Cinelli

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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Quoto cicciopeloso, il forcellino deve essere piu tenero del telaio senno'...:cry:
Comunque e facile reperirne in commercio sono abbastanza standarizzariti e molte case usano gli stessi di un' altra.
Io sul mio SM ho montato uno dell' ATALA senza problemi era identico l' ho pagato solo 10 euro, chiaramente l' ho aquistato in un' ATALA point era lo stesso uilizzato per una MIVOK della Whistle, ma il rivenditore aveva una serie incredibile di questi ricambi compatibili con diversi marchi.
Ciao.o-o
 

Zagabike

Biker tremendus
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Ho controllato, sembra tutto a posto. Grande Zaga! Gentilissimo, aspetto con ansia il pezzetto incriminato!:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?

Poi, secondo voi, essendo questo pezzetto di alluminio, se lo facessi fare al tornio uguale magari in acciaio, potrebbe essere una buona idea? Oppure, in caso dovessi beccare un altro ramo, rischierei di spaccare il telaio?

Ah, il telaio è un Lucille 2006

Rifarlo al tornio è possibile... ma troppo laborioso e costoso........non conviene!!!!!! ed è pure un errore.....

Se lo fai in acciaio il forcellino rimane intatto e porti via un pezzo di telaio in alluminio... pessima idea!!!
Il forcellino è fatto apposta con un alluminio abbastanza morbido in modo che si rompe lui e salvi il telaio....

Buona regola e tenerne sempre uno in casa di riserva così non rischi di saltare l'uscita..... In genere i rivenditori autorizzati tipo Gambacicli ce l'hanno o hanno la possibilità di reperirlo......
Datosi che per questi pezzetti non è sempre istantaneo il reperimento (non è un gran business.... costano poco...) è meglio pensarci quando quello montato è ancora intatto.......

Altrimenti resti a piedi e rischi di impazzire.....

Mi farò in quattro per effettuare la spedizione entro domattina alle 10 così parte subito e per sabato sicuramente arriva....... E' stato un piacere..... Ciao
 

Zagabike

Biker tremendus
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Ma se è un Cinelli 2006 come fa ad essere rosso?????? mi sembra che nel 2006 ci fossero altri colori....

Un altra cosa più importante......

Sono andato avedere da Gamba la foto del Lucille 2006.... mi sembra che il forcellino sia attaccato con due brucole....

Il tuo com'é????? Una brucola o due brucole??? se una abbiamo risolto se sono due, ahimè, non posso aiutarti......

Fammi sapere....... non vorrei spedirti un forcellino che non ti va bene... Ciao
 
Ma se è un Cinelli 2006 come fa ad essere rosso?????? mi sembra che nel 2006 ci fossero altri colori....

Un altra cosa più importante......

Sono andato avedere da Gamba la foto del Lucille 2006.... mi sembra che il forcellino sia attaccato con due brucole....

Il tuo com'é????? Una brucola o due brucole??? se una abbiamo risolto se sono due, ahimè, non posso aiutarti......

Fammi sapere....... non vorrei spedirti un forcellino che non ti va bene... Ciao

In effetti dalla foto anche se venuta molto male, si capisce molto bene che il "forcellino" e' con due viti a brugola...:sculacci:
 

Zagabike

Biker tremendus
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In effetti dalla foto anche se venuta molto male, si capisce molto bene che il "forcellino" e' con due viti a brugola...:sculacci:

Ok ma passami che la foto non è granchè... comunque chiarito tutto.... la Soft Machine e il Cinelli hanno due forcellini differenti.... ho chiamato Gamba che ce li ha in casa... l'ho comunicato a Sandro che forse lo ha già ordinato..... tutto risolto....

Comunque se a qualcuno serve un forcellino di ricambio (ad una vite...) per il Cinelli Soft Machine glielo posso mandare io senza problemi... Ciao
 
Ok ma passami che la foto non è granchè... comunque chiarito tutto.... la Soft Machine e il Cinelli hanno due forcellini differenti.... ho chiamato Gamba che ce li ha in casa... l'ho comunicato a Sandro che forse lo ha già ordinato..... tutto risolto....

Comunque se a qualcuno serve un forcellino di ricambio (ad una vite...) per il Cinelli Soft Machine glielo posso mandare io senza problemi... Ciao

Diciamo ch sei stato un po' frettoloso...la SM E la Lucille hanno sempre avuto dei forcellini differenti e quindi anche il supporto pendente del cambio..., io avevo capito che tu avevi il forcellino di ricambio della Lucille, non della SM altrimenti ti avrei informato...che non sono uguali.
Comunque i forcellini se vai da un ricambista di componenti per bike te li trova facilmente, molti si copiano, e non e' difficile che un tipo venga adottato da piu' case e percio sia compatibile con diversi telai, specie quelli italiani.
Ciaoo-o
 

Zagabike

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si è vero sono stato un pò frettoloso..... non avevo letto il suo post in cui parlava di due viti anzichè una..... altrimenti avrei capito subito che erano diversi.....

Io sin dalla mia prima incursione ho detto subito che avevo un forcellino del SM....... ho sbagliato presumendoli uguali.......


Chiedo scusa....
 
si è vero sono stato un pò frettoloso..... non avevo letto il suo post in cui parlava di due viti anzichè una..... altrimenti avrei capito subito che erano diversi.....

Io sin dalla mia prima incursione ho detto subito che avevo un forcellino del SM....... ho sbagliato presumendoli uguali.......


Chiedo scusa....

Errare umanum est...
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
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Non so bene come comportarmi. Sul mio telaio soft machine ho un impianto xt disco. Da quando ho preso la bici il tubo posteriore è sempre stato lunghissimo (non lo sopporto più!) e fissato con delle fascette. Ho tutto il necessario per procedere nell'accorcio. Ora ho il dubbio su come fissare senza le fascette il tubo. Per quanto riguarda le asole sul fodero posteriore, ho deciso che dato che dovrò interrompere il circuito, posso tranquillamente passare il tubo dentro. Il dubbio sopraggiunge per quanto riguarda i due passanti sul tubo, per così dire, orizzontale. Qui userò dei passacavo; oggi dando una prima occhiata alla conduzione del lavoro ho notato che una volta che il tubo sarà della misura giusta, ovvero tale che una rotazione verso dx dello sterzo sarà tollerata intorno ai 135°, avrò un impedimento nella rotazione a sx: il tubo è abbastanza rigido e tende a sganciarsi dal passacavo che lo sorregge ad incastro. Avete suggerimenti????
eleven_pc1.gif

PS: metto il topic anche alla sezione tecnica, ma ho ritenuto opportuno postarlo qui, magari se avete voglia rispondete lì!
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?p=1148926#post1148926
 

fabryx80

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quei 2 affari mi ricordo li usava llcake sulla sua lucille... ne avevamo anke parlato... io alla fine ho la fascetta da un annetto.. Basta e avanza, anke xkè mi sa ke pesa meno :mrgreen:
 

sandroS3

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Forcellino trovato dal Gamba...
Però, nonostante abbia scritto pure alla Cinelli per avere informazioni e rassicurazioni sulla reperibilità del pezzo, non ho avuto nessuna risposta da loro....
 

Zagabike

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Forcellino trovato dal Gamba...
Però, nonostante abbia scritto pure alla Cinelli per avere informazioni e rassicurazioni sulla reperibilità del pezzo, non ho avuto nessuna risposta da loro....


Cinelli è un'azienda grande e i tempi di risposta a una mail non sono istantanei.....
Se li avessi chiamati al telefono sicuramente ti avrebbero risposto subito dandoti indicazioni sui rivenditori autorizzati.... stanno pure sul sito..........

Anche Gamba se gli mandi una mail posson opassare 48h per una risposta....

Importante che hai risolto..... io ne avrei presi due.... Ciao
 

sandroS3

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Cinelli è un'azienda grande e i tempi di risposta a una mail non sono istantanei.....
Se li avessi chiamati al telefono sicuramente ti avrebbero risposto subito dandoti indicazioni sui rivenditori autorizzati.... stanno pure sul sito..........

Anche Gamba se gli mandi una mail posson opassare 48h per una risposta....

Importante che hai risolto..... io ne avrei presi due.... Ciao


Hai ragione.. Forse è meglio che ne ordino due...
 

Zagabike

Biker tremendus
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Spicciati che quelli sono velocissimi...........se non è già partito..... il corriere passa a prelevare sia la mattina che il pomeriggio..... verso le 15 dovresti trovare già qualcuno.... provaci........... Ciao
 

sandroS3

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Spicciati che quelli sono velocissimi...........se non è già partito..... il corriere passa a prelevare sia la mattina che il pomeriggio..... verso le 15 dovresti trovare già qualcuno.... provaci........... Ciao

Non li ho presi dal Gamba alla fine, sono riuscito a trovarli da un sivende nella mia zona, che era concessionario Cinelli. A "soli" 15 euri l'uno. Il Gamba me li faceva a 22... Ne ho presi due.


Per il discorso del tubo del freno a disco, sono interessato anch'io, perchè anche il mio è legato con una fascetta da elettricista e non mi piace un granchè...
 

sandroS3

Biker ciceronis
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Forse non è la sezione giusta, ma siccome qua si parla di Cinelli, posto qua.
Vorrei cambiare la pipa del manubrio con una originale Cinelli, ce ne sono due in vendita su ebay. Cosa devo guardare per capire se vanno bene sulla mia bici? E la lunghezza della pipa in base a cosa devo sceglierla?
 

fabryx80

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la lunghezza teoricamente andrebbe adattata alle tue misure e alla tua posizione d guida... Io t consiglierei d prenderla come la "vecchia"..
Poi devi valutare la dimensione della curva, altrimenti rischi di dover cambiare anche questa.
 

sandroS3

Biker ciceronis
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la lunghezza teoricamente andrebbe adattata alle tue misure e alla tua posizione d guida... Io t consiglierei d prenderla come la "vecchia"..
Poi devi valutare la dimensione della curva, altrimenti rischi di dover cambiare anche questa.

Proprio questo intendo.. Siccome non ne ho mai presa una e non so bene le misure, cosa devo misurare? il diametro? e la lunghezza della pipa? Totale o da centro curva a centro serie sterzo? E per quanto riguarda l'inclinazione?..
 

fabryx80

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la lunghezza la misuri dall'asse del cannotto all'asse del manubrio, occhio che si misura in mm!! D solito sono o da 120 o da 100, ma c sono anke da 110, 90, 130, insomma d tante misure.. Il manubrio ke hai al momento cos'è?
 

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