Cosa ci fareste con questa bici? Cerco idee fighe

5cento27

Biker forumensus
25/3/15
2.140
1.198
0
irpinia
Visita sito
Anche questa idea nn è male…. Tipo borsa da Manubrio…. Con delle gomme un po più gravel oriented …. Ma nn ci capisco una mazza sul mondo gravel /bdc …. Quali sono gli standard, i canali cerchio, misure manubrio ecc….
Su quella bici al massimo che puoi montare sono copertoni da 28 se cerchi e passaggio ruota lo permettono. Il problema di quella bici è la trasmissione quasi sicuramente monta una cassetta 12 - 25 e guarnitura 53 - 39. Se hai gamba nessun problema ma puoi mettere una guarnitura compac oppure ancora meglio una cassetta campagnolo 13 - 29.
I cerchi di una volta erano 15c o 17c il manubrio sulle taglie piccole 40 cm fino a 44 per le misure over.
Se la bici ti è stata regalata prova a farti fare un preventivo di revisione completa e sostituzione dei componenti usurati, una cassetta veloce 10v viene 40/50 euro una guarnitura compact della miche 50/60 un paio di copertoni 50 euro la coppia tacchetti freno, guaine freni e cambio nastro manubrio 15 euro evita roba cinese da 5/6 euro è penoso insomma c'è da spendere. Se vuoi provare la bdc investici il giusto, vedrai ti appassionerai pure la bdc e ti verrà voglia di provare qualcosa di più performante. Ho amici bitumari che con bici del genere fanno pure 170/180 Km affrontando pure salite impegnative.
 

cessna

Biker tremendus
1/2/09
1.000
927
0
46
Faenza
Visita sito
Bike
Arc 8 essential
Aggiungerei anche una sella degna di questo nome, magari montata in modo da non annichilire la propria libido (a differenza di quella che si vede in foto).
Quanto alle ruote, immagino con battuta 100/130, purtroppo non è così facile trovarne di non sfinite a buon prezzo. Ci ho messo dei mesi a trovare qualcosa sul nuovo stando sotto i 200 € la coppia. Purtroppo, come spesso accade, quando uno standard diventa vecchio, sopravvivono quasi sempre i prodotti di alta gamma (ruote carbon parecchie care).
Ciao quindi le ruote bisogna cercarle 100/130, magari provo a vendere quelle che ha e ne cerco con un profilo più alto. Le sella si , l ho smontata e data alle fiamme:rock-it:
 

albatros_la

Biker paradisiacus
25/6/09
6.111
5.650
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ciao quindi le ruote bisogna cercarle 100/130, magari provo a vendere quelle che ha e ne cerco con un profilo più alto. Le sella si , l ho smontata e data alle fiamme:rock-it:
Immagino di sì, comunque misurare la battuta dei mozzi è cosa semplice.
Non so quanto ci guadagni a vendere quelle che hai, sono delle entry level di 20 anni fa, poco sopra 1.9 kg alla coppia. Con un set sui 200 e rotti € scendi di un etto, per scendere di un altro etto spendi sui 300 e rotti €. A quel punto però sei già vicino ai set in composito cinesi che pesano pure molto meno.
Ora il profilo alto va di moda, ma tieni conto che rende solo ad alta velocità e rende la ruota più scomoda, cosa che conta soprattutto se non puoi salire molto come sezione della gomma.
 

Land

Biker cesareus
15/9/06
1.643
226
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Cerchi in carbonio e v-brake vanno d'accordo?
Sono ignorante sull'argomento ma ci vorranno i pattini apposta.
Io la bici da corsa l'ho presa usata e l'ho tenuta un paio d'anni, poi l'ho rivenduta.
Mi dava una tristezza infinita girarci, andavo in depressione.