ChainReactionCycles: a dir poco soddisfatto

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Teech, abitando a zola predosa, si accumula anche un ritardo, per le città piccole...se fossi proprio a bologna, arriverebbe prima...Io credo che il mio ritardo sia dovuto al fatto che abito appena fuori modena (circa 500mt), ma il mio ufficio postale è quello di S.Damaso, per cui ci vuole più tempo..idem per te...

Flash, il problema non è la Royal, anzi...sono le Poste Italiane...come tutti i servizi pubblici italiani, funzionano male, e son piene di ritardi. Questa non vuole essere una critica a chi ci lavora eh, ma al fatto che andrebbero riorganizzate...
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
48
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
@Flash: il 27/03 o il 27/04? Se è il 27/03 vado subito ad acquistare una serie sterzo, se è il 27/04 sono stati veloci (immagino 27/03)

@boom: hai pienamente ragione... Non farò mai più un errore simile, solo corrieri d'ora in poi. Per te in che data hanno spedito?
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
@Flash: il 27/03 o il 27/04? Se è il 27/03 vado subito ad acquistare una serie sterzo, se è il 27/04 sono stati veloci (immagino 27/03)

@boom: hai pienamente ragione... Non farò mai più un errore simile, solo corrieri d'ora in poi. Per te in che data hanno spedito?

è in viaggio dal 22 di aprile...:medita:

flash, tu cosa c'entri? hai ordinato con parcel, e comunque son stati rapidi!
 

Michel

Biker ultra
Ragazzi ma quindi se io pago con postepay nn devo fare altro che mettere i miei dati e quelli della carta e poi loro scalano i soldi...???

Comunque voglio raccontarvi la mia esperienza...
Per il mio secondo ordine ho usato bonifico bancario e dopo aver pagato mi è arrivata una mail che loro avevano ricevuto solo una parte del pagamento...e che mancavano circa 70€...per questo dopo 2 gg che faccievo la staffetta alla banca per chiedere spiegazioni...Chain "gentilmente" mi ha cancellato l'ordine e dove sn finiti i miei soldi?
Ad oggi Chain nn mi ha ancora risposto alla mia mail e nn so' neppure se mi ha spedito qualcosa...bo!!
Spero che mi facciano sapere...
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
con CRC non ho mai avuto problemi. Leggo di persone che hanno avuto casini, ma non capisco.

Sempre fatto gli ordini con calma, aspettando i pezzi, se out of stock, pagato con carta di credito, e ricevuto o con royal o con parcel.

Ora, con la posta sono lenti, ma non è colpa loro. Con parcel già meglio..Ma aspettare un po' di tempo non fa male...:celopiùg:
 

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
47
Sovico (MI)
Visita sito
Anch'io mai avuto problemi, nei precedenti 4 ordini sempre perfetti e merce consegnata in 5 giorni lavorativi.
Questa volta visto che sono passati già 10gg lavorativi mi sono un pò allarmato :-)
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
48
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Arrivato il pacchetto oggi...
L'imballo era a dir poco disatrato: era una semplice busta (quelle un po' imbottite) con dentro la serie sterzo con la sua scatolina completamente aperta e accartocciata. Per fortuna la serie sterzo è un pezzo robusto...

Tutto bene quel che finisce bene, ma prima di riordinare da CRC ci penso...
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
46
Cremona
www.nonsolopanza.it
Anche io non capisco...tanti vedo che hanno avuto problemi.
Io ho fatto una decina di ordini da loro. E sempre perfetti.
Ruote custom pronte il giorno dopo e dopo 4-5 giorni ce le avevo in casa.
Scritto decine di email per sapere quanto le cose sarebbero state "in stock" e mi hanno sempre risposto gentilmente e in un paio di giorni.
Ragazzi...su CRC ci saranno migliaia di ordini al giorno. Basta avere un pò di calma e sopratutto ordinare oggetti "in stock". E tutto va via tranquillo.
Per quanto riguarda i pacchi sono sempre stati perfetti.
Forse perchè ho comprato sempre molti oggetti nell'ordine che effettuavo e mai cose singole.
Io comunque...comprerò sempre su CRC e se ci saranno problemi, ritardi o disguidi...sicuramente non perderanno la mia fiducia!!!
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
114
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
ennesimo ordine... ottimo.... ordine effettuato giovedì, dal tracking sembra che oggi sia alla sede del corriere locale...domani dovrebbe arrivare...sperèm.... così domani sera testo le ginocchiere nuove!

Patata...evita di testarle in modo approfondito. Limitati a calzarle e a provarne la comodità pedalando. Sei ancora convalescente. :il-saggi:


Nuovo piccolo ordine a C.R: staccato stamattina.
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
A parte alcuni inciampi reali da parte di CRC, mi sembra che ultimamente l'utenza ci mette del "suo" per fare cappellate e poi puntare il dito contro le poste, Chain Reaction...

Non voglio che travisiate il mio pensiero, ma se si ordina articoli out of stock, o si prende per buona la spedizione di Royal mail (che non è assicurata), i ritardi sono da prevedere.

Ben altra cosa è chi paga e non riceve, o sbagliano l'ordine, o non rispondono alle mail. L'importante è che poi risolvano. Chi fa sbaglia, chi non fa non sbaglia mai.
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
A parte alcuni inciampi reali da parte di CRC, mi sembra che ultimamente l'utenza ci mette del "suo" per fare cappellate e poi puntare il dito contro le poste, Chain Reaction...

Non voglio che travisiate il mio pensiero, ma se si ordina articoli out of stock, o si prende per buona la spedizione di Royal mail (che non è assicurata), i ritardi sono da prevedere.

Ben altra cosa è chi paga e non riceve, o sbagliano l'ordine, o non rispondono alle mail. L'importante è che poi risolvano. Chi fa sbaglia, chi non fa non sbaglia mai.

Si esatto...cioè non ritengo un ritardo problematico...in parte è colpa loro, perchè avevo chiesto parcel, tanto che una mail mi da parcel, mentre la seconda mi da Royal...ma non me la prendo e aspetto. Le altre cose son sempre arrivate, per cui...:celopiùg:
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
48
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Parlo solo della mia personalissima situazione e riassumo i fatti accaduti senza trarre conclusioni durante la cronostoria (per cronaca ed informazione).

Il 16/04 faccio l'ordine di una sella ed una serie sterzo (in stock) per un totale di 50 euro circa e scelgo Royal Mail (indicano 8 giorni lavorativi indicativi) come spedizione per tenere basi i costi e pago con carta di credito
Il 16/04 viene addebitato sulla carta di credito il valore dell'ordine
Il 20/04 mi dicono che hanno spedito solo la serie sterzo. (Trascorsi 4 giorni dall'ordine e siamo al terzo lavorativo). La sella risulta cancellata.
Il 20/04 mando una mail per sapere se e come mi rimborsano la differenza (differenza fra addebito ed accredito di 4 giorni)
Il 21/04 rispondono dicendo che riaccrediteranno la differenza sulla carta entro 7 giorni
Il 27/04 ricevo l'accredito sulla carta datato 20/04
Il 05/05 ricevo la serie sterzo con un imballo tutto rovinato (ma la serie sterzo è a posto) composto da una busta imbottita (Trascorsi 20 giorni dall'ordine di cui 12 lavorativi)

Conclusioni:
Nulla di grave quello che è successo, ma da consumatore non mi ritengo soddisfatto per tante piccole sbavature che ho notato nella gestione dell'ordine. Come persona non mi ritengo affatto danneggiato in alcun modo anche perchè le cifre mosse dal mio ordine erano minime (ho ordinato su CRC per provare) e quindi non è successo nulla. Di seguito i punti che mi hanno lasciato perplesso:
- La gestione dello stock, per quello che è la mia esperienza, è scorretta in quanto mi è stato cancellato un articolo dall'ordine che era in stock al momento dello stesso
- Indicazione di tempi non veritieri nell'indicazione del corriere scelto (piuttosto è meglio non indicare tempi o inserire una dicitura che indica che loro non lo possono sapere)
- Evasione parziale dell'ordine d'ufficio, senza preventiva richiesta di conferma: nel mio caso, sapendo che la sella non c'era avrei annullato l'ordine.

Per contro ho trovato degli ottimi prezzi per alcuni articoli (per altri assolutamente no) e soprattutto una vastissima gamma di prodotti fra i quali scegliere (anche pezzi/marchi particolari) molto interessanti.

Questo è per riassumere le mie impressioni e le mie perplessità ad uso e consumo di chi le legge...
 

Michel

Biker ultra
Nuovo messaggio da Chain:
a qualcuno è già capitata la stessa cosa, penso di aver capito quasi tutto, ma praticamente io adesso devo rinviare una mail con i miei dati x l'invio e poi finalmente arriva Tanta Roobba!!
x chi s ne intende mi può far una traduzione letterale merci!!
Thanks for your email. We do have your funds of EUR **** If you wish for this order to be re-instated please place a new one for this value and email me your reference or I can duplicate **** onto a new order on our internal system. Please note you will not be able to track or trace this online.

Merci
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.441
68
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Nuovo messaggio da Chain:
a qualcuno è già capitata la stessa cosa, penso di aver capito quasi tutto, ma praticamente io adesso devo rinviare una mail con i miei dati x l'invio e poi finalmente arriva Tanta Roobba!!
x chi s ne intende mi può far una traduzione letterale merci!!
Thanks for your email. We do have your funds of EUR **** If you wish for this order to be re-instated please place a new one for this value and email me your reference or I can duplicate **** onto a new order on our internal system. Please note you will not be able to track or trace this online.

Merci

'Grazie per la tua e-mail. Confermiamo di avere i tuoi EURO **** Nel caso tu voglia che questo ordine sia ripristinato, per favore fai un nuovo ordine per lo stesso valore e inviami tramite e-mail il tuo riferimento (d'ordine) oppure possso dupplicare **** su di un nuovo ordine nel nostro sistema interno. Tieni presente che non sarà possibile avere il tracking di questo ordine'


traduzione letterale

:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo