Ciao explorer,
seguo con grande interesse la tua avventura ormai dal lontano 2007 e devo dire che, nonostante qualche piccola incertezza, l'evoluzione è stata costante e sempre costruttiva. Complimenti!
I tuoi ultimi lavori, sono a prima vista molto ben realizzati e, soprattutto corone e bash, sembrano essere anche estremamente funzionali.
Mi piacerebbe molto testare la tua corona da 40T perché sono un biker atipico: se da un lato cavalco una bici da AM (Giant Reign 1 '06) dall'altro la uso molto più spesso in pianura con rapporti lunghi che in montagna come dovrebbe essere.
Attualmente monto 22-32-44T e mi trovo spesso a utilizzare incroci non molto salutari e a smanettare in continuazione tra 32 e 44.
Mi incuriosisce molto la soluzione del 40T.
Se ti andasse di farmela testare, sarei onorato di farlo e di comunicarti impressioni e eventuali suggerimenti.
Fammi sapere (anche in privato) se la cosa può interessarti.
Ciao e continua così!
Luca
Ciao,
grazie per avermi seguito così a lungo

Avere gente disposta a provare pezzi fa sempre comodo ma ora non posso far provare niente a nessuno perchè quelle poche corone che ho fatto come prototipi (quelle in foto per intenderci) sono tutte impegnate in test vari ed hanno già evidenziato diversi punti su cui attualmente sto lavorando sui disegni.
La 40T è stata pensata per le 29" ma non vuol dire che non possa trovare un buon uso anche sulle 26", dipende sempre da che uso se ne fa...io ad esempio con la pianura ho smesso (è un brutto vizio) così ho tolto la 44, ci ho messo un bash e uso la 32-21 o 36-21 a seconda del percorso che prevedo di fare. La 21 invece mi serve perchè in salita sono un bradipo, salgo pianopiano pregustandomi la discesa.
Grazie
Ciao
Paolo