Se non erro, Gove, in questo tratto (parte finale prima di arrivare a Falciano dalla fornace) c'è una variante che è abbastanza "infrascata" e "col solco"; me lo ricordo bene perché l'abbiamo fatta al ritorno da Molin di Ghiora, Eugenio se la ricorda benissimo perche ci bucòl'altra prendendo da montegiovi lo sterro che riporta poi a subbiano si sale a destra e si fà tutto il crinale passando sopra a Palbena e si ricongiunge poi allo 04 poco prima di arrivare a Falciano (questo sentiero non credo sia segnato CAI).
ambedue sono fattibili sia in salita che in discesa e le faccio diciamo spesso.
Se Marcomo64 interviene, lui la conosce assai bene!
se non fosse per quel solco, infatti una strada molto belli off-road per salire su a catenaia , potrebbe essere quella di andare in contea la strada che facemmo Nik per scendere l'altra volta quando facemmo il giro di Toppole, poi arrivati alla scheggia salire a Savorgnano e seguire tutti i crinali del "50" che ci portano a incorciare lo 03, nel punto chee prima iniziava lo sterro di Catenaia (oggi asfalto), un paio di km di asfalto e alle 3 fonti girare a destra di nuovo sul "50". solo che ci vole tempo.....e bisogna poi sacrificare la parte alta .
Gove
Sì, potremmo rifare il giro che facesti col Tottero, magari saltando la Catenaia Alta..una traversata da Poti per il 50 come dici te...vediamo quando!
Nik

) si parla un po' d'emmetibi!
...anche io oggi pomeriggio nella zona di talzano facendo il solito percorso ne ho incontrati 6,.....un colpo di pedale a dx e uno a sx e via a tutta randa!!!!!!!cacchio fanno paura
cavalcata in mtb, ma a volte gli orari sono estremi e non c'è compagnia disponibile. Alle 20,00 in giro ci sono solo i cinghiali e nessun altro più... 



),quindi tutto OK.......
