A mio parere è una comune regola di vita. Se partecipi assiduamente ad un contesto sociale, le tue parole hanno un peso. Se non partecipi, ne hanno ovviamente un altro.
Se sei in un ufficio da anni e partecipi attivamente alle vicende dellufficio, allora dici la tua, anche se ha impatti sugli altri.
Se arrivi da poco e non dici mai nulla, ha poco senso che tu suggerisca azioni che hanno impatto sugli altri.
Un forum si basa sul comunicare chiedere di chiudere un topic (e far seguire una polemica) è il massimo del limite alla libertà di espressione altrui.
Se lo dice un utente che partecipa attivamente al forum, allora ci rifletto. Se lo dice un utente che non partecipa al forum, ho il ragionevole sospetto che non dia il corretto peso alla possibilità di comunicare anche in questo 3D.
Tutto qui.
![]()
NON E' RIVOLTO A NESSUNO IN PARTICOLARE:
qualcuno ha detto:
Meglio stare zitti dando l' impressione di essere stupidi o parlate togliendo ogni dubbio!!!
anche io credo che uno che scrive una volta e uno che scrive ogni 10 minuti
abbiano un peso diverso... certo ma nn dalla quantità di cose dette... ma dalla qualità e dal peso... meglio uno che interviene una sola volta con qualcosa di serio che uno che scrive yeah.. a bombazza... e altre stupidaggini del genere solo per aumentare il suo contatore...
il peso dei messaggi va valutato secondo il peso del contenuto e soprattutto da quanto vale una persona, se è solo un oca che annuisce facendo milioni di qua qua qua... o uno che dice una cosa e rischia del uo credendo in quello che dice e che fa.
lo so che questo non è il posto giusto per dire certe cose... ma da quello che leggo mi sento in dovere di intervenire e dire la mia.