che in altri luoghi ci sono addirittura i ristori abusivi!!!!!!!!!

-Ma la vera nota stonato dell’evento, secondo me, era la TOTALE INSICUREZZA DEL PERCORSO.
Personalmente ho rischiato di frantumarmi addosso ad un vecchietto che attraversava in cima alla sua bici la striscia di bitume prima del primo rilevamento. Ringrazio il biker dietro me che mi ha cacciato un urlo. Ho trovato all’interno del percorso persone che correvano, che portavano in giro il cane, che passeggiavano tranquillamente zig zagando. Nelle ore notturne ho trovato molto pericoloso il tratto dopo la prima curva ad “U” soprattutto quando si sono spente le torce a vento sopra i massi. L’ostacolo al centro del pontino è stato segnalato solo al mattino.

Poi che dire dei furbi, che non sono le gare endurance il posto ideale dove tagliare il percorso anche se la totale mancanza di fettucce e di controllori poteva invogliare, che non sono le gare endurance il posto ideale dove farsi tirare per lunghi tratti dai compagni di squadra , che per me cicloamatore è ridicolo e assurdo veder litigare i vari componenti delle squadre al vertice per la furbizia di uno o dell’altro. Mi rendo sempre più conto che i “solitari” incarnano il vero spirito di questo tipo di gare.

A proposito di solitari, mi ricollego alle critiche nei confronti dello speeker, per ricordare che all’arrivo preso dall’enfasi per la squadra vittoriosa, quasi si era dimenticato del grandissimo Andrea Pigato che ancora doveva arrivare al traguardo.

Per finire, ringrazio tutti i componenti della mia squadra con cui ho condiviso, malgrado tutto, 3 gg fantastici.
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
49
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Behh Giuseppe ne approfitto per salutare te e Cimmy :) e tutto il gruppo dei ragazzi con cui avete corso perchè ci avete fatto compagnia nelle soste e incitato in gara :celopiùg:


Ehh nota di grande merito ...... la torta di mele che ci avete dato per Colazione era un "sogno".

Grazie a tutto il gruppo della lunigiana :i-want-t:
 

24hpassion

Biker perfektus
Devo fare un mea culpa e comunicare a tutti che le foto promesse non sono più online. :soffriba:

Motivi contingenti e in primis di amicizia, mi hanno consigliato di toglierle.:via!:

Confidando in una vostra comprensione vi saluto e rimando a fra qualche settimana.

Ciao a tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo