31/12 last minute Cala Violina

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
73
0
52
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
P1010033.JPG

bisognerebbe andà da quelli delle bandite di scrlino col randello.... accidenti all'Italia e a chi ci vive.... qualche anno fà per un due-tre anni gli s'è scritto e telefonato dicendogli d'andà a pulì i sentieri delle bandite... ma loro niente... l'hanno fatti chiude e rovinà una cifra.. e magari piglieranno anche i soldi pè mantenelli... riaccidenti all' Italia :il-saggi:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
bisognerebbe andà da quelli delle bandite di scrlino col randello.... accidenti all'Italia e a chi ci vive.... qualche anno fà per un due-tre anni gli s'è scritto e telefonato dicendogli d'andà a pulì i sentieri delle bandite... ma loro niente... l'hanno fatti chiude e rovinà una cifra.. e magari piglieranno anche i soldi pè mantenelli... riaccidenti all' Italia :il-saggi:
buona idea
gli posso scrivere anche io come associazione
e allegarci la foto

volendo fare una raccolta di adesioni solo dal forum se ne raccatterebbe parecchie
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
73
0
52
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
si potrebbe riempigli la casella email a loro, ma anche al comune di scarlino, ecc. ecc. si può provà.. non ci costa niente.. anche se la vedo dura... ma bisogna provà a cambia le cose, o no?
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
si potrebbe riempigli la casella email a loro, ma anche al comune di scarlino, ecc. ecc. si può provà.. non ci costa niente.. anche se la vedo dura... ma bisogna provà a cambia le cose, o no?
documentare il problema con foto
realizzare una formale protesta scritta e prendere appuntamento con le autorità competenti e passare l'informativa ai giornali locali e non, con apertura di nuove discussioni sui forum nazionali

Quando le cose sono ufficiali fanno più paura alle amministrazioni, ci vuole un referente che abbia una certa cassa di risonanza e poi i balli cominciano.

Qui da noi ti dico che io ho ottenuto, molte cose se vengono rese ufficiali hanno un iter completamente diverso dal solito discorsino pseudo politico, Lo scritto rimane, le parole volano
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.215
142
0
49
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
bisognerebbe andà da quelli delle bandite di scrlino col randello.... accidenti all'Italia e a chi ci vive.... qualche anno fà per un due-tre anni gli s'è scritto e telefonato dicendogli d'andà a pulì i sentieri delle bandite... ma loro niente... l'hanno fatti chiude e rovinà una cifra.. e magari piglieranno anche i soldi pè mantenelli... riaccidenti all' Italia :il-saggi:

Ma da voi non potete pulirli?
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Ma da voi non potete pulirli?
Billo molte cose le possono fare i soliti volontari, (e te lo dice uno che ha passato giornate con i rastrelli e le zappe nei sentieri) ma per lavori di una certa entità gli enti preposto devono fare manutenzione, soprattutto per un parco naturale dove esiste una gestione dell'area in questione
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
61
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Tenete conto che il 10 di Cala Violina è un sentiero decisamente "pulito"; non ci sono frasche che lo ostruiscono èd è pedalabile al 95%; solo quel tratto presenta un profondo canale che lo rende ormai impraticabile.
I Follonichesi penso che stiano per provvedere: abbiamo notato nelle vicinanze del canale alcuni pancali portati di fresco; forse c'è qualche idea di renderlo percorribile per intero.

Nel complesso però il comprensorio delle Bandite non è proprio il massimo .... ci sono molti sentieri che - sebbene ben segnalati - sono spesso chiusi o impedalabili oppure si perdono in mezzo a rogaie insuperabili.

Ma ogni mondo è paese; vi invito a venire a Buca delle Fate e vedrete: le recenti piogge hanno scavato un profondo canale che anche scendere a piedi è in alcuni tratti difficoltoso.
Se si pensa che le Buche delle Fate è una delle calette più frequentate d'estate e se si pensa che la via che scende al mare costeggia alcune tombe e cave di epoca etrusca direi che è uno schifo che il comune di Piombino e la Soc. Parchi non valorizzino il sentiero rendendolo agibile e curato con scalinate, viali in ghiaia, indicazioni turistiche, servizi di raccolta rifiuti, ecc., imponendosi sulla proprietà privata (Populonia Italica) che possiede parte del bosco in questione.
 

tomb

Biker spectacularis
Tenete conto che il 10 di Cala Violina è un sentiero decisamente "pulito"; non ci sono frasche che lo ostruiscono èd è pedalabile al 95%; solo quel tratto presenta un profondo canale che lo rende ormai impraticabile.
I Follonichesi penso che stiano per provvedere: abbiamo notato nelle vicinanze del canale alcuni pancali portati di fresco; forse c'è qualche idea di renderlo percorribile per intero.

Nel complesso però il comprensorio delle Bandite non è proprio il massimo .... ci sono molti sentieri che - sebbene ben segnalati - sono spesso chiusi o impedalabili oppure si perdono in mezzo a rogaie insuperabili.

Ma ogni mondo è paese; vi invito a venire a Buca delle Fate e vedrete: le recenti piogge hanno scavato un profondo canale che anche scendere a piedi è in alcuni tratti difficoltoso.
Se si pensa che le Buche delle Fate è una delle calette più frequentate d'estate e se si pensa che la via che scende al mare costeggia alcune tombe e cave di epoca etrusca direi che è uno schifo che il comune di Piombino e la Soc. Parchi non valorizzino il sentiero rendendolo agibile e curato con scalinate, viali in ghiaia, indicazioni turistiche, servizi di raccolta rifiuti, ecc., imponendosi sulla proprietà privata (Populonia Italica) che possiede parte del bosco in questione.

gia' non era facile scendere alla buca delle fate,mi immagino ora,peccato questi percorsi non vengono mantenuti bene
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
63
SCANDICCI
Visita sito
Ma ogni mondo è paese; vi invito a venire a Buca delle Fate e vedrete: le recenti piogge hanno scavato un profondo canale che anche scendere a piedi è in alcuni tratti difficoltoso.
Se si pensa che le Buche delle Fate è una delle calette più frequentate d'estate e se si pensa che la via che scende al mare costeggia alcune tombe e cave di epoca etrusca direi che è uno schifo che il comune di Piombino e la Soc. Parchi non valorizzino il sentiero rendendolo agibile e curato con scalinate, viali in ghiaia, indicazioni turistiche, servizi di raccolta rifiuti, ecc., imponendosi sulla proprietà privata (Populonia Italica) che possiede parte del bosco in questione.


Sai contento Massi ora che Buca delle Fate è ancora più hard, ve la propone tutte le domeniche (quando viene :mrgreen:).
:medita:
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
61
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Sai contento Massi ora che Buca delle Fate è ancora più hard, ve la propone tutte le domeniche (quando viene :mrgreen:).
:medita:

... ora non viene piu' .... ha fatto un pezzo dei suoi di recente e ora gira da solo tutto offeso stile "povera Italia" ....:nunsacci:
Se invece di perdere tempo col tofu e l'insalatina ogni tanto si facesse qualche bella bistecca forse darebbe meno di fori ....:il-saggi:
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
73
0
52
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
la cosa scandalosa è che i comuni e i vari enti ("generalizzaimo"), i soldi che vengono stanziati per la pulizia e la manutenzione dei sentieri per i pedoni, biker o percorribili a cavallo, (e sono tanti, ormai sentieri segnati sono dovunque) li girano a cooperative, associazioni, ecc. ecc. ben sapendo che nessuno di loro andrà mai a pulire un metro di sentiero...
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Ma ogni mondo è paese; vi invito a venire a Buca delle Fate e vedrete: le recenti piogge hanno scavato un profondo canale che anche scendere a piedi è in alcuni tratti difficoltoso.
Se si pensa che le Buche delle Fate è una delle calette più frequentate d'estate e se si pensa che la via che scende al mare costeggia alcune tombe e cave di epoca etrusca direi che è uno schifo che il comune di Piombino e la Soc. Parchi non valorizzino il sentiero rendendolo agibile e curato con scalinate, viali in ghiaia, indicazioni turistiche, servizi di raccolta rifiuti, ecc., imponendosi sulla proprietà privata (Populonia Italica) che possiede parte del bosco in questione.
non me lo dire
stavo pensando di mettere in cantiere un giro dalle tue parti compresa Buca delle Fate
dovrò fare dietrofront
chissa' il nostro amico Salvadori come è incazzato

il problema di tutto il nostro bene amato paese è la MANUTENZIONE
se fosse ben fatta sarebbe il massimo della nazione europea (anche se lo è di già)
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
61
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
non me lo dire
stavo pensando di mettere in cantiere un giro dalle tue parti compresa Buca delle Fate
dovrò fare dietrofront
chissa' il nostro amico Salvadori come è incazzato

Non ti confondere.... Buca delle Fate è una caletta sotto Populonia, alla quale si accede da un sentiero che parte dal Reciso (dove c'è il piazzale e il cancello prima di arrivare al castello di Populonia).
Quella del Salvadori è Fosso alle Canne e li è tutto ok.