Su quella bici al massimo che puoi montare sono copertoni da 28 se cerchi e passaggio ruota lo permettono. Il problema di quella bici è la trasmissione quasi sicuramente monta una cassetta 12 - 25 e guarnitura 53 - 39. Se hai gamba nessun problema ma puoi mettere una guarnitura compac oppure ancora meglio una cassetta campagnolo 13 - 29.Anche questa idea nn è male…. Tipo borsa da Manubrio…. Con delle gomme un po più gravel oriented …. Ma nn ci capisco una mazza sul mondo gravel /bdc …. Quali sono gli standard, i canali cerchio, misure manubrio ecc….
I cerchi di una volta erano 15c o 17c il manubrio sulle taglie piccole 40 cm fino a 44 per le misure over.
Se la bici ti è stata regalata prova a farti fare un preventivo di revisione completa e sostituzione dei componenti usurati, una cassetta veloce 10v viene 40/50 euro una guarnitura compact della miche 50/60 un paio di copertoni 50 euro la coppia tacchetti freno, guaine freni e cambio nastro manubrio 15 euro evita roba cinese da 5/6 euro è penoso insomma c'è da spendere. Se vuoi provare la bdc investici il giusto, vedrai ti appassionerai pure la bdc e ti verrà voglia di provare qualcosa di più performante. Ho amici bitumari che con bici del genere fanno pure 170/180 Km affrontando pure salite impegnative.
