ChainReactionCycles: a dir poco soddisfatto

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.441
68
0
via delle sgumme 69
Visita sito
io ho ordinato venerdì ma ancora non ho il traking del pacco boh!!!

mi sono permesso di controllare il tracking con il codice che hai inserito, puoi denunciarmi per violazione della privacy ;-)
il tracking funziona dal sito GLS: www.gls-group.eu che indica che il pacco è stato ritirato ed ora è nel circuito; stanotte ci sarà l'aggiornamento successivo.



@ Frodo: il pacco è in un magazzino del corriere; probabilmente non hanno ancora la possibilità di organizzare un giro di consegne nella tua zona.
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
41
Lecce
Visita sito
mi sono permesso di controllare il tracking con il codice che hai inserito, puoi denunciarmi per violazione della privacy ;-)
il tracking funziona dal sito GLS: www.gls-group.eu che indica che il pacco è stato ritirato ed ora è nel circuito; stanotte ci sarà l'aggiornamento successivo.

grazieeeee...per la denuncia vedrò :smile:...da quel che capisco mi sa che il pacco prima della prossima settimana non lo vedrò, uffa volevo farmi il regalo per il compleanno...
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.692
137
0
Abruzzo
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
@ Frodo: il pacco è in un magazzino del corriere; probabilmente non hanno ancora la possibilità di organizzare un giro di consegne nella tua zona.

... e chiaramente non c'è modo di sapere in quale magazzino per poterli così contattare ...
comunque la storia continua:
16-04-2009 07:53 Delivery Agent - ITALY Parcel in warehouse
15-04-2009 07:38 Delivery Agent - ITALY Parcel in warehouse
14-04-2009 05:40 Delivery Agent - ITALY Parcel in warehouse

10-04-2009 14:11 Delivery Agent - ITALY Left origin country

il problema non è la fretta di avere la merce, figuriamoci, ma è il fastidio di dover lasciare la casa "presidiata" sine die!
Aspettiamo ... :omertà::omertà::omertà:
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.441
68
0
via delle sgumme 69
Visita sito
... e chiaramente non c'è modo di sapere in quale magazzino per poterli così contattare ...
comunque la storia continua:
16-04-2009 07:53 Delivery Agent - ITALY Parcel in warehouse
15-04-2009 07:38 Delivery Agent - ITALY Parcel in warehouse
14-04-2009 05:40 Delivery Agent - ITALY Parcel in warehouse
10-04-2009 14:11 Delivery Agent - ITALY Left origin country

il problema non è la fretta di avere la merce, figuriamoci, ma è il fastidio di dover lasciare la casa "presidiata" sine die!
Aspettiamo ... :omertà::omertà::omertà:


quì trovi l'ufficio più vicino http://www.gls-italy.com/trovaSedeb.asp
contattali e con il numero di tracking, se trovi la persona giusta, ti dirà dove è il pacco e se c'è qualche problema particolare (etichetta dell'indirizzo poco leggibile, organizzazione del giro di consegne, ecc.) al limite se il magazzino non è lontano puoi ritirarlo tu.

:prost:
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.692
137
0
Abruzzo
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
quì trovi l'ufficio più vicino http://www.gls-italy.com/trovaSedeb.asp
contattali e con il numero di tracking, se trovi la persona giusta, ti dirà dove è il pacco e se c'è qualche problema particolare (etichetta dell'indirizzo poco leggibile, organizzazione del giro di consegne, ecc.) al limite se il magazzino non è lontano puoi ritirarlo tu.

:prost:

Grazissime! :bacetto:
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.692
137
0
Abruzzo
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
quì trovi l'ufficio più vicino http://www.gls-italy.com/trovaSedeb.asp
contattali e con il numero di tracking, se trovi la persona giusta, ti dirà dove è il pacco e se c'è qualche problema particolare (etichetta dell'indirizzo poco leggibile, organizzazione del giro di consegne, ecc.) al limite se il magazzino non è lontano puoi ritirarlo tu.

:prost:

Ho chiamato GLS Italia sede di Pescara e ne sanno meno di me!
Ho mandato una mail dal loro sito, ma non mi hanno risposto ...
sono perplesso!
 

HOPE OUTCRY

Biker serius
9/12/08
217
-1
0
VARESE
Visita sito
continua la disaventura : oggi è arrivato il secondo pacco , apro e cè la saint ....dico fra me e me menomale , la guardo bene e mi inizio dinuovo ad incazzare ...mi hanno spedito una con 40 denti e il bashguard gigante ....
allora rassiumiamo : 460 € spesi ricevuta una nexave da 23 € gia rispedita + saint da 40 denti rifatto già il pacco x rispedirlo .... e dire che ero uno degli estimatori di crc ,,,,, capisco sbagliare 1 volta ok ci stà.....ma due no .
poi ancora + da idioti fuori nel cartone cè scritto (SAINT CRANKSET RING M815 170MM 4-BOLT 40 . BASH 83 MM SHELL) ma il codice 116237 del pezzo è giusto ecco dovè la cazzata che hanno fatto. eppoi qualcuno mi dice " sai è anche un negozio che ha migliaia di ordini ecceccc"



premesso che avrò fatto in 5 anni 50 ordini su chainreaction e sono sempre stato + che sodisfatto .....oggi mi hanno fatto inkazzare come una bestia ...allora lunedi faccio l'ordine x una crankset completa della shimano la SAINT,
oggi puntuali come sempre arriva il pacco , apro e che trovo ? una pedivella shimano NEXAVE ....UNO SCHIFO ....., allora la saint costa 230€ e l'altra 24€...ok mando subito la mail :rosik::rosik: , e mi rispondono subito ...dicendo che gli dispiace blablabla, ok allora io gli dico vi rimando la vostra e voi mi rimandate quella che avevo ordinato ... e loro mi rispondono che prima deve arrivare il reso e poi mi spediranno l'altra ....allora mi inizio ad incazzare .....dopo diverse mail gli dico che sono disposto a pagare anche il cesso che mi anno mandato basta che mi spediscono la mia ,,,,,cosa mi rispondono , no non si puo fare devono aspettare il reso ecccccc.... allora prendo su il telefono e mi incazzo come una pantera ,e loro continuano a rispondermi che devo leggere i termini e le condizioni sul sito,,,,allora aquesto punto non ciò visto +....o mandato :rosik::rosik: vaff@@@culo loro e la testa dura che anno i nordici....adesso mi toccherà aspettare 2 ‹ 3 settimane .
l'assurdo che la cazzata l'anno fatta loro, gli volevo pagare quella cosa che mi avevano spedito rimettendoci soldi e buttandola via ....ma niente sono peggio dei crucchi elastici come un pezzo di marmo... vabbe spero che facciano in fretta ,,,,,se era in un'altro periodo, tipo giugno luglio prendevo l'aereo e andavo la ....:twisted::twisted::sculacci::sculacci::sculacci:
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.692
137
0
Abruzzo
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Frodo ancora niente? Ma a te quando hanno spedito?

Arrivato questa mattina: tutto il contenuto perfettamente in ordine.
Hanno spedito il giorno 08/04, il pacco è arrivato al Centro di L'Aquila (Paganica) il giorno 17/04 (venerdì) e me lo hanno consegnato oggi.

Il ritardo c'è stato nella fase di trasferimento a L'Aquila, però visto quello che è successo ... io ritenevo non passassero neppure per l'Aquila ed infatti avevo contattato telefonicamente la sede di Pescara dove, però, non hanno saputo dirmi niente (la "signorina" diceva che il pacco non risultava).
Alla email hanno risposto sempre questa mattina dicendo che sarebbe arrivato in giornata.
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.441
68
0
via delle sgumme 69
Visita sito
In questo caso, visti i problemi a L'aquila, è chiaro che il ritardo può essere giustificato.

comunque posso confermare che ultimamente il servizio di GLS (che uso per il mio lavoro) lascia veramente a desiderare...
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
48
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
La mia esperienza non è del tutto positiva...
Giovedì mattina ho ordinato una serie sterzo ed una sella con l'intenzione di risparmiare qualcosina (poco visto l'ammontare totale) considerando anche le spese di spedizione (ho scelto la formula economica da 5 euro) e ho controllato che gli articoli fossero in stock.
Ieri tardo pomeriggio mi è arrivata la mail che tutti i miei prodotti erano stati spediti. Controllo per scrupolo sul sito e vedo che la sella è stata cancellata.
Io avevo pagato con carta di credito e l'addebito è stato fatto giovedì mattina non al momento della spedizione della merce... Dopo la spedizione non mi hanno rimborsato nulla e non mi hanno nemmeno comunicato nulla: ho spedito una mail e sono in attesa di risposta.
Ora, per lavoro faccio programmi gestionali e mi chiedo:
- La disponibilità (stock) di un prodotto si calcola in vari modi, ma il più diffuso e corretto è: Inventario+Totale dei carichi - Totale degli scarichi - Impegnato
dove l'impegnato è il totale degli ordini da evadere. Perchè risultava in stock una sella che non lo era?
- Normalmente l'addebito sulla carta di credito avviene nel momento della spedizione e l'evasione dell'ordine avviene dopo un controllo di solvenza e non 2 giorni e mezzo prima
- In caso di inconveniente sulle scorte è il caso di avvisare il committente per capire se interessato ancora all'ordine. Nel mio caso, la serie sterzo potevo comprarla in un negozio vicino a casa (abito di fianco a Bunnyhop) ad un prezzo minore (pochi euro chiaramente e non dovevo aspettare)
- Giovedì pomeriggio sono rientrati in stock dei pedali che mi interessavano ma non sono riuscito ad aggiungerli all'ordine che era ancora da processare quindi, per non raddoppiare le spese di spedizione ho rinunciato.

Ho fatto questo ordine per provare ma dei vantaggi che pensavo/speravo di avere non ne ho beneficiato. Sicuramente un buon sito dal punto di vista dei prodotti, ma troppe lacune gestionali per considerarlo per prossimi acquisti.

Altro piccolo test effettuato:
siccome stò acquistando tutti i componenti per montarmi una nuova bici ho confrontato il prezzo di listino italiani di ogni singolo componente con i prezzi di CRC. Il risultato è stato che, su un totale oltre 1000 euro risparmiavo 9 euro (considerando le spese di spedizione azzerate visto l'importo). Non è poi così conveniente in assoluto.

Voto 5 - non raggiunge la sufficienza per la mia esperienza...
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Altro piccolo test effettuato:
siccome stò acquistando tutti i componenti per montarmi una nuova bici ho confrontato il prezzo di listino italiani di ogni singolo componente con i prezzi di CRC. Il risultato è stato che, su un totale oltre 1000 euro risparmiavo 9 euro (considerando le spese di spedizione azzerate visto l'importo). Non è poi così conveniente in assoluto.

Voto 5 - non raggiunge la sufficienza per la mia esperienza...

Al di là della s.figa con lo stock, questa tua ultima affermazione mi sembra una baggianata. La discrezione del customer dovrebbe essere di comprare dal migliore offerente che in certi casi può essere CRC, in altri casi no.
Lamentarsi in pubblico del fatto che un negozio è "caro" (e CRC non lo è mediamente...) è, quantomeno, risibile.

Su certi articoli i prezzi di Chain Reaction sono imbattibili e assolutamente non confrontabili con il nostro mercato.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
51.041
9.819
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vediamo di non fare i fanboy, per favore.

Sull' assortimento CRC è ben messo, e su materiale per AM/FR è probabilmente imbattibile. Sui prezzi c'è sicuramente di meglio, alnetto di offerte speciali o svendite.
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Vediamo di non fare i fanboy, per favore.

Sull' assortimento CRC è ben messo, e su materiale per AM/FR è probabilmente imbattibile. Sui prezzi c'è sicuramente di meglio, alnetto di offerte speciali o svendite.

Non faccio il fanboy di nessuno. Il disservizio è la mancata spedizione di articoli per il solito effetto stock-> out of stock (visto che è l'angolo della verità), non il fatto che sia caro (e l'utente sostiene pure che sotto casa sua avrebbe trovato il tutto a un prezzo minore:nunsacci:).

Il numero dei clienti soddisfatti che scrivono su questo topic "potrebbero" farti capire che, anche senza fare i fanboy, il servizio offerto dal sito in questione è veramente notevole.
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
48
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Al di là della s.figa con lo stock, questa tua ultima affermazione mi sembra una baggianata. La discrezione del customer dovrebbe essere di comprare dal migliore offerente che in certi casi può essere CRC, in altri casi no.
Lamentarsi in pubblico del fatto che un negozio è "caro" (e CRC non lo è mediamente...) è, quantomeno, risibile.

Su certi articoli i prezzi di Chain Reaction sono imbattibili e assolutamente non confrontabili con il nostro mercato.
Ho solo cercato di fare un'analisi oggettiva (ovviamente secondo la mia esperienza che tanto oggettiva non è).
Non mi sono lamentato che è caro e ho anche esplicitamente detto che ho scelto di provare CRC per risparmiare qualcosa scegliendo i pezzi per me convenienti, ma volevo solo dire che nel complesso non lo considero un discount e ho fatto un raffronto con i listini italiani che ho trovato in rete...

Ripeto, siccome si discute di CRC ho cercato di mettere le mie analisi riguardo al sito e-commerce in oggetto il più oggettive possibili (per quanto mi è possibile) per dare a chi legge un quadro il più reale possibile. Se sono stato troppo fazioso me ne scuso e se credete sia corretto, onde evitare "baruffe mediatiche" potete cancellare il mio intervento, non me la prendo :prost:

Sintetizzo e chiudo dando un giudizio PRO/CONTRO:
PRO:
- Vasta gamma di scelta
- Buoni prezzi ma solo su alcuni prodotti
CONTRO:
- Errata gestione dello stock
- Comunicazione in caso di bisogno inesistente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo