io con 30/51 ho 116 maglie
controlla.
comunque se vuoi arrivare alla frizione devi smontare il coperchio nero con 3 viti a croce.
Dentro trovi l'eccentrico comandato dalla leva, il perno su cui sopra agisce l'anello(la frizione) che puoi regolare anche dall'esterno.
c'è un cuscinetto a cricchetto che lavora in una sola direzione e nell'altra blocca cioè quando la catena sbatacchia e fa avanzare la puleggia verso la corona agisce la frizione.
Se ingrassi con grasso non specifico li per li sembra andare bene, poi dopo qualche giorno va a vuoto, così finisci x stringere la frizione dalla brugola esterna e dopo va a scatti.
Meglio pulita che grasso non specifico.
Il tutto lo può fare a cambio montato e bici adagiata a terra Non ci sono pezzo che saltano.
tutto molto semplice
questo passaggio l'ho già fatto, dentro era tutto pulito. Non ho ingrassato perchè non avevo a disposizione il grasso dedicato. quello che mi fa pensare che non sia la frizione è il fatto che non lavora bene nemmeno a frizione disinserita.
capitato anche a me...gabbia pigra a ritornare indietro, smontata gabbia e molla di ritorno piena di ruggine e sporco...pulito ed oliato...come nuova
.e preferisco far 2 volte il lavoro che non cambiar pezzi:a 16 euro 2 cuscinetti pedali e 8 le 2 boccole du,se con 5 min ed 3 grammi di grasso allungo la vita..ben venga!Questo che viene e l ultimo week buono,quello dopo lavoro e cosi ho il tempo di farci 4 lavoretti:dato che la catena e arrivata a 132.7 ci faccio ancora il week e poi via..cosi la preparo per le ferie:nn so ancora i km che ci faro,ma nn voglio problemi!
..lo scorso week..fra sabato e domenica ho percorso solo 68 km in tutto...