• La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cosa posso assumere per sentire meno la stanchezza?

oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
le bolle sulla schiena non erano riferite ai ramificati, ma ai supplementi ingenere che vanno a sovraccaricare fegato etc., comunque stai sereno, non ho prescritto medicinali tantomeno fatto tabelle di allenamento, non vedo perchè tu debba prendertela, l'intento era quello di consigliare roba naturale invece delle solite porcherie, ho scritto 2 cicchiai di miele ma potevo scrivere qualunque altra cosa, scusa dotto'.
Illuminaci col tuo sapere (magari aprendo un altro topic però...), visto che non sono preparato magari imparo qualcosa.
Scusate ma le risposte ignoranti e gli attacchi immotivati mi fanno rosicare.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
probabilmente ha detto nutella così per dire...avrebbe potuto dire maionese o torrone...

Ennò: la maionese è fondamentalmente grasso saturo...con capacità di avere effetti immediati sulla prestazione pari a zero.

Riguardo al miele, c'è da dire che il possibile picco insulinico sarebbe ottimale per l'assimilazione di eventuali amminoacidi...ci sarebbe anche da considerare la sua funzione anabolica ed anticatabolica....
D'altro canto c'è il pericolo di "ipoglicemia", ma credo che sia realistico solo per i "pazzi" che si iniettano insulita a fini dopanti (dopati ignoranti).

Io direi che una buona colazione, un buon sonno, nessun debito di stanchezza pregresso (sia ciclico, sia recente) siano il mix perfetto per una buona uscita mattutina
 
Reactions: Gepp1
secondo me prima di prendere certe schifezze ci penserei bene.soprattutto se e' applicato il fai da te.per quello che fai ,basta solamente curare l'alimentazione e di li ricavi il tutto.posso consigliarti gli aminoacidi ma solo in caso di allenamento,dico allenamento "come si deve".parlo di 5 giorni a settimana per tutta la stagione.quindi vai da un preparatore o nutrizionista che ne sa piu' di te.quello che tu dici di fare "allenamento" sono solo noccioline.quindi devi incominciare ad allenarti gradualmente inserendo poi i tempi di carico e di scarico,aumento della potenza e forza con esercizi mirati e ben programmati pero' se non hai esperienza o nemmeno l'idea un preparatore sarebbe utile.INTANTO ,FARE UNA BELLA VISITA medica agonistica non ti farebbe male.
ciao buona pedalata
 

Tanino

Biker superis

Bravo, quoto in pieno!!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Il torrone, al contrario della maionese, potrebbe anche adar bene come "ante allenamento"....ahahah....

Ciò che serve ad un altleta di "fondo", con prevalenza di fibre "lente" (rosse), sono tanti carboidrati.

Se poi aggiungiamo un lavoro che impegna tanto il cervello, ecco che i carboidrati, se si è di buon livello, non bastano "mai".
 

santa cruz blur lt

Biker novus
30/9/09
1
0
0
moncalieri
Visita sito
hai mai provato h3opro di herbalife ti garantisce una lunga durata della performance grazie alle proteine a lento rilascio ottima idratazione e in piu protezione con gli antiossidanti.anche io usavo il polase ma sa troppo di medicinale questo e quello con cui mi trovo meglio.
 

darkfrank

Biker superis
16/8/09
428
0
0
desio
Visita sito
 
Reactions: DOGO

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
48
Valtopina(PG)
Visita sito
Allora c'e' qualcosa che non va....,io ho fatto questa stessa domanda al forum quest'estate e mi hanno accusato di essere dopato, di essere come Diluca,nonche' ho ricevuto risposte non serie da tutti o quasi, mentre questa volta solo o quasi risposte buone, quindi che dire io avro' avuto sfortuna in quel periodo a beccare tutti i piu' s....i del periodo.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito


Trova le differenze...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Lui va in bici da anni, tu da pochi mesi, lui ha parlato di problemi concreti di affaticamento, tu di un prodotto da prendere in farmacia per non sentire la fatica.

E ci mancherebbe che hai fatto la gara prendendo solo barrette energetiche, che volevi, il Cera?
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
48
Valtopina(PG)
Visita sito
Beh, magari il Cera no,ma un po' di sano doping....., scherzo non e' che adesso mi mandi la guardia di finanza a casa eh? Il mio doping giornaliero si chiama Estathe' meglio se alla pesca.......
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
rileggiti anche le tue risposte
e cmq se vai a rileggere le mie vedrai che non ho cambiato di una virgola le mie opinioni(sempre contrario al doping anche quello legale....a meno che non ci siano in ballo malattie)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo