Infatti, noi abbiamo dato il nostro parere, se voleva solo conferme bastava chiederlo...Boh, fai tu, ma come fai a dire che sulla 20" (che certamente è la tua taglia) non ti troveresti ancora meglio?
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Infatti, noi abbiamo dato il nostro parere, se voleva solo conferme bastava chiederlo...Boh, fai tu, ma come fai a dire che sulla 20" (che certamente è la tua taglia) non ti troveresti ancora meglio?
Troppo dritto?Sì sì può essere e non lo escludo ma l'unica cosa scomoda sono le manopole e forse il manubrio troppo dritto. Poi sulle bici "lunghe" la mia schiena si ribella nel giro di pochi minuti.
Alla fine cambiati i cuscinetti del rocker link, operazione tutto sommato semplice, basta battere per bene sullabussola interna ed i 4 cuscinetti piano piano escono. Un po' di grasso ed attenzione nel puntare dritti quelli nuovi dentro la sede (è ricavata direttamente nel carbonio) ed il gioco è fatto.Ciao non li ho ancora cambiati, ad ogni modo mi sembrava che fossero anche loro 6800 2rs.
Su bike-discount.de trovi il ricambio apposito, 4 cuscinetti+distanziale interno+2 spessori esterni, anche il prezzo non è esagerato.
Riguardo alle boccole ammo, sono ancora felice con quelle originali, nessun gioco rilevato.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Alla fine cambiati i cuscinetti del rocker link, operazione tutto sommato semplice, basta battere per bene sullabussola interna ed i 4 cuscinetti piano piano escono. Un po' di grasso ed attenzione nel puntare dritti quelli nuovi dentro la sede (è ricavata direttamente nel carbonio) ed il gioco è fatto.
![]()
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ho provato con un estrattore per cuscinetti da interno ma non si riusciva, il dente dell'estrattore non ha modo di fare presa sul lato posteriore del cuscinetto perché i cuscinetti e distanziale sono tutti a contatto.Quindi dici che per cambiare quei quattro cuscinetti, l'unico modo è cambiarre "tutto" compreso il distanziale interno?
Oppure con estrattore si riesce a cambiare (quindi estrarre) anche solo i due cuscinetti per parte?
Perchè io per adesso avrei comprato solo i 4 cuscinetti SKF da sostituire (senza prendere il kit completo come il tuo di Cube)
Procurati la chiave adatta, è quella che va bene anche per i MC Shimano, e stringi forte.... vedrai che non si allenta più!Cao a tutti,
Ho una Stereo 160 HPA SL 27.5 del 2015 che non mi aveva mai dato un problema. Giorni fa ho trovato un disco lento che ruotava rispetto al mozzo.
In altra stanza di questo forum mi hanno detto che quel tipo di montaggio è una marronata. La bici monta un disco a 6 fori adattato su um mozzo centerlock, con il problema che i fori sono più larghi dei perni e non appena la ghiera si allenta di crea il gioco. Sotto la foto.
Scrivo per informarvi e raccomandarvi di controllare anche voi se anche voi avete questo tipo di accoppiata. In caso affermativo controllate che quell'adattatore a ghiera sia serrato a 40nm come richiesto.
A me hanno consigliato di cambiere immediatamente i dischi prendendo dei dischi centerlock adatti ai mozzi delle mie belle ruote.
Mi è sembrata davvero strano che un produttore preciso come CUBE si metta a fare queste pecionate, cosa dite?
Buongiorno a tutti, volevo domandare un informazione riguardante la taglia di una cube stereo 160 HPA Race 27,5 2015. Per un altezza di 1.68 e un cavallo di 77 è preferibile la taglia 16" o 18". Vi ringrazio in anticipo
16"
![]()
18"
![]()
Buongiorno a tutti, volevo domandare un informazione riguardante la taglia di una cube stereo 160 HPA Race 27,5 2015. Per un altezza di 1.68 e un cavallo di 77 è preferibile la taglia 16" o 18". Vi ringrazio in anticipo
16"
![]()
18"
![]()
Io ho una enduro di un altro marchio.
Ho più o meno le tue misure.
Non è un po' troppo lungo il tubo verticale della 18"? Che reggisella monta?
Io starei comunque sulla 18".
Informati sull'escursione del reggisella.Ti ringrazio innanzitutto, attualmente la bici monta un reverb stealth, però io vorrei solo comprare il telaio con l'ammo e poi assemblarla a piacimento. Per il tubo verticale su questo non ti so dire se sia troppo lungo o meno, essendo che l'acquisterei online e non potendola provare di persona mi ritrovo qui' a chiedere info
Io ho una 18" 2015 , sono alto 172 con circa 82 di cavallo ed il reverb esce poco dal piantone, con le tue misure ti direi di prendere una 16", secondo me non ha senso prendere una 18" per poi dover mettere un telescopico da 100 perché non ci stai con l'altezza sella, oltre ad averla tra i maroni in discesa...Buongiorno a tutti, volevo domandare un informazione riguardante la taglia di una cube stereo 160 HPA Race 27,5 2015. Per un altezza di 1.68 e un cavallo di 77 è preferibile la taglia 16" o 18". Vi ringrazio in anticipo
16"
![]()
18"
![]()
Ti ringrazio, penso che a questo punto lascerò perdere l'acquisto perchè il telaio in questione è da 18", vedo se salta fuori un altra buona offerta. Perchè come ben dici mi sarebbe un pochetto grandicellaIo ho una 18" 2015 , sono alto 172 con circa 82 di cavallo ed il reverb esce poco dal piantone, con le tue misure ti direi di prendere una 16", secondo me non ha senso prendere una 18" per poi dover mettere un telescopico da 100 perché non ci stai con l'altezza sella, oltre ad averla tra i maroni in discesa...
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio, penso che a questo punto lascerò perdere l'acquisto perchè il telaio in questione è da 18", vedo se salta fuori un altra buona offerta. Perchè come ben dici mi sarebbe un pochetto grandicella
Hai fatto un po' di rodaggio ai freni?Buonasera a tutti,
Ho appena ritirato la mia nuova CUBE STEREO 160 HPA RACE.
Quando freno in discesa, si sente un rumore infernale... qualcuno ha idea cosa possa essere. Allego link per farvi capire meglio.Grazie
Succede anche a me con pastiglie nuove, smontale e passa la superficie con un po' di carta vetrata non troppo grossa, tanto per togliere il velo lucido che si è formato sopra.Provata la sera del ritiro, sulla ciclabile dietro casa e non nessun problema. Il rumore di ferraglia che si sente nel video è venuto fuori dopo la prima discesa della giornata. Discesa tranquilla, su una strada bianca giusto per provare che la nuova configurazione fosse perfetta. In ogni caso avrò fatto in totale 20 km tra salita e discesa.