scusate se ripesco da pagine indietro il mio vecchio post..
il mio allenamento è giunto al termine, lunedi sarò in volo per bordeaux con easyjet con biglietto di attrezzatura sportiva e scatolone regalatomi dal ciclista; vi saprò dire se ci sono problemi in aeroporto, se tutto andrà liscio sarà un punto a favore di easyjet che con soli 25 euro permette di muoversi per l'europa bici al seguito ( cosa non da poco). arrivato a bordeaux e raggiunta la stazione dei treni andrò a bayonne con un treno tgv, biglietto preso a milano con posto bici riservato col sovrapprezzo di 10 euro. passata la notte ultimo tratto di 40 km fino a saint jean pie de port dove inizierò il cammino martedi 21.
il mio allenamento che avevo programmato si è perso con gli imprevisti che si incontrano nella vita quotidiana, mancanza di tempo, stanchezza, esami in università, bici dal meccanico per la preparazione etc.
un piccolo riassunto è il seguente:
il tutto è iniziato lunedi 9 agosto quindi in tutto sono passate 6 settimane. prima di quel giorno non avevo mai preso una bici in mano.
prima settimana: allenamento tutti i giorni, 6 uscite da 10 a 15 km più 1 da 34 km
seconda settimana: allenamento tutti i giorni, 6 uscite da 22 a 27 km più 1 da 40 km
terza settimana: 3 uscite: 38 km, 30 km, 35 km
quarta settimana: 5 uscite: 4 da 20 a 30 km più 1 da 39 km
quinta settimana: 3 uscite: da 10 a 20 km
sesta settimana: 1 uscita 10 km
è andato tutto peggiorando!!! causa anche la preparazione bici nell'ultima settimana che non mi ha permesso di allenarmi:
-montaggio portapacchi con attacco fatto dal mio ciclista visto che la bici non possiede gli agganci
-pneumatici Michelin wildrace'r ant e post
-camere d'aria nuove:
maxxis ant e
schwalbe post
-strisce in kevlar geax ant e post
-controllo
freni e
catena e regolazione cambio
ho imparato a cambiare le camere d'aria (anche velocemente)
ho comprato la crema antisfregamento e il polase sport come qualcuno mi ha suggerito, due borracce di cui una termica, piccola pompa, borse decathlon, sacco a pelo decathlon, borsa portaoggetti manubrio, piccola luce anteriore, campanello, cavalletto,
occhiali con lenti scure e trasparenti, casco, due salopette con
fondello, una maglia antivento maniche lunghe da ciclista, una mantellina trasparente per la pioggia.
vorrei ringraziare tutti quelli del forum che mi hanno scritto e consigliato. in generale il forum mi è stato veramente utile, ho trovato un sacco di informazioni, poi nella sezione principianti continuo a vedere nuovi modelli di bici che potrei comprare al ritorno! ma a quello ci penserò in futuro...domani imballo tutto, faccio la prova peso (scatolone bici max 32 kg e bagaglio a mano max 10 kg)
e poi si
grazie ancora e scusate se mi sono dilungato!