cavolo , ho un telaio lucille che avevo deciso di vendere (sono passato alla full) ma quasi quasi mi avete fatto venir voglia di rimontarla.
Ciao a tutti
Ciao a tutti
Il comportamento di Cinelli è a dir poco vergognoso, altro che ditta seria. Ho scritto più mail per avere delle informazioni sulla serie sterzo della mia SM del 2004. Oggi, dopo diverse settimane non ho ancora ricevuto alcuna risposta.
Altre informazioni qui
http://www.gambacommunity.com/forum/showthread.php?t=591
Credo che per risolvere il tuo problema dovresti recarti da un bravo meccanico ben attrezzato o perlomeno rivolgerti ad un rivenditore qualificato.
Penso che quello che lamenti e' sicuramente un comportamento vergognoso, ma ormai comune a molte ditte, che mettono un indirizzo di posta e poi non lo guardano nemmeno perche subbissati, e credo comunque che non possono risolverti il problema perche' la s.s che ti serve non viene piu' fabbricata dal loro fornitore (...che colpa ne hanno...)
Se vuoi risolvere...fai come ti ho scritto...
Ciaoo-o
Anch'io inizialmente tentavo di difenderli, poi ho dovuto ricredermi e penso siano molto chiare le loro colpe e le mancanze. Alla base di tutto sta un errore di progetto. Mettere un componente fuori standard, senza una motivazione valida che porti vantaggi chiaramente osservabili, che può rendere il telaio inutilizzabile equivale a un suicidio commerciale, oltre che una mancanza di rispetto inaccettabile per il consumatore. Secondariamente, in seguito a questo non è stato preso alcun tipo di provvedimento, che, avrebbe almeno permesso a loro di dimostrare serietà. Ora, non mi resta che sperare che la mia ss non si rompa, altrimenti che faccio? semplice, resto a piedi. Peccato che 300 euri per il telaio li ho spesi io, se avessi saputo che in questa cifra non era compresa assistenza al cliente... E tu che farai se malauguratamente il tuo telaio si rompesse, spero solo che abbiano qualche telaio di scorta in Cinelli. Con le serie sterzo non è stato così.
ps. Molti produttori hanno un indirizzo mail e non lo guardano mai. Potrebbe essere vero, non ho mai verificato. Peccato che Cinelli, alla mail dove esprimevo il mio dispiacere per la loro scelta di non produrre più mtb(il telaio è ottimo) mi rispose nel giro di qualche ora.
Premesso che non cerco di difendere nessuno...
IL problema che hai evidenziato poi e' stato per forza di cose risolto, difatti la mia SM del 2005 ha una serie sterzo normale pero' non capisco che assistenza deve avere o si puo' pretendere su un telaio HT, poi se mi si rompe in garanzia dovranno almeno risarcirmi, ma questo secondo le leggi deve farlo chi me la vende la bici non chi la produce a meno che non si rifiuti di farlo, la palla passa a cinelli, e se si rompe potrebbe anche essere per mia incuria quindi... non e' detto che rientri per forza in garanzia.
In effetti ero a conoscenza del problema gia' prima di comperare il mio telaio e per questo ho aspettato la versione 2005 anziche' comperare il telaio di un altro marchio,...mi piaceva troppo la SM bianca e l' ho pagata pure cara.
Credo pero' che ti stai fossilizzando su una questione di principio che non ti portera alla risoluzione del problema, alla quale oltretutto la stessa cinelli non puo' fare niente a risoluzione, evidentemente all' epoca non avevano previsto che il produttore di queste maledette serie sterzo li avrebbe accannati...
La ca...ta ormai e stata fatta, ma questo e' un fatto che non centra niente con la garanzia o l' assistenza semmai sarebbe solo una questione di correttezza nel risponderti e darti una soluzione, ma in questo ...purtroppo... non sono obbligati.
Lo sai secondo me quale il vero male...
Il vero male e' che in questo settore i costruttori sono schiavi delle politiche commerciali di chi costruisce i componenti, e che alla cinelli questo non stava affatto bene, lo aveva gia' dimostrato smettendo di fare le MTB assemblate fornendo solo i Frame set da prima e poi...adesso dismettendo la produzione.
Anchio la penso un po' come te, ma che ci vuoi fare...finche' dura me la godo, ma quando dovro' cambiarla mi indirizzero' su marchi piu popolari, cosi' non sbaglio...magari una bella Giant, oppure una Cannondale...
Comunque credo che una soluzione la puoi trovare senza buttare via niente, potresti farci adattare una s.s tipo normale non integrata, prova a rivolgerti a un qualche tornitore, mi pare che nel forum cera gia stato qualcuno che proponeva una soluzione.
Ciao.o-o o-o
P.s. Io sto aspettando ancora notizie da Autosonik per merida e anche a cinelli o scritto una volta, ma nessun segno di esistenza, forse sei stato fortunato oppure avevano attivato la risposta automatica...?
ecco chi l'ha presa! ci sono passato davanti domenica mattina e non c'era più... ero triste nel vedere la vetrina senza quel lucille!!
ancora due o tre mesetti e sara' completa appena avro' i finanziamenti :-D
eh eh! stai facendo proprio come me!![]()
[URL=http://img198.imageshack.us/my.php?image=freedom3ki9.jpg][/URL]
![]()
Come hai deciso di completarla che magari ci si dà qualche dritta?
io ero partito con l'idea di acquistare un telaio softmachine montato tranquillo ma con tutto quel ben di Dio che si trova in Tedeschia vengono le manie di grandezza!!!!![]()
quando l'ho vista in vetrina in negozio mi sono quasi pentito del colore della mia.
ragazzi non vorrei iattristarvi ,ma la cinelli ,quantomeno per il 2007 ,non produrra' piu telai mtb,ma solo corsa!
eh eh! stai facendo proprio come me!![]()
Come hai deciso di completarla che magari ci si dà qualche dritta?
io ero partito con l'idea di acquistare un telaio softmachine montato tranquillo ma con tutto quel ben di Dio che si trova in Tedeschia vengono le manie di grandezza!!!!![]()