Mi sono letto l'intero topic e devo dire che nonostante posseggo una Cinelli, io di quella ditta non comprerò + niente. Magari anche perche sono un possessore sfigato del SM 2004 che ha quella serie sterzo non standard.
Un'altro problema che ho riscontrato sul mio telaio, all'epoca pagato 330 Euro, é che i dropouts erano disallineati in verticale, in modo da far scorrere la ruota posteriore storta. Ho dovuto rimediare con una lima tonda, rischiando anche di fare qualche danno. Per fortuna sono abbastanza attento su detterminati lavori e ho risolto il problema.
Andando allo stand della Cinelli alla Eurobike ho chiesto informazioni in merito alla serie sterzo non + reperibile, e mi dicevono che mi dovevo informare da qualche tizio da loro in ditta dopo la EICMA. Non l'ho ancora fatto. La mia serie sterzo funziona ancora. Si deve dire però che é di pessima qualità e nel montare e smontare la forka i cuscinetti e quei anelli in plastica spesso vengono spinti fuori sede. Quante volte e quante bestemmie che ho tirato per questo.
Sono sicuro che fra qualche mese o forse fra un'anno, i componenti che ho montato sulla mia SM saranno presi e montati su qualche altro telaio (magari full) e quel SM 2004 lo butto nel bidone senza farmi alcun problema.
Mai più Cinelli.